Le recensioni del pomodoro "Dream of the Lenya" da parte degli agricoltori che hanno coltivato questa varietà sono positive. La pianta è facile da coltivare, quindi anche un giardiniere alle prime armi può raccoglierla. I pomodori "Dream of the Lenya" sono una varietà precoce con un periodo di maturazione a metà stagione. Vengono utilizzati crudi e in insalata. Hanno una lunga conservabilità e possono essere conservati interi per l'inverno.
Brevi informazioni sulla varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Questo tipo di pomodoro non appartiene alle piante ibride.
- I frutti maturano sui cespugli 90-95 giorni dopo la semina delle piantine e lo sviluppo dei germogli completi.
- La pianta raggiunge 0,4 m di altezza. Le sue foglie sono verdi e ricoprono il 40% del fusto.
- Il pomodoro è molto resistente a malattie come la peronospora, il virus del mosaico del tabacco, l'oidio, la verticillosi e la fusarium.
- La varietà è destinata alla coltivazione sotto copertura di pellicola o in serra.
- Il frutto ha l'aspetto di una sfera appiattita con costole poco definite.
- I frutti acerbi sono di colore verde chiaro; quando sono maturi, diventano rossi.
- Un singolo esemplare pesa fino a 0,13 kg. I frutti sono piuttosto carnosi, dal sapore gradevole. Ogni pomodoro ha fino a 5-6 camere.

Pomodori di questa varietà sono visibili in una foto in un manuale di agricoltura. La pianta ha infiorescenze semplici e cresce bene in terreni ben coltivati e soleggiati.
La resa di questa varietà è piuttosto elevata: da 1 m² si possono ottenere fino a 5 kg di frutta. Tuttavia, è importante tenere presente che questi risultati saranno ottenuti solo in serre con isolamento aggiuntivo. In complessi di serre semplici, la resa di questa varietà varia da 3 a 3,5 kg per m².
Questa varietà di pomodoro è stata sviluppata da coltivatori russi nel 2008. I giardinieri notano che, con cure adeguate e tempestive, produce un buon raccolto ed è praticamente esente da malattie. I frutti spuntano e maturano simultaneamente, consentendo una raccolta rapida. Pertanto, anche il giardiniere più pigro non rimarrà senza un raccolto.

La varietà "Drechta Lentya" è piantata nelle regioni meridionali del paese e nella Russia centrale. Per prevenire la morte delle piante durante improvvisi cali di temperatura, si consiglia di coprirle con un telo di plastica in serre non riscaldate. Quando si pianta questa varietà di pomodoro in Siberia o nell'estremo nord, è necessario utilizzare serre con un buon sistema di riscaldamento che rimanga operativo per tutta la stagione di crescita.
Come coltivare la varietà di pomodoro descritta
La maggior parte dei giardinieri che hanno piantato questi pomodori consiglia di sostenere ogni cespuglio, una volta che le piante hanno raggiunto la massima altezza e la fruttificazione. In caso contrario, il fusto potrebbe rompersi. I supporti devono essere dimensionati per sostenere il peso dei frutti in via di sviluppo.

Piantare i semi in contenitori con terriccio. Si consiglia di farlo da gennaio a marzo. Distanziare i semi il più possibile. Dopo la semina, si consiglia di coprire i semi con terriccio. Quindi, inumidire il terreno, compattarlo e coprire il contenitore con un coperchio di vetro. Per garantire la germinazione, mantenere una temperatura di 15-16 °C nella stanza in cui si conservano i semi.
I primi germogli compaiono dopo 7-14 giorni. Dopodiché, il vaso deve essere rimosso. Quando i germogli raggiungono i 9-10 cm di altezza, vengono trapiantati in vasi singoli, ciascuno di 8 cm di diametro. Allo stesso tempo, non dimenticare di mantenere la temperatura ambiente a +15…+16 °C, altrimenti le piante moriranno.

Le piantine vengono piantate nel terreno della serra ad aprile, utilizzando nidi (0,7 x 0,3 m). Si raccomandano annaffiature regolari, diserbo tempestivo e smuovere il terreno. Alla comparsa dei primi fiori, le piante devono essere concimate con fertilizzante liquido. Concimare ogni 14-20 giorni.
Quando i parassiti del giardino infestano i cespugli, è meglio spruzzarli con insetticidi. La varietà "Sogno del Pigro" è resistente ad alcune malattie fungine, ma c'è sempre il rischio di infezioni che possono superare le difese della pianta. Pertanto, se compaiono segni di infestazione sulle foglie, si consiglia di eliminare la malattia con prodotti chimici appropriati.










