Caratteristiche e descrizione del pomodoro ibrido Red Arrow f1

Il pomodoro ibrido Red Arrow F1, sviluppato relativamente di recente da breeder russi, si è già affermato come una varietà altamente affidabile sia tra gli orticoltori esperti che tra i neofiti della coltivazione del pomodoro. Oltre al suo sapore eccellente, questa varietà vanta rese elevate ed è resistente a diverse malattie. Il pomodoro Red Arrow è anche tollerante alle condizioni di luce e può crescere in aree buie.

Caratteristiche principali della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà includono diverse peculiarità. Nello specifico, Red Arrow è un pomodoro che:

  • Appartiene alle varietà precoci, poiché il periodo di tempo che intercorre tra la semina e l'ottenimento dei primi frutti maturi è in media di 100 giorni;
  • ha cespugli semideterminati che crescono da 100 a 150 cm a seconda dei metodi di cura utilizzati dal giardiniere;
  • ha da 10 a 12 grappoli su 1 cespuglio, separati l'uno dall'altro da 1-2 foglie;
  • caratterizzato da una piccola quantità di massa verde;
  • non necessita di pizzicamento;
  • ha frutti ovali di colore rosso intenso;
  • caratterizzato dalla presenza di una piccola macchia alla base del frutto, che scompare gradualmente con la maturazione;
  • pesa circa 70 g (il peso massimo registrato è stato di 130 g);
  • carnoso all'interno, quasi senza semi, ricoperto da una buccia densa e resistente;
  • non si screpola; tuttavia, le proprietà di trasporto sono nella media (può essere conservato in frigorifero per non più di 5 settimane).

Descrizione del pomodoro

La resa media per cespuglio è di 3-4 kg; da 1 m² si possono raccogliere fino a 27 kg di pomodori di questa varietà. Maturano quasi contemporaneamente.

Le piante possono essere piantate in diversi tipi di terreno, anche in serra.

I pomodori sono versatili. Grazie al loro sapore eccellente, sono ampiamente utilizzati come snack freschi e spesso vengono conservati sottaceto e conservati in conserva.

Coltivare pomodori

Alcuni consigli per la coltivazione

Le piantine di pomodoro dovrebbero essere seminate circa due mesi prima del trapianto in piena terra (all'aperto o al chiuso). Le recensioni dei giardinieri suggeriscono che il periodo migliore sia la seconda metà di marzo.

Seminare i semi

Usa il dito per praticare dei fori profondi 1,5 cm per i semi. Quando compaiono le prime foglie, le piantine devono essere trapiantate dal contenitore principale in vasi individuali. Lasciare che le piante si induriscano per 7-10 giorni prima di trasferirle nel terreno.

Per evitare gli effetti del gelo, le giovani piante vengono piantate in piena terra un mese dopo rispetto alla serra.

Una caratteristica distintiva dei pomodori Red Arrow è la loro tolleranza all'ombra, che li rende adatti anche a zone dell'orto non esposte alla luce solare diretta. Questi pomodori vengono talvolta utilizzati per rinfoltire le piantagioni di varietà di pomodori ad alto fusto. Con questo metodo si può risparmiare spazio nella serra, poiché ogni m² di superficie si possono coltivare fino a 6 cespugli di piante.

Germogli da piantare

La coltivazione del pomodoro Red Arrow presenta diverse caratteristiche:

  1. Non è necessario rimuovere i germogli laterali dopo la comparsa dell'infiorescenza primaria.
  2. Dopo la comparsa di 6-7 ciuffi, il cespuglio della pianta deve essere nutrito con una soluzione di acido borico e permanganato di potassio (2,7-2,9 g di permanganato di potassio e 1 g di acido borico vengono sciolti in 10 litri di acqua bollita fredda).
  3. La stagione di crescita dovrebbe essere accompagnata da diserbo regolare, allentamento del terreno e annaffiature tempestive.
  4. Mentre si forma la 9a-12a spazzola, i pomodori necessitano dell'applicazione di fertilizzante minerale.
  5. Se ogni giorno si somministra alla pianta una piccola quantità di fertilizzante organico, la resa aumenterà.

Raccolta dei pomodori

La varietà di pomodoro Red Arrow è raramente suscettibile alle malattie. Virus e batteri che tipicamente attaccano questa coltura orticola (mosaico del tabacco, avvizzimento di tutti i tipi, nematode galligeno, fusariosi e cladosporiosi) sono praticamente immuni al Red Arrow.

Per proteggere completamente la pianta dalle malattie, si consiglia di arieggiare regolarmente la serra. Due volte a stagione, il terreno intorno alle piantagioni di pomodoro dovrebbe essere trattato con prodotti contenenti rame.

Ogni anno, negli orti di tutto il paese compaiono sempre più pomodori Red Arrow. Ciò non sorprende, poiché questi deliziosi frutti, maturando in grandi quantità nello stesso periodo, diventano non solo una bella aggiunta alla tavola, ma anche al giardino.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata