Il pomodoro Dusya Krasnaya è molto popolare tra giardinieri e agricoltori. Questa varietà è stata sviluppata da coltivatori russi nel XXI secolo. Può essere coltivata in diverse regioni del sud e del nord del nostro Paese. Prima di scegliere i semi, vale la pena considerare le caratteristiche e la descrizione della varietà.
Caratteristiche della varietà
La descrizione del pomodoro Dusya Krasnaya è la seguente:
- Ibrido.
- Appartiene alla specie determinata di mezza stagione.
- I cespugli sono alti, fino a 1,5 m.
- Le piante hanno una buona immunità e sono resistenti a molte malattie.
- Gli arbusti possono essere coltivati in serre, rifugi temporanei e in piena terra.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà ti aiuteranno a ottenere un buon raccolto. Il primo ovario compare sopra la settima-nona foglia, mentre i successivi compaiono a tre foglie di distanza l'uno dall'altro. Un grappolo contiene sei frutti. I primi sono molto grandi, mentre i restanti sono più piccoli. Questa varietà è facile da coltivare, ha un sapore eccellente e i pomodori sono versatili, con una resa molto elevata.
I frutti sono ovali, simili a quelli di una prugna. La polpa è densa, carnosa e succosa. I pomodori maturi sono rossi. I frutti contengono pochi semi. Al primo raccolto, il frutto pesa fino a 350 g, mentre i raccolti successivi producono frutti del peso di 150-200 g. Hanno un eccellente sapore agrodolce. I frutti hanno un basso contenuto di sostanza secca e una bassa denocciolatura. Possono essere conservati a lungo. Questa varietà ha un'elevata resa.

Il pomodoro viene consumato fresco, utilizzato in insalate, succhi, contorni e salse. Può anche essere utilizzato per la conservazione in scatola. I giardinieri che hanno coltivato i pomodori Dusya Krasnaya pubblicano recensioni e foto di questi pomodori online.
Coltivare pomodori
Prima di piantare, è importante imparare a coltivare i pomodori Dusya Krasnaya. I semi vengono seminati 50-60 giorni prima del trapianto delle piantine in piena terra. Per garantire che le piantine crescano sane, è necessario mantenere una temperatura compresa tra +23 e +25 ºC nella stanza in cui si trovano i germogli. Se piantato in piena terra, non devono essere piantati più di 3 cespugli per 1 m².

Le piante devono essere annaffiate regolarmente e il terreno concimato. I cespugli devono essere legati a sostegni o tralicci. I germogli laterali devono essere rimossi. I cespugli vengono allevati in 1-2 steli. È possibile utilizzare stimolatori della crescita per accelerare la germinazione dei semi. I pomodori non sono sensibili alle malattie. Per proteggerli dai parassiti, le piante vengono trattate con insetticidi.

I principianti devono sapere come coltivare i pomodori. Prima della semina, i semi devono essere trattati con permanganato di potassio immergendoli in una soluzione rosa chiaro per 15-20 minuti. Prima della semina, il terreno deve essere trattato con il fungicida Fitosporin-M. I semi vengono piantati in contenitori di plastica con lati non più alti di 7 cm.
Il terreno deve essere ben umido. I semi vengono disposti in modo da formare una fila di 2,5 x 4 cm, quindi ricoperti con uno strato di humus mescolato a terra. Lo strato deve essere spesso 1,5-2 cm. Fino alla comparsa dei germogli, le cassette devono essere coperte con plastica o vetro. Dopo la semina, i pomodori vengono annaffiati una volta ogni 5 giorni. Il raccolto matura a ondate. Gli ultimi frutti possono essere raccolti a fine agosto.

Esiste anche un pomodoro chiamato Dusya Zheltaya. Questi pomodori hanno un caratteristico colore giallo. Sono comuni anche i frutti arancioni. I pomodori Dusya Zheltaya hanno anche un'elevata resa. Grazie al loro colore insolito, questo pomodoro è diventato popolare tra giardinieri e orticoltori.

I cespugli hanno un'altezza media compresa tra 80 cm e 1 m. Devono essere legati. Questa varietà è facile da coltivare e resistente alle malattie. La resa è elevata. I pomodori possono essere consumati freschi, utilizzati in insalate, succhi, salse, sughi e come contorno per piatti di carne. Questi pomodori sono adatti anche per sottaceti e marinature.










