Molte persone potrebbero trovare le varietà di pomodori verdi poco attraenti e insapori. In realtà, le varietà verdi, come il pomodoro Frog Princess, sono altrettanto buone dei pomodori dai colori vivaci e dal sapore intenso, e in alcuni casi persino superiori.
Il colore verde del prodotto non indica immaturità. La tonalità verde è dovuta all'elevato contenuto di clorofilla, che ha un effetto positivo sull'organismo umano. I principali effetti benefici includono:
- saturazione del sistema circolatorio con ossigeno;
- effetto benefico sul sistema immunitario;
- accelerazione della rigenerazione cellulare;
- rimozione delle sostanze nocive dall'organismo.
Se si inizia a mangiare pomodori verdi, si possono osservare numerosi processi positivi che si verificano nel corpo.

Caratteristiche principali della varietà
La Frog Princess è una varietà a resa media. I primi frutti possono essere raccolti dopo 3,5-4 mesi.
Descrizione della varietà:
- la pianta è molto forte e ha foglie molto succose;
- l'altezza del fusto può raggiungere 1,5 m;
- in condizioni di crescita favorevoli e condizioni meteorologiche appropriate, da 1 m² si possono raccogliere circa 6-6,5 kg di frutta;
- ha un'eccellente resistenza alla maggior parte delle malattie conosciute.
La pianta è perfetta per la coltivazione sia in serra che in piena terra. Tuttavia, quando si pianta all'aperto, è importante capire che la varietà Frog Princess è molto sensibile alle condizioni meteorologiche e richiede un apporto costante di calore.
Ecco perché la semina in piena terra dovrebbe essere effettuata solo quando le condizioni meteorologiche della stagione sono certe: in questo caso, ci sono ottime possibilità di ottenere un buon raccolto.
Caratteristiche dei frutti della varietà di pomodoro Tsarevna Lyagushka:
- la dimensione è media, la forma è sferica, leggermente appiattita ai poli, si può osservare una leggera tessitura costoluta;
- il peso medio di 1 pomodoro è di circa 200 g;
- Una volta maturi, i pomodori diventano verdi con una leggera sfumatura marrone;
- la pelle è sottile e morbida;
- I pomodori Frog Princess hanno un aroma molto ricco, che ricorda leggermente la frutta;
- i pomodori hanno una polpa succosa di un intenso colore verde;
- Il suo sapore dolce e unico non può essere confuso con nient'altro.
I cataloghi contengono un gran numero di fotografie che consentono di osservare il pomodoro più in dettaglio.

Screpolatura
Dopo aver letto le recensioni di innumerevoli giardinieri, si può affermare con certezza che, nel complesso, questa varietà piace molto. Chiunque abbia piantato questo pomodoro anche solo una volta, lo farà sicuramente di nuovo. Tuttavia, ogni prodotto ha i suoi svantaggi, e il pomodoro Frog Princess non fa eccezione.

Svantaggi di questa varietà di pomodoro:
- A causa del colore verde costante, è difficile riconoscere i frutti maturi, quindi il pomodoro potrebbe essere stato raccolto troppo presto o troppo tardi;
- i pomodori acerbi hanno un sapore aspro, mentre quelli troppo maturi diventano troppo morbidi e semplicemente si sfaldano;
- Il trasporto e la conservazione dei pomodori sono difficili perché i frutti sono molto morbidi e si schiacciano facilmente;
- La varietà Tsarevna Lyagushka è destinata esclusivamente al consumo fresco e non è adatta alla conservazione in scatola.
Considerando gli svantaggi, si può notare che questa specie è adatta al consumo solo subito dopo essere stata raccolta dal cespuglio.

Processo di crescita
Per piantare correttamente la varietà di pomodoro "Frog Princess", seguire queste linee guida:
- La semina avviene esattamente due mesi prima della messa a dimora delle piantine. I semi richiedono un pre-ammollo di tre giorni.
- La messa a dimora delle piantine avviene dopo la comparsa di 2 foglie complete.
- È possibile piantare in serra a partire dalla fine di aprile e in piena terra solo all'inizio di giugno, per proteggere le piantine dal freddo.
- Si consiglia di piantare non più di 3 cespugli per 1 m².
- Di norma, gli esperti consigliano di formare un unico stelo robusto per la pianta.
- Poiché la pianta è estremamente alta e pesante, è necessario sostenerla.
- È importante monitorare la maturazione dei pomodori e raccoglierli al momento giusto.
Da quanto detto sopra, è chiaro che coltivare questo pomodoro è relativamente semplice e non presenta difficoltà. Chiunque abbia mai coltivato pomodori si troverà a suo agio con questa varietà, che si assicurerà frutti gustosi e sani per tutta l'estate, perfetti per un'ampia varietà di piatti.










