Il pomodoro Miracle Market è una manna dal cielo per gli agricoltori. Nel clima odierno, i produttori agricoli sono alla ricerca di piante con caratteristiche tecniche adatte. I pomodori devono essere produttivi e resistenti a malattie e parassiti.
I frutti raccolti devono essere consegnati al punto vendita. L'agricoltore valuta la trasportabilità dei pomodori. Le perdite durante il trasporto e lo stoccaggio temporaneo devono essere ridotte al minimo. Il raccolto deve essere venduto: il gusto e la consistenza dei frutti devono soddisfare i consumatori. Gli acquirenti sono esigenti riguardo all'uso previsto dei frutti: sono attratti dalla loro versatilità.
I pomodori Chudo Rynok soddisferanno anche gli agricoltori più esigenti. Piantandoli, i coltivatori otterranno frutti deliziosi e di alta qualità, facilmente vendibili al mercato.

Descrizione della varietà
La varietà è stata sviluppata in Russia nel 2007 dai breeder di SeDek. I test hanno dimostrato le eccellenti proprietà tecniche della pianta.
Caratteristiche della varietà:
- consigliato per la coltivazione in piena terra;
- produce ottimi raccolti nella regione di Astrakhan, Stavropol e nel Caucaso settentrionale;
- cresce fino a 1,5 m;
- varietà medio-tardiva (dalle anse alle prime bacche occorrono 120 giorni);
- resistente alle malattie e ai parassiti;
- senza pretese (resiste alle variazioni di temperatura, tollera facilmente la siccità di breve durata);
- sensibile ai fertilizzanti minerali;
- Se si seguono le pratiche agricole appropriate, si possono ottenere fino a 16 kg per cespuglio.
Alcuni agricoltori coltivano il Market Miracle in serra, dove può raggiungere un'altezza di 1,7 metri. La resa è inferiore.
Quali frutti crescono?
Gli agricoltori selezionano varietà e ibridi con elevate qualità di consumo. Questo miracolo di mercato soddisfa le loro esigenze.
Descrizione delle bacche:
- peso 200–300 g;
- la forma del frutto è rotonda, leggermente allungata nella parte inferiore;
- la polpa è succosa;
- aroma caratteristico di "pomodoro";
- 3-4 camere per i semi con semi piccoli;
- la pelle è densa, non ruvida;
- 6% di sostanza secca;
- sapore agrodolce.

Gli agricoltori notano che le piante sono sovraccariche di frutti. I pomodori resistono bene al trasporto su lunghe distanze e alla conservazione senza refrigerazione. Il raccolto è facile da vendere: i clienti apprezzano il sapore e la consistenza dei frutti. I pomodori acquistati hanno una durata di conservazione di tre settimane.
Crescente
I coltivatori sottolineano la natura poco esigente di questa varietà. Tollera la siccità di breve durata. I frutti non si spaccano quando si riprende l'irrigazione.

Per ottenere un buon raccolto, è necessario seguire le seguenti regole di coltivazione:
- Per ottenere un raccolto abbondante, coltivate partendo dalle piantine. Si consiglia di iniziare la forzatura nella terza decade di marzo.
- È opportuno testare la germinazione dei propri semi: questo consentirà di calcolare la quantità necessaria per la semina nel modo più accurato possibile.
- I semi preparati dall'agricoltore devono essere disinfettati in una soluzione di permanganato di potassio. Quindi (per accelerare la germinazione) devono essere conservati in umato di potassioDopo l'essiccazione, il materiale è pronto per essere piantato.
- È necessario raccogliere le piante più in profondità quando è cresciuta una sola foglia vera.
- Le piante necessitano di fertilizzazione con un complesso minerale per piantine. La prima applicazione si effettua alla comparsa della seconda foglia vera. Le applicazioni successive seguono le istruzioni del produttore.
- La semina in un luogo permanente dovrebbe iniziare dopo che il terreno si è riscaldato a 15 gradi Celsius. È importante attendere che il rischio di gelate sia passato.
- Il miracolo del mercato è sovraccarico di frutti: i cespugli si stanno spezzando sotto il peso dei pomodori. Si consiglia di tutoriare le piante.
- I pomodori richiedono una concimazione regolare. La prima applicazione dovrebbe essere effettuata una settimana dopo la semina nella loro sede definitiva. Successivamente, applicare un complesso fertilizzante secondo le istruzioni riportate sulla confezione. La varietà risponde bene alla concimazione fogliare azotata. È adatta una soluzione di erba fermentata (1 parte di infuso e 8 parti di acqua).
- La resa massima si ottiene coltivando i pomodori in 1-2 steli.
- Questa varietà produce pochi germogli laterali, ma per aumentare la resa è necessario rimuoverli.
- Annaffiare con moderazione. Per semplificare il processo, si consiglia di installare un sistema di irrigazione a goccia.
La pianta Market Miracle produce frutti per 2-3 mesi. Per ottenere frutti commerciabili (uniformi), seguire le istruzioni per la cura della pianta.

Caratteristiche di cura
Si consiglia agli agricoltori di ricordare che Miracle Market è stato sviluppato per le regioni meridionali. Non cresce bene in piena terra nelle regioni centrali o nord-occidentali a causa della stagione calda insufficiente.
Coltivati in serra, i cespugli raggiungono un'altezza di 1,7-1,8 m. Tuttavia, le rese scendono a 6-8 kg per cespuglio. Questo pomodoro è facile da coltivare. Tuttavia, risponde a una concimazione regolare con un aumento del numero e del peso dei frutti.
Comprendere le basi dell'agrobiologia ti aiuterà a coltivare pomodori senza perdite. Questo miracolo di mercato richiede un terreno permeabile all'umidità e all'aria con un pH di 5,5. La coltivazione del terreno dovrebbe sostituire l'irrigazione durante i periodi di siccità prolungata.
Vantaggi e svantaggi
Le qualità positive della varietà includono:
- resistenza alle principali malattie del pomodoro;
- semplicità;
- alta resa;
- a frutto grosso;
- gusto;
- trasportabilità e commerciabilità dei frutti;
- facilità di implementazione;
- poco impegnativo per l'illuminazione;
- resistenza alla siccità;
- resistenza ai parassiti.

Ma la coltivazione su scala industriale presenta anche degli svantaggi:
- dimensioni del cespuglio (fino a 1,5 m);
- la necessità di pizzicare e legare;
- Possibilità di coltivazione solo nelle regioni meridionali;
- diminuzione della resa quando si pianta in serra.
Gli agricoltori dovrebbero ricordare che i pomodori possono essere salvati dalla peronospora solo raccogliendoli prima che le temperature scendano costantemente..
Parassiti e malattie
Chiunque abbia piantato la varietà Market Miracle sa che è resistente alle principali malattie del pomodoro. Tuttavia, questa varietà ha i suoi nemici. Market Miracle è suscettibile al marciume. Per prevenire la malattia, si raccomanda di seguire le corrette pratiche agricole. Al primo segno di malattia, trattare i cespugli con preparati contenenti rame.
Il grillotalpa danneggia le coltivazioni. Rosicchia le radici dei cespugli, causandone la morte. Per combattere questo parassita, si consiglia di rimuovere le covate di uova in primavera. In autunno, si dovrebbero disporre cumuli di letame. I grilli di terra si stabiliscono in questi cumuli per l'inverno. I cumuli dovrebbero essere raccolti e bruciati.

I nidi di formiche vicino alle aiuole devono essere distrutti. Questi insetti diffondono gli afidi alle piante di pomodoro. Allo stesso tempo, si consiglia di spruzzare le piante con un infuso di tabacco mescolato con sapone verde.
I gusci d'uovo frantumati sparsi aiutano a prevenire le infestazioni di lumache. Dovrebbero essere distribuiti in una striscia continua larga 4-5 cm.
Raccolta e conservazione
La raccolta dovrebbe essere effettuata quando i frutti hanno raggiunto uniformemente il caratteristico colore rosso brillante della varietà. Una raccolta regolare consente alle bacche verdi di maturare.
Conservare in un luogo fresco e buio prima del trasporto. Il prodotto si conserva fino a due settimane. Conservare in frigorifero a 3-6 °C per un massimo di 1,5 mesi.
Recensioni dei giardinieri
Le recensioni dei giardinieri sulla varietà sono positive. Gli agricoltori notano che le caratteristiche dichiarate corrispondono pienamente a quelle reali. Sono particolarmente soddisfatti del sapore e della commerciabilità dei pomodori.
Tuttavia, il calo della resa nella coltivazione dei pomodori in serra e l'inadeguatezza della varietà Chud Rynok alla coltivazione nelle regioni centrali e nord-occidentali sono deludenti.











