Descrizione del pomodoro Mikron NK e coltivazione in casa

Il pomodoro Mikron NK è progettato per la propagazione indoor. Questa varietà viene spesso coltivata in vaso sul davanzale. Questo consente di ottenere pomodori produttivi anche in inverno. Questo pomodoro viene consumato fresco o aggiunto alle insalate.

Caratteristiche della pianta e coltivazione

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Mikron NK sono le seguenti:

  1. La maturazione dei frutti avviene 100-110 giorni dopo la semina.
  2. I cespugli di pomodoro raggiungono un'altezza massima di 10-13 cm. Sono resistenti alle escursioni termiche e al freddo. La crescita delle piante non dipende dalle ore di luce.
  3. I frutti del pomodoro sono di colore rosso o giallo.

piantine di pomodoro

I pomodori Micron NK vengono coltivati ​​partendo da piantine. Per farlo, è necessario selezionare il terriccio più adatto. Mescolare e disporre i seguenti ingredienti in vasi o altri contenitori (come scatole):

  1. Chernozem e compost - 1000 g ciascuno.
  2. Torba - 0,1 kg.
  3. Sabbia fine - 200 g.

60-120 minuti prima della semina, immergere il terriccio in acqua bollente con permanganato di potassio. Piantare i semi nel terreno a una profondità di 15-20 mm. Coprire le piantine in crescita con pellicola trasparente per le prime 24 ore. Trascorso questo tempo, rimuovere la pellicola e spostare il contenitore dei semi su un davanzale ben illuminato. I primi germogli spunteranno dopo circa 4-5 giorni.

Pomodori in vaso

La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra 22 e 25 °C durante il giorno. Di notte, la temperatura dovrebbe essere mantenuta tra 16 e 17 °C.

Dopo la comparsa dei primi germogli, la temperatura ambiente viene ridotta a +19…+20°C.

Si consiglia di arieggiare la stanza di tanto in tanto. Mantenere il giusto livello di umidità per le piantine è essenziale; altrimenti, il terreno verrà irrigato eccessivamente, portando allo sviluppo di una malattia chiamata "gamba nera".

Come prendersi cura dei cespugli di pomodoro

Coltivare Mikron NK e ottenere un buon raccolto è possibile solo rispettando tutti i requisiti della tecnologia agricola.

Per raggiungere questo obiettivo, si consiglia di annaffiare le piante regolarmente e puntualmente. Annaffiare le piante due volte ogni 7-8 giorni. Regolare la quantità d'acqua in modo che il liquido raggiunga solo il terreno e non bagni le foglie. Una volta che le piante di pomodoro iniziano a fiorire, l'irrigazione dovrebbe essere temporaneamente interrotta. Riprendere l'irrigazione una volta che gli ovari si sono formati. Si consiglia di utilizzare acqua bollita, che deve essere raffreddata prima dell'uso. Se possibile, valutare l'utilizzo dell'irrigazione a goccia.

Pomodori a frutto piccolo

L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella crescita delle piante. È preferibile che il davanzale su cui vengono posizionate le piante di pomodoro sia rivolto a sud. In questo caso, la cura delle piante prevede la rotazione periodica dei contenitori di 180°. Questa operazione dovrebbe essere eseguita una volta ogni due giorni.

Questa procedura è necessaria per eliminare la deformazione del fusto e garantire una crescita uniforme dei cespugli. Poiché questa varietà di pomodoro non è sensibile alla luce, non sono necessarie fonti di luce artificiale (lampade).

Le piante devono essere concimate fin dalla crescita delle piantine. Le piantine vengono trapiantate dopo che hanno sviluppato 1-2 foglie. Circa 21 giorni dopo, le piante vengono concimate. A questo scopo, utilizzare un fertilizzante complesso contenente azoto, potassio e fosforo. In mancanza di questi, si consiglia di utilizzare fertilizzanti organici, come letame, pollina, humus o torba. I fertilizzanti devono essere applicati 2 giorni dopo l'irrigazione.

Pomodorini

Nella maggior parte dei casi, i pomodori si impollinano da soli, ma in alcuni casi è necessario l'intervento umano. Questo si ottiene scuotendo delicatamente le piante. Il polline cade nell'aria e si deposita sulla pianta di pomodoro, dando inizio all'impollinazione.

Se compaiono segni di malattie, trattare i cespugli con Fitosporin. In caso di infestazione da parassiti del giardino, si consiglia di utilizzare metodi tradizionali per eliminarli, come spruzzare le foglie delle piante con una soluzione saponosa.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata