Descrizione del pomodoro precoce Polar e consigli per la coltivazione della varietà

Sebbene il pomodoro Polar Early Ripening sia stato sviluppato specificamente per la coltivazione alle latitudini settentrionali, è popolare in tutto il paese. Leggermente meno popolare è il pomodoro Polarnik, che i giardinieri a volte confondono con la varietà sopra menzionata, pensando che siano semplicemente nomi diversi per la stessa specie.

Allo stesso tempo, le varietà differiscono notevolmente tra loro per quanto riguarda il periodo di maturazione dei frutti e le dimensioni dei cespugli.

Che cos'è il pomodoro Polar Early Ripening?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  • maturazione precoce: se si segue la descrizione sulla confezione, si può concludere che il periodo di tempo dall'emersione alla prima raccolta è di circa 3,5 mesi;
  • determinati - i cespugli si distinguono per le dimensioni compatte e il numero ridotto di foglie (il fusto di solito non supera i 40 cm);
  • Le prime infiorescenze si formano vicino alla settima foglia, le altre dopo un paio di foglie.

Descrizione del pomodoro

I principali vantaggi di questa varietà sono i seguenti:

  • semplicità: la varietà non richiede cure particolari e controllo della temperatura;
  • resa buona e stabile anche durante i periodi di siccità;
  • formazione stabile dei frutti.

Con le dovute cure, il pomodoro può produrre frutti che possono raggiungere i 160 g di peso. Il frutto ha una consistenza carnosa e una forma simile a quella di una mela. Il sapore è dolce, ben bilanciato da una punta di acidità. I ​​pomodori raccolti possono essere lasciati maturare in un luogo caldo e buio. I pomodori verdi Polar possono essere conservati per circa un mese, mentre i pomodori maturi possono essere conservati fino a 3 settimane.

Pesare i pomodori

I pomodori hanno usi culinari versatili. Vengono consumati freschi e usati nei sottaceti. Sono anche utilizzati in salse, concentrato di pomodoro, puree e altri prodotti culinari simili.

Come coltivare i pomodori?

Il pomodoro Polar Early può essere piantato sia in serra che in piena terra, e può essere coltivato sia con il metodo delle piantine che con quello della semina diretta. Per ottenere una resa ottimale, si consiglia di rimuovere periodicamente alcuni germogli laterali. Le piante mature sono resistenti a forti ondate di freddo fino a +1°C.

Piantare una piantina

Nonostante la popolarità dei pomodori precoci in tutte le regioni del paese, la loro coltivazione non è consigliata nel sud, poiché i cespugli sono addestrati a ricevere la massima luce con poco sole (le latitudini settentrionali non vantano molta luce solare). Nel sud, questa caratteristica impedirà ai cespugli di pomodoro polare di svilupparsi correttamente.

Diamo un'occhiata alle regole di base per un buon raccolto. Il pomodoro Polar Early, come accennato in precedenza, è facile da curare. Tuttavia, chiunque abbia piantato e coltivato questa varietà può confermare che seguire le regole di base aumenterà significativamente la resa e la qualità dei frutti raccolti.

Piantare una piantina

È importante proteggere i pomodori da parassiti e malattie. A questo scopo si possono utilizzare diversi metodi e tecniche; alcuni possono essere appresi leggendo le recensioni delle varietà.

Pertanto, gli amanti di questa varietà consigliano vivamente di acquistare semi di alta qualità. Assicuratevi che la confezione sia ben sigillata, che la data di scadenza sia chiaramente visibile e che la descrizione della varietà sia scritta in modo chiaro. I semi stessi devono essere lisci e soddisfare le specifiche richieste: semi piccoli e leggeri difficilmente produrranno un raccolto di alta qualità. Inoltre, i semi non devono avere un odore sgradevole.

Pomodori in serra

Successivamente, i semi devono essere induriti a temperature di congelamento. Per fare questo, vengono posti in frigorifero o all'aperto per 15 ore. Questa procedura "attiva" vari processi nei semi, facendoli germinare più velocemente e facendo sì che i loro frutti compaiano due settimane prima rispetto a quelli dei semi non induriti.

Secondo gli orticoltori, i pomodori dovrebbero essere curati come di consueto, senza trascurare fertilizzanti e stimolatori della crescita. Le varietà a maturazione precoce dovrebbero ricevere la massima quantità di nutrienti essenziali fin dalle prime fasi del loro sviluppo per garantire una crescita adeguata.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Lera

    Mi piace questa varietà; puoi piantare i pomodori vicini tra loro e i cespugli sono piuttosto compatti e bassi. Consiglio di usare BioGrow, il prodotto è completamente sicuro.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata