Descrizione del pomodoro Trans Novinka, coltivazione delle piantine e cura

Il pomodoro Trans Novinka appartiene a un gruppo di varietà di mezza stagione. Non necessita di sostegno o modellatura. Il pomodoro Trans Novinka è registrato nel Registro di Stato della Russia per il distretto di Nižnevolžskij. Le bacche vengono utilizzate nelle insalate e conservate in scatola per l'inverno.

Alcuni dati tecnici

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. La pianta produce il suo primo raccolto 100-110 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno permanente.
  2. L'altezza di un cespuglio di pomodoro varia da 0,5 a 1,0 m. Sul fusto crescono piccole foglie, colorate in chiare tonalità di verde.
  3. La pianta ha infiorescenze semplici, la prima delle quali appare sopra la settima o l'ottava foglia, mentre tutte le successive crescono attraverso 2 foglie.
  4. I frutti sono di medie dimensioni. Sono cilindrici, allungati verso il basso e con l'apice appuntito. Pesano tra 80 e 100 grammi. Le bacche mature sono rosse. Hanno un sapore dolce. Non c'è alcuna macchia verde vicino al picciolo.
  5. I pomodori hanno una polpa soda e una buccia spessa, quindi non si screpolano durante la conservazione. Quando vengono conservati in barattolo, vengono tagliati a spicchi.

Semi e pomodori

I feedback degli agricoltori che hanno piantato questa varietà di pomodoro indicano che, nella produzione commerciale, la varietà ha prodotto 200 tonnellate per ettaro. La varietà Trans Novinka ha una moderata immunità a malattie come la fusariosi, il succiamele egiziano, il virus del mosaico del tabacco e il marciume apicale.

I giardinieri che hanno coltivato questa varietà affermano che i frutti possono essere conservati in un luogo fresco fino a 30 giorni. Le bacche possono essere trasportate a qualsiasi distanza, poiché sono in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche incontrate durante il trasporto. La Trans Novinka è adatta alla raccolta meccanica e ha una resa stabile. Gli agricoltori nei loro giardini privati ​​sono riusciti a raccogliere 8-9 kg di bacche da ogni cespuglio.

Descrizione del pomodoro

Il nuovo prodotto trans cresce bene nelle aree aperte delle regioni meridionali della Russia. coltivazione di pomodori nella zona centrale o in Siberia sarà necessaria una serra o un letto caldo.

Coltivare le piantine da soli

I semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio e poi collocati in vasi di torba. I semi vengono piantati a 15-20 mm di profondità e annaffiati con acqua tiepida. Questo processo viene solitamente eseguito a metà marzo.

Piantine nei bicchieri

Dopo 10 giorni compaiono i primi germogli. Vengono nutriti con fertilizzanti organici o complessi. Il contenitore con i germogli viene spostato sotto lampade elettriche o posizionato in un luogo luminoso. Dopo che una o due foglie sono apparse sulle piante, vengono rimosse.

Le piantine vengono trapiantate nel terreno definitivo a metà maggio. Per farlo, le aiuole vengono smosse e il terreno viene fertilizzato con fertilizzanti organici o azotati. I cespugli vengono piantati con un sesto di 0,7 x 0,6 m.

L'area di semina deve essere ben illuminata. La Trans Novinka ha bisogno di calore per produrre un raccolto stabile. Questo è più importante dell'umidità del terreno.

Germogli nel terreno

Se i cespugli vengono piantati in serra, l'agricoltore deve monitorare l'umidità nella stanza. Non dovrebbe superare il 60-65% nelle prime settimane dopo il trapianto delle piantine. Successivamente, si raccomanda di mantenere l'umidità intorno al 60%, altrimenti le piante avranno una scarsa impollinazione e potrebbero ammalarsi. La Trans Novinka cresce meglio in terreni argillosi, ricchi di humus e sostanze nutritive.

Cura dei cespugli prima della raccolta

Si consiglia di concimare le piante di pomodoro 3-4 volte durante la stagione di crescita. Inizialmente, i cespugli vengono concimati con azoto e fertilizzanti organici al momento del trapianto. Questo aiuta le piante di pomodoro ad acquisire massa verde. Poi, quando le piante iniziano a fiorire, vengono somministrate miscele di potassio e azoto. Successivamente, i cespugli possono essere concimati con potassio e fosforo durante il periodo di piena fioritura. Quando i primi frutti compaiono sui rami, i cespugli vengono concimati con fertilizzanti complessi contenenti azoto, fosforo e potassio.

Fiore di pomodoro

Annaffiare le piante di pomodoro con acqua tiepida lasciata riposare al sole. Annaffiare 1-2 volte a settimana. Questa procedura viene eseguita prima dell'alba, al mattino presto. Se il giardiniere non è in grado di annaffiare all'ora stabilita, la procedura viene posticipata a tarda sera. È necessario prestare attenzione a evitare che l'umidità entri in contatto con le foglie delle piante, poiché ciò può causare scottature.

Allentare e pacciamare il terreno aiuta a prevenire alcune malattie fungine. Il diserbo protegge i pomodori dalle infestazioni di insetti che si nutrono di erbacce.

Pomodori su una vite

Per proteggersi dalle malattie, si consiglia di trattare i cespugli con prodotti come Fitosporin. Questa misura preventiva impedirà a funghi e batteri di danneggiare le piante di pomodoro. In alternativa, è possibile utilizzare metodi tradizionali come il trattamento con solfato di rame.

Quando vari parassiti del giardino, come la dorifora della patata, gli acari, gli afidi o altri insetti, compaiono sulle foglie e sugli steli dei pomodori, vengono distrutti con sostanze velenose, acqua saponata o decotti e infusi di erbe.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata