Il pomodoro Semenych F1 è un'ottima scelta per un giardiniere alle prime armi. Questo pomodoro vanta numerosi vantaggi e praticamente nessun inconveniente. L'elevata resa, la resistenza alle malattie e la maturazione precoce dei frutti sono completate da un sapore eccellente. L'ibrido Semenych è considerato una varietà versatile, il che lo rende uno dei preferiti da tutti i giardinieri.
Schema di impianto e resa
Questo ibrido è considerato determinato. Ciò significa che i cespugli non dovrebbero crescere molto. Nel terreno, i pomodori Semenych raggiungeranno un'altezza non superiore a 1,5 m, e in serra fino a 1,7 m. Dato che questa altezza è piuttosto elevata anche per uno stelo robusto, si consiglia di utilizzare dei tutori. Inoltre, un'adeguata assistenza eviterà che i rami si spezzino, quindi non si perderà nemmeno una parte del raccolto.

Descrizione della varietà:
- La varietà Semenych è considerata a maturazione precoce.
- Dal momento in cui i semi cadono nel terreno fino a quando non si ottengono i frutti maturi, trascorrono circa 95 giorni.
- Questi pomodori si adattano bene alle estati fresche; l'ibrido è adatto alla coltivazione anche in condizioni agricole rischiose.

In questo caso è meglio piantare i cespugli in un luogo permanente, in serre o in letti caldi alti. Non è affatto necessario riscaldarli, poiché questi pomodori tollerano bene le temperature fresche e la resa non diminuisce di conseguenza.
Per ottenere una grande quantità di frutti deliziosi, è importante seguire un corretto schema di semina. Il rapporto ottimale, raccomandato dai giardinieri esperti, è di 8 piante per 1 m². Questo permette di ottenere circa 25 kg di pomodori da 1 m² di terreno ben fertilizzato.

La cura di questo ibrido è standard. Per aumentare la resa, utilizzare fertilizzanti minerali e naturali. Giardinieri esperti riferiscono che questa varietà cresce meglio in aiuole dove la stagione precedente sono stati coltivati cetrioli, zucchine, verdure a foglia verde, cavolfiori o carote. Questi sono i migliori precursori per questo pomodoro a maturazione precoce.
Non è necessario irrorare i cespugli di Semenych per prevenire le malattie. L'ibrido stesso è considerato resistente alla maggior parte delle malattie che possono colpire i pomodori. Inoltre, i pomodori maturano molto presto, quindi alcune malattie semplicemente non hanno il tempo di svilupparsi.

I cespugli devono essere adeguatamente curati, annaffiati, dissodati e concimati. Hanno anche bisogno di essere modellati. I germogli laterali devono essere rimossi immediatamente per evitare che interferiscano con la crescita del fusto principale.
Caratteristiche dei frutti
L'ibrido Semenych produce numerosi grappoli, ciascuno con quattro frutti. Non sono troppo grandi, il che li rende adatti all'uso generale. Vale la pena notare che i pomodori maturano gradualmente. La raccolta può iniziare già a giugno.

Molti giardinieri ne apprezzano anche l'eccellente sapore. I frutti sono rotondi e rossi. La buccia è piuttosto spessa, quindi mantengono a lungo il loro aspetto commerciabile e possono essere trasportati su lunghe distanze. Inoltre, questa qualità consente ai pomodori di mantenere la loro forma anche durante il trattamento termico durante l'inscatolamento. Ogni pomodoro pesa circa 100 g, quindi entra facilmente in un barattolo.
La varietà Semenych produce rese molto elevate. Pertanto, ci saranno sicuramente pomodori a sufficienza sia per le conserve invernali che per le insalate estive.










