Il pomodoro Juggler f1 appartiene al gruppo degli ibridi a maturazione precoce. Viene piantato sia in pieno campo che in serra. I pomodori Juggler possono prosperare in condizioni climatiche avverse. Il pomodoro è resistente a diverse malattie che colpiscono le colture di solanacee. I pomodori Juggler vengono consumati freschi e utilizzati nelle insalate. Possono essere trasformati in purea, succo o concentrato. Qualsiasi agricoltore esperto può essere certo che quando pianto pomodori Juggler, ottengo sempre bacche uniformi e belle, adatte alla conservazione invernale.
Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Il periodo vegetativo dello sviluppo ibrido, dalla germinazione alla produzione del frutto, dura 90-95 giorni.
- L'altezza del cespuglio di pomodoro non supera i 0,6 m. Sul fusto si formano poche piccole foglie semplici, colorate in tonalità di verde scuro.
- Descrizione del frutto: Somigliano a una sfera, appiattiti in alto e in basso. Crescono in grappoli di 8-10 bacche. Sono visibili leggere costolature sul picciolo.
- Il frutto pesa tra 0,13 e 0,15 kg. Le bacche mature sono di un rosso intenso. La polpa è succosa e carnosa, con un'elevata densità. Il frutto contiene numerose camere contenenti semi.

Secondo le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato questa varietà, l'ibrido produce 8-9 kg di frutti per metro quadrato di aiuola. Per ottenere un raccolto abbondante, è importante concimare le piante in modo tempestivo utilizzando diversi metodi. Il primo metodo prevede l'applicazione del fertilizzante direttamente sull'apparato radicale, mentre il secondo prevede la concimazione fogliare.
I frutti dell'ibrido possono resistere a lunghi trasporti. Spesso vengono raccolti allo stadio di maturazione tecnica. Le bacche vengono poi lasciate maturare a temperatura ambiente.
Coltivare i pomodori in modi diversi
Per prima cosa, acquistate semi ibridi e disinfettateli con permanganato di potassio. Quindi, eliminate gli esemplari di bassa qualità. Per fare questo, mettete i semi in una ciotola di acqua tiepida e lasciateli riposare per 2-3 giorni. Scartate quelli che galleggiano in superficie. I semi possono essere piantati nel terreno dopo essere stati trattati con una soluzione stimolante della crescita. Si seminano in contenitori separati riempiti con torba e humus. Mantenere una temperatura ambiente di 24-25 gradi Celsius.

Annaffiare con acqua tiepida. I germogli spuntano entro una settimana. Dopo aver sviluppato 1-2 foglie e averle raccolte, le piantine vengono trasferite in vasi di 8-10 cm di diametro. Le giovani piante vengono trapiantate in serra o in un'area esterna, dopo aver aggiunto al terreno una soluzione di fertilizzante minerale complesso.
Il formato di impianto per i giovani cespugli è 0,5 x 0,5 m. Per questa varietà di pomodoro non è necessario rimuovere i germogli laterali o installare supporti.
È possibile utilizzare anche un metodo che non prevede la coltivazione delle piantine. Per farlo, piantare i semi direttamente in aiuole ben riscaldate, concimate con abbondante humus. Il terreno viene poi annaffiato con acqua tiepida e coperto con pellicola trasparente. Quando spuntano i germogli, vengono concimati con fertilizzanti azotati. Successivamente, durante la stagione di crescita, le piante di pomodoro vengono concimate con miscele organiche e minerali.

Cura delle piante e controllo dei parassiti
Juggler è un ibrido di prima generazione, quindi è altamente resistente alle infezioni virali. Per prevenire l'infezione del pomodoro, si raccomandano alcune misure preventive.
Prima di piantare in un luogo permanente, trattare il terreno con solfato di rame o una soluzione diluita di permanganato di potassio. Si consiglia di trattare periodicamente i cespugli con prodotti che uccidono funghi e batteri. La fitosporina è la più utilizzata a questo scopo.

Per prevenire il marciume apicale o radicale, si diserba 2-3 volte a settimana. Allentare le aiuole aiuta ad aumentare la resistenza delle piante alle malattie, grazie all'aumento dell'afflusso di ossigeno alle radici del pomodoro.
I pomodori giocolieri vanno annaffiati moderatamente con acqua tiepida. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata la sera, dopo il tramonto. La frequenza delle annaffiature dipende dalla temperatura ambiente. La maggior parte dei pomodori viene annaffiata due volte a settimana.
Se i cespugli di giocoliere vengono coltivati all'aperto, c'è il rischio di attacchi di parassiti. La dorifora della patata, gli afidi e altri insetti distruggono sia le piante che i loro frutti.
Per combattere i parassiti e la loro progenie (larve, bruchi), gli allevatori raccomandano di utilizzare sostanze chimiche tossiche prodotte industrialmente.
I cespugli vengono trattati più volte. L'intervallo tra ogni irrorazione è di 2-5 giorni. Se l'agricoltore non dispone di questi prodotti, si consiglia di trattare le foglie di giocoliere con solfato di rame o una soluzione saponosa. Se compaiono lumache, respingetele dai cespugli aggiungendo cenere di legno al terreno. Se questo non funziona, trattate le aiuole con ammoniaca.










