Il pomodoro Golden Heart attrae molti giardinieri per il suo gusto eccellente, l'elevata resa e la resistenza a molte malattie. I grandi frutti giallo-arancio sono accattivanti per il loro aspetto unico e l'insolita forma a cuore. Questo pomodoro è bello, gustoso e ricco di sostanze nutritive. La varietà è adatta alla coltivazione in molte regioni.
Descrizione della varietà
Questo pomodoro è adatto alla coltivazione sia all'aperto che in casa. I frutti hanno la buccia spessa, sono di colore giallo dorato e non si screpolano. Un singolo cespuglio produce 5-7 frutti. Il tempo di maturazione è di 95-100 giorni e produce frutti per tutta l'estate.

Descrizione:
- varietà - maturazione precoce;
- tipo di cespuglio - determinato;
- la forma del frutto è a forma di cuore;
- la pelle è sottile ma densa;
- la polpa è carnosa, con un piccolo numero di semi;
- altezza - 0,5 m;
- peso - 110-150 g;
- resa - 7-10 kg/m².
L'elevato contenuto di carotene rende il pomodoro Golden Heart un prodotto dietetico. Il frutto viene utilizzato per preparare pappe per bambini, succhi di verdura e condimenti. I frutti possono essere tagliati a fette e congelati per l'inverno.
Indipendentemente dal tipo di coltivazione, si consiglia di sostenere i cespugli con dei tutori, poiché i frutti sono piuttosto grandi e possono rompere gli steli.
Crescente
La versatilità di questa varietà ne consente la coltivazione all'aperto, in serra e persino sul balcone. Per la coltivazione è necessario un terreno di buona qualità; si consiglia una miscela di parti uguali di terriccio da giardino, compost, torba, torba o sabbia di fiume. I terricci disponibili in commercio non sono adatti a questa varietà di pomodoro.
La semina avviene a fine marzo. Si consiglia di annaffiare il terreno con acqua bollente, quindi immergere i semi in una soluzione di perossido di idrogeno e infine in uno stimolante. Questa varietà di pomodoro matura precocemente ed è quindi praticamente esente da malattie, eliminando la necessità di trattamenti pre-impianto.
Seminare i semi a una profondità di 2 cm, annaffiare, interrare e coprire con pellicola trasparente. La trapiantatura avviene quando i semi hanno due foglie. La messa a dimora definitiva avviene 60-70 giorni dopo, una volta passata l'ultima gelata. Lo schema di semina è 65-70 x 45 cm.
È meglio piantare in aree precedentemente occupate da carote, cavoli e legumi. Evitare le aree precedentemente occupate da pomodori, melanzane, peperoni e patate. Il sito di semina e coltivazione dovrebbe essere ruotato annualmente. Questo rallenterà l'impoverimento del suolo. Eventuali cespugli rimasti dopo la raccolta dovrebbero essere completamente rimossi.

Caratteristiche di cura
Quando si coltiva in serra, il terreno viene prima vangato, annaffiato con acqua bollente e si aggiunge un cucchiaio di cenere e perfosfato nelle buche. Dopo la semina, le piantine vengono legate e un'irrigazione costante con acqua tiepida è essenziale. I primi germogli devono essere rimossi quando raggiungono gli 8-10 cm. È meglio farlo al mattino o alla sera, poiché ciò aiuterà le ferite sui cespugli a guarire più velocemente. I pomodori in serra richiedono una ventilazione regolare, la rimozione delle erbacce e la rimozione delle foglie più basse.
L'irrigazione deve essere effettuata con acqua tiepida e costante. Successivamente, assicuratevi di smuovere il terreno. La concimazione con fertilizzanti minerali complessi sarà necessaria 3-4 volte a stagione. È possibile anche effettuare trattamenti preventivi con una soluzione saponosa o una soluzione di permanganato di potassio.
Durante i periodi di crescita intensa, le piante vengono annaffiate frequentemente e alle radici. Alcuni giardinieri tagliano il collo di una bottiglia e la posizionano sotto per consentire ai gambi dei pomodori di assorbire l'acqua secondo necessità. Evitate di annaffiare i pomodori durante il caldo estremo, poiché ciò può portare alla peronospora e al deterioramento della pianta.
Il cespuglio viene diviso in due fusti e le foglie vengono diradate. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 70 cm.
Vantaggi e svantaggi
Il pomodoro ha un sapore ricco, dolce e delizioso, senza eccessi di acidità o acquosità. I frutti hanno un aspetto attraente e contengono un'abbondanza di micronutrienti benefici.
I vantaggi della varietà includono:
- maturità precoce;
- alta resa;
- contenuto di beta-carotene nella frutta;
- resistenza alle variazioni di temperatura;
- lunga durata di conservazione;
- trasportabilità;
- resistenza alla maggior parte delle malattie.
Durante i periodi di siccità non si osserva alcuna riduzione della resa. I semi raccolti sono adatti alla semina dell'anno successivo.

I pomodori gialli non contengono pigmenti che causano reazioni allergiche negli esseri umani. Sono ricchi di ferro e vitamina C, che aiutano a rafforzare unghie e capelli.
Tra gli svantaggi, si segnala la necessità di formare cespugli. I pomodori sono esigenti in termini di terreno e necessitano di annaffiature quotidiane.
Parassiti e malattie
La varietà di pomodoro Golden Heart è resistente alla maggior parte delle malattie, ma richiede comunque misure preventive. Per prevenire la fusariosi e la peronospora, spruzzare regolarmente le piante con preparati contenenti rame. Una soluzione rosa pallido di permanganato di potassio aiuta a combattere il fungo.
Le foglie scure e arricciate devono essere immediatamente rimosse, dopodiché il cespuglio deve essere spruzzato con un preparato biologico.
È possibile eliminare insetti come tripidi, afidi e mosche bianche utilizzando una soluzione di ammoniaca e acqua. Gli acari del ragno scompariranno con un decotto di celidonia.

Raccolta e conservazione
La raccolta dovrebbe essere effettuata man mano che i frutti maturano, poiché i pomodori tendono a sovramaturare rapidamente nell'orto. In autunno, i pomodori acerbi possono essere raccolti e conservati in cassette per farli maturare.
Questa varietà vanta una lunga conservabilità. Tollera bene il trasporto, il che la rende ampiamente utilizzata a livello commerciale. I frutti mantengono la loro qualità originale anche se conservati per lunghi periodi, maturando a temperatura ambiente anche se raccolti precocemente. Vengono consumati freschi, in scatola o sottaceto e vengono utilizzati in vari piatti, salse e succhi.
Recensioni dei giardinieri
Le recensioni dei giardinieri sono molto positive. In particolare, ne sottolineano l'eccellente resa, la bassa manutenzione e i frutti grandi e dolci. La pianta è compatta, il che consente di risparmiare spazio in giardino.

Chi ha già piantato questa coltura afferma che la coltivazione è semplice e gli arbusti sono facili da curare. Hanno una buona resistenza a malattie e parassiti e si adattano bene a diverse condizioni meteorologiche. Sono consigliati ai giardinieri alle prime armi.
In serra, il pomodoro cresce fino a 1,5 m. I frutti maturano a settembre e a fine ottobre. Questa varietà è consigliata sia agli orticoltori che agli agricoltori per la vendita al mercato.
Golden Heart è una meravigliosa varietà di pomodoro giallo che, con le giuste cure, garantisce una buona resa fino a metà autunno. I frutti sono praticamente resistenti alle malattie, tollerano bene il caldo e producono un'eccellente raccolta di semi per le future piantagioni.











