La popolare serie di pomodori Ural Giant comprende quattro varietà di colori diversi. Questi pomodori condividono dimensioni simili e frutti grandi e dolci.
Vantaggi della varietà
I pomodori da insalata variano di colore, hanno un sapore dolce e una polpa carnosa. Le caratteristiche e le descrizioni delle varietà classiche di pomodori giganti si basano sulla loro resistenza alle spaccature e al calore. Per assaporare l'intera gamma di sapori del pomodoro, si consiglia di piantare tutte e quattro le varietà di colore.

Descrizione dei frutti:
- La polpa del frutto è zuccherina, come quella dell'anguria, granulosa se spezzata, succosa e si scioglie in bocca.
- I pomodori rossi contengono quantità record di licopene.
- I pomodori rosa hanno un sapore ricco e dolce.
- I frutti arancioni e gialli, dal sapore ricco e piccante, contengono carotene.
Le varietà dichiarate vengono presentate sul mercato dall'azienda agricola "Uralskiy Dachnik", che crea ibridi sani per la coltivazione in Siberia e negli Urali in condizioni agricole rischiose.
La varietà Ural Giant attrae gli orticoltori grazie alla sua elevata adattabilità alle condizioni meteorologiche e al microclima. Le piante sono ecologicamente flessibili, quindi possono essere coltivate in qualsiasi regione in cui il terreno sia coltivabile.

La tolleranza della varietà alle basse temperature ne consente la coltivazione all'aperto nelle regioni fredde del Paese. Il suo adattamento alle temperature più calde, invece, ne consente la coltivazione in serre calde e all'aperto nella Russia meridionale.
Il gigante degli Urali è caratterizzato da un periodo di fruttificazione medio, poiché la formazione di pomodori di grandi dimensioni richiede un tempo considerevole. L'illimitato potenziale di crescita dei cespugli garantisce alla pianta un elevato potenziale di resa.
Durante la stagione di crescita, si sviluppa un tronco robusto; la pianta raggiunge un'altezza di 1,5–2 m. L'arbusto si sforza costantemente di formare e sviluppare nuovi steli fiorali. Ogni grappolo produce 3–5 ovari, che si sviluppano in frutti rotondi e leggermente costoluti.
Gli steli alti dei cespugli si deformano sotto il peso dei frutti, per cui è necessario legarli tempestivamente a un supporto per rafforzarli.
Tagliando orizzontalmente, si notano diverse camere contenenti semi. I pomodori Ural Giant raggiungono un peso di 800 g. I pomodori da insalata non sono adatti alla conservazione a lungo termine, quindi si consiglia di trasformare una parte del raccolto in concentrato di pomodoro e lecho.
Tecniche di coltivazione
Per ottenere un raccolto elevato, è necessario tenere conto delle regole della tecnologia agricola per la coltivazione di pomodori alti, formare tempestivamente cespugli con 1-2 steli e posizionare 3 piante per 1 m².
Durante la stagione vegetativa, la crescita dovrebbe essere controllata rimuovendo germogli e rami laterali. Un mese prima della fine prevista della stagione vegetativa, la parte superiore della pianta dovrebbe essere potata.
Per aumentare la produttività del cespuglio e produrre frutti più grandi, i grappoli vengono diradati. Quando compaiono fiori poco promettenti, vengono rimossi e, per produrre un frutto gigante, nel grappolo viene lasciato un solo ovario.

È importante fissare i gambi in anticipo per evitare che il cespuglio si spezzi sotto il peso dei pomodori. In piena terra, si installano pali o tralicci alti. I gambi vengono legati con cura più volte durante la stagione. Si consiglia di rinforzare ulteriormente i grappoli.
I pomodori a frutto grosso sono sensibili alla peronospora e ad altre infezioni fungine. A scopo precauzionale, nei terreni aperti si osserva la rotazione delle colture, mentre nelle serre si effettuano trattamenti preventivi dei locali e delle piante.

La coltivazione dell'Ural Giant richiede l'applicazione tempestiva di fertilizzanti minerali e organici almeno due volte al mese. Annaffiare la pianta regolarmente, ma con moderazione, senza causare interruzioni nell'apporto idrico.
Il rispetto delle pratiche agricole consente di aumentare la resa del raccolto, di raccogliere pomodori grandi dal cespuglio e di mettere da parte i frutti migliori per la produzione di semi.










