Descrizione del pomodoro Prezioso e come coltivarlo da soli

Il pomodoro Dragocennost è stato selezionato nel 1966. Gli scienziati lo consigliavano per la coltivazione all'aperto. Questi pomodori hanno un sapore eccellente. I pomodori Dragocennost sono adatti per insalate e conserve.

Alcune informazioni sulla pianta descritta

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Pianta con fusto di medio sviluppo. Le foglie costituiscono il 65-70% del volume totale. Le foglie sono di forma normale e di medie dimensioni. Sono di colore verde e presentano una superficie leggermente corrugata.
  2. L'altezza del cespuglio raggiunge 0,45-0,65 m.
  3. Dalla semina alla raccolta dei frutti passano 116-127 giorni.
  4. La pianta sviluppa infiorescenze di tipo semplice e intermedio. Raggiungono i 10 cm di lunghezza. La prima infiorescenza si sviluppa sopra la sesta o settima foglia. Le infiorescenze successive compaiono ogni due foglie.
  5. Sul fusto principale del pomodoro Precious possono crescere fino a 5 infiorescenze, ciascuna delle quali produce da 2 a 4 frutti.

Semi e pomodori

La descrizione di questo pomodoro può essere ulteriormente ampliata esaminando le dimensioni, il colore e la forma del frutto. I frutti sono rotondi, ma leggermente appiattiti sulla parte superiore e inferiore. La superficie è leggermente costoluta. I frutti acerbi sono di un verde chiaro, mentre quelli maturi sono di un rosso intenso. I pomodori di questa varietà hanno in genere da 5 a 9 nidi di semi all'interno della bacca.

Le recensioni degli agricoltori su questa varietà indicano che Precious produce fino a 4,0 kg per metro quadrato in piena terra. Se coltivata in serra, la resa raggiunge gli 8,5-9,0 kg per metro quadrato.

pomodori maturi

Inizialmente questa pianta veniva seminata nella regione del Volga, ma gradualmente i pomodori, la cui varietà è descritta sopra, si diffusero in tutta la Russia.

I giardinieri sottolineano la necessità di proteggere i cespugli da varie malattie (peronospora e altre). La gemma non tollera bene gli sbalzi di temperatura, per questo si consiglia di piantare le piantine in piena terra a fine aprile o inizio maggio.

La pianta tollera il caldo, ma è meglio non sperimentare questa proprietà del pomodoro, poiché si rischia di perdere fino al 50% del raccolto.

Come far crescere un gioiello da soli

È meglio acquistare i semi da aziende agricole specializzate. Dopo il primo raccolto, si può provare a coltivare le piantine dai semi, ma non tutti i giardinieri ci riescono.

semi di pomodoro

I semi vengono seminati in vaschette di terra a metà marzo. Il terreno viene preventivamente inumidito e arricchito con fertilizzanti complessi o organici, come la torba. Dopo la semina, le piantine spuntano dopo circa una settimana.

I vassoi per le piantine devono essere spostati in una zona ben illuminata. Se questo non basta, si consiglia di illuminare le piantine con una lampada speciale. Una volta che le piante raggiungono gli 8-10 cm di altezza, è necessario farle irrobustire per 1-2 settimane spostando i vassoi all'aperto.

Cura delle piantine

Le piantine possono quindi essere trapiantate nel terreno, dopo aver aggiunto fertilizzante azotato. Prima della messa a dimora, si consiglia di smuovere bene il terreno nell'aiuola e poi annaffiare abbondantemente. Il cespuglio viene formato in 2-3 steli. Da tre a quattro piantine vengono piantate per aiuola di 1 metro quadrato.

Concimare i cespugli con fertilizzanti complessi due volte durante la stagione di crescita. Per prevenire lo sviluppo di varie malattie, spruzzare le foglie con prodotti chimici appropriati che uccidono virus e funghi.

germogli di pomodoro

Le malattie del pomodoro possono essere controllate diserbando tempestivamente e dissodando il terreno. Annaffia le piante con acqua tiepida al mattino presto o dopo il tramonto.

Quando i pomodori vengono attaccati da vari parassiti del giardino, come afidi o dorifora della patata, si utilizzano i consueti metodi di sterminio di questi insetti, utilizzando vari pesticidi. Se compaiono bruchi che non vengono uccisi dai pesticidi, dovranno essere raccolti a mano e poi bruciati.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata