Descrizione della varietà di pomodoro Mandarinka e delle sue caratteristiche

Il pomodoro Mandarinka è una varietà precoce, pensata per la coltivazione in serra. Occorrono circa 100 giorni dalla germinazione in massa allo sviluppo del frutto. Questa varietà produce una resa molto elevata.

Caratteristiche dei pomodori

Descrizione della varietà Mandarinka:

  1. La pianta ha cespugli alti 1,5 m, a forma di cespuglio, che devono essere legati a un sostegno e i germogli laterali devono essere rimossi.
  2. La prima infiorescenza si forma sopra la 9a-10a foglia.
  3. Con una sola spazzola maturano fino a 10 frutti.
  4. I cespugli vengono trasformati in un unico fusto rimuovendo i germogli laterali.
  5. I frutti sono rotondi, di colore arancione brillante e hanno un buon sapore.
  6. La varietà deve il suo nome, Mandarinka, al suo colore arancione.
  7. Il peso di un frutto è di circa 80-100 g.

semi di pomodoro

Applicazione

I pomodori Mandarinka vengono utilizzati nelle insalate e trasformati in salse, paste e condimenti. La buccia dei frutti si spacca durante la conservazione, quindi questa varietà viene raramente messa sottaceto o salata, ma è più spesso utilizzata fresca, fritta o bollita in zuppe, borscht e sughi.

Malattie

La pianta è resistente a malattie come la cladosporiosi e il fusarium.

piantine di pomodoro

Crescente

La pianta produce frutti fino alla fine di ottobre. I semi vanno piantati in vassoi riempiti di terra a marzo. La prima annaffiatura avviene quando i germogli emergono dalla superficie del terreno. Annaffiare di nuovo dopo due settimane.

La scatola con le piantine deve essere girata ogni giorno in modo che sia illuminata in modo uniforme dalla luce solare.

Quando le piantine raggiungono i 25 cm, vengono piantate in serra in due file sfalsate. La distanza tra le file dovrebbe essere di 60 cm e tra le piantine di 30-40 cm. La densità di impianto è di 3-4 piante per 1 m².

pomodori verdi

Formazione

Tre giorni prima della semina in serra, rimuovete le tre foglie inferiori da ogni pianta. Questo favorisce il rapido sviluppo del primo grappolo e protegge le piante dalle malattie. Quando piantate le piantine in serra, posizionatele in una buca precedentemente scavata, raddrizzate le radici e sollevate i fusti verticalmente. Dopo tre giorni, legate le piantine a un supporto. I pomodori dovrebbero essere sostenuti pizzicando i germogli laterali in un unico fusto.

pomodori mandarino

I germogli laterali vanno rimossi al mattino in una giornata di sole. È meglio tagliarli con cesoie da potatura, che devono essere prima trattate con una soluzione disinfettante. È importante annaffiare regolarmente le piante, smuovere il terreno e applicare fertilizzante. Tutte queste misure favoriscono una crescita sana dei pomodori e ne aumentano la resa.

Recensioni

Le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato questa varietà indicano che i pomodori Mandarinka producono un buon raccolto. Chi ha piantato questa varietà sa che un singolo cespuglio può produrre fino a 5 kg di frutti. Il cespuglio ha una forma ordinata, con fino a 15 pomodori per grappolo. Questo pomodoro ha un sapore gradevole e leggermente dolce.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata