Il pomodoro Angela Giant è una varietà di mezza stagione adatta alla coltivazione all'aperto o in serra. Produce frutti piuttosto grandi e dall'aspetto gradevole. Questa varietà viene utilizzata per produrre succo di pomodoro, concentrato e varie salse.
Informazioni sulla pianta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Angela Giant sono le seguenti:
- I pomodori giganti crescono su cespugli di dimensioni adeguate, la cui altezza varia da 140 a 280 cm, per cui è necessario legare gli steli delle piante a supporti robusti e rimuovere tempestivamente i germogli laterali in eccesso.
- I frutti del gigante sono rossi e hanno la forma di una palla appiattita.
- Il peso medio di ogni frutto supera gli 0,3 kg. Le recensioni degli agricoltori indicano che, con la cura adeguata delle piante, molti coltivatori producono pomodori dal peso compreso tra 1.000 e 1.500 g.
- L'agricoltore decide le dimensioni e il peso delle verdure di cui ha bisogno. Per coltivare frutti di peso superiore a 1 kg, si consiglia di allevare il cespuglio partendo da un singolo fusto. Non lasciare più di tre ovari. Se ne vengono lasciati di più, i frutti risultanti peseranno tra 0,3 e 0,5 kg.
- Angela Giant ha un sapore dolce, una polpa carnosa e un piccolo numero di semi all'interno del frutto.
- Il raccolto può essere effettuato 100-130 giorni dopo la comparsa dei germogli dai semi.

Gli agricoltori notano che la pianta ha una buona immunità. Può resistere alla peronospora e a malattie simili. Questa varietà di pomodoro è abbastanza facile da coltivare, produce un'elevata resa e i suoi frutti possono essere conservati a lungo dopo la raccolta. I giardinieri esperti consigliano di allevare la pianta in 1-2 steli. Questo garantirà un buon raccolto.
Questo pomodoro prospera in piena terra nella Russia meridionale (Territorio di Stavropol, Krasnodar, Caucaso e altrove). Nella Russia centrale, la pianta produce un buon raccolto se coltivata in serre calde e film. Nelle vaste distese della Siberia e dell'estremo nord, vengono utilizzate serre riscaldate per coltivare questi giganti.

Semina e coltivazione dei pomodori
I semi vengono acquistati presso aziende sementiere specializzate o rivenditori di articoli per il giardinaggio. Vengono poi trattati con una soluzione di permanganato di potassio o succo di aloe vera. I semi vengono piantati come piantine 50-60 giorni prima del trapianto previsto.

I semi vengono piantati in vassoi ben distanziati tra loro. Una volta spuntati, i germogli vengono trasferiti singolarmente in piccoli vasi e poi posti sotto lampade speciali per fornire alla pianta le condizioni di illuminazione adeguate. La trapiantatura avviene quando i germogli sviluppano una o due foglie.
Successivamente, fate indurire le piantine. Se vengono piantate all'aperto, è consigliabile assicurarsi che il terreno sia sufficientemente caldo. Altrimenti, la maggior parte delle piante morirà. Scavate delle buche nel terreno, aggiungete letame o torba e poi piantate le piantine. Se il giardiniere desidera un raccolto precoce, dovrebbe piantare le piantine in una serra.

È importante mantenere un programma di dissodamento del terreno, annaffiare regolarmente i cespugli con acqua tiepida e applicare tempestivamente il fertilizzante. Si consiglia di non piantare più di 3-4 cespugli per metro quadrato. Rimuovere regolarmente i germogli laterali e potare foglie e rami in eccesso. I supporti devono essere sufficientemente robusti da sostenere il peso dei frutti. Nelle serre riscaldate, l'Angela Gigante può crescere più alta di 2 metri, quindi si consiglia di fissare i fusti a dei tralicci.

Quando i parassiti del giardino invadono la casa, è meglio distruggerli con soluzioni chimiche speciali. Sebbene la Giant Angela sia resistente ad alcune malattie, i cespugli possono essere infettati da infezioni fungine o microbi patogeni. Per curare le piante si utilizzano vari preparati medicinali, venduti nei negozi che vendono attrezzature agricole.










