Il pomodoro Brandy Pink è una varietà spesso utilizzata nelle insalate per le sue grandi dimensioni e il sapore eccellente. Questo è il motivo principale per cui molti giardinieri lo coltivano nei loro orti.
Questa varietà di pomodoro è adatta alla coltivazione indoor nei climi temperati. Nelle regioni meridionali, può essere coltivata anche all'aperto.
Il brandy rosa non ha fusto principale. La maggior parte dei giardinieri considera i germogli successivi, chiamati germogli laterali, come il fusto principale. Il fusto principale della pianta è considerato quello su cui si forma la prima infiorescenza.

Descrizione della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- la varietà è precoce e il suo tempo di maturazione può variare dagli 85 ai 100 giorni;
- altezza - da 1,5 a 1,8 m;
- la formazione dell'infiorescenza avviene a livello di 8-10 foglie;
- Le foglie di questa varietà sono verdi (un po' come quelle delle patate), lisce e mediamente ramificate;
- la maturazione dei frutti avviene gradualmente (man mano che maturano su diversi rami);
- i frutti sono leggermente appiattiti, con leggere costolature alla base, del peso da 250 a 450 g;
- la polpa del frutto è succosa e morbida, con un piccolo numero di semi;
- la buccia del pomodoro è liscia, con una tinta rosa tenue;
- Il brandy rosa ha un sapore dolce.
Questa varietà di pomodoro viene spesso utilizzata per realizzare prodotti semilavorati, tra cui deliziosi succhi di pomodoro, concentrato e ketchup fatto in casa. Il Pink Brandy, come altre varietà a crescita illimitata, ha i suoi pro e contro. Questa varietà ha sicuramente bisogno di essere legata e, affinché il pomodoro fruttifichi bene, è necessario formare dei cespugli.

Allo stesso tempo, questa varietà produce un raccolto abbondante, che viene raccolto man mano che i frutti maturano. Se il livello di umidità è insufficiente, i pomodori iniziano a maturare rapidamente. In caso di stress, la pianta cerca di staccare rapidamente i frutti, che assorbono la maggior parte dei nutrienti dal terreno. I bassi livelli di umidità praticamente costringono il pomodoro a perdere gli ovari appena formati.
Coltivare e prendersi cura della varietà
Le regole per la cura di questa varietà sono simili ad altri metodi di coltivazione dei pomodori che non hanno restrizioni di crescita.
Il pomodoro rosa è una pianta che ama il caldo, quindi viene spesso coltivato partendo dalle piantine. Le piantine dovrebbero essere trapiantate in contenitori o vasi individuali dopo la comparsa delle prime due foglie robuste. La cura del pomodoro prevede annaffiature tempestive, concimazioni e il mantenimento della giusta temperatura durante la crescita delle piantine.

Questi passaggi ti aiuteranno a far crescere piantine forti che potranno essere piantate all'aperto entro 60 giorni. La densità di impianto consigliata non è superiore a 3 piantine per metro quadrato.
Per garantire la stabilità, le piante vengono legate a pali o reti tese. Per migliorare la circolazione dell'aria e prevenire le malattie che colpiscono tutte le solanacee, rimuovete i germogli laterali e le foglie morte dalla pianta di pomodoro fino al primo grappolo.
I pomodori vanno annaffiati moderatamente, per poi smuovere lo strato superficiale del terreno. Questo processo, dopo l'annaffiatura, migliorerà la circolazione dell'aria nel terreno e ne impedirà l'essiccazione. Per migliorare la nutrizione delle radici, sollevate i gambi della pianta alla base.

La temperatura di coltivazione consigliata è compresa tra 22 e 25 °C con un'umidità del 70%. Questo può essere ottenuto fornendo una ventilazione costante ai pomodori piantati.
Concimare una volta ogni tre settimane. I fertilizzanti devono essere selezionati in base allo stadio di crescita della pianta. La raccolta può iniziare a fine luglio e proseguire fino al completo sviluppo dei frutti. Un singolo cespuglio produce 5-6 kg di frutti e i pomodori verdi di questa varietà maturano bene anche da soli.










