Il pomodoro Vladimir f1 appartiene al gruppo degli ibridi di prima generazione. Questa varietà può essere coltivata su qualsiasi tipo di terreno. Viene coltivato in pieno campo nelle regioni meridionali della Russia. Nelle regioni centrali e settentrionali del paese, la coltivazione dell'ibrido avviene in serra. Questo pomodoro viene utilizzato in insalate, sottaceti, lecho, salse e ketchup. Le bacche di Vladimir producono un ottimo succo di pomodoro. I frutti di questo ibrido vengono conservati in scatola per l'inverno.
Parametri tecnici del pomodoro
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- I pomodori Vladimir maturano 100-105 giorni dopo la semina. Tuttavia, se il tempo è piovoso, la raccolta richiederà 115-117 giorni.
- L'arbusto cresce fino a un'altezza di 1,0-1,5 m. I fusti portano un numero medio di foglie verdi. La pianta necessita di sostegno tramite tralicci verticali o supporti. I germogli laterali vengono rimossi durante la stagione di crescita.
- L'ibrido presenta infiorescenze a fusto singolo. La prima formazione di questo tipo appare sotto la nona foglia e tutte le infiorescenze successive si sviluppano ogni tre foglie. Per ottenere la massima resa, i cespugli vengono allevati in due fusti.
- Ogni spazzola produce da 4 a 6 frutti.
- I frutti del pomodoro sono sferici e dai colori vivaci. Pesano fino a 0,14 kg. Seguendo tutti i consigli degli esperti, i giardinieri possono ottenere bacche che pesano fino a 0,18 kg. La buccia del pomodoro è spessa, il che ne facilita il trasporto su qualsiasi distanza. Le recensioni dei giardinieri indicano che questo ibrido a volte produce bacche di forma irregolare.

La resa di pomodori è piuttosto elevata, con ogni cespuglio che produce dai 4 ai 5 kg di frutti. L'ibrido è resistente alle malattie della belladonna come il virus del mosaico del tabacco, l'oidio e il fusarium.
La pianta tollera le variazioni di temperatura, ma muore in caso di siccità o eccesso di irrigazione. Uno svantaggio dell'ibrido è la necessità di acquistare semi ogni anno; l'agricoltore non sarà in grado di ottenere materiale di semina adeguato dal raccolto.
Ottenere piantine in un giardino privato
Si consiglia di acquistare i semi da un produttore affidabile. Vengono disinfettati con una soluzione debole di permanganato di potassio e poi trattati con stimolanti della crescita. Si consiglia di piantare i semi a una profondità di 10-15 mm, lasciando 2-3 cm di spazio tra loro. Quando compaiono i primi germogli, dopo 6 giorni, annaffiarli con poca acqua tiepida e spostare le cassette di pomodori in un luogo luminoso. Una volta che compaiono 2-3 foglie sulle piantine, trapiantarle.

I giovani cespugli dovrebbero essere trapiantati in terreno permanente quando hanno 60 giorni di età. Per fare ciò, preparare il terreno nella zona. Le aiuole vengono smosse e si aggiunge fertilizzante organico. Si consiglia di piantare non più di 3-4 cespugli per metro quadrato di aiuola. Le piante dovrebbero essere piantate verticalmente nelle buche in modo che le loro radici possano raggiungere la falda freatica. Questo tipo di piantagione salva l'ibrido dalla morte durante la siccità.
Prima di piantare i cespugli nelle aiuole, si consiglia di trattare il terreno con permanganato di potassio per distruggere i batteri e i funghi che vivono nel terreno.

Cura dei cespugli in crescita
Annaffia le piante con acqua tiepida, 26-28 °C. L'ibrido non ama grandi quantità d'acqua, quindi annaffia i cespugli raramente. In caso di pioggia, evita di annaffiare. Evita la formazione di pozzanghere sotto i cespugli, poiché ciò causerà marciume radicale e la morte delle piante.

Prima di annaffiare i pomodori, si consiglia di diserbare le aiuole una volta a settimana. Questa procedura riduce il rischio di infezioni fungine e batteriche trasmesse dalle erbacce. Oltre alle erbacce, vengono eliminati anche alcuni parassiti del giardino che si nutrono di esse e poi migrano verso le verdure.
I pomodori vengono concimati almeno 3-4 volte a stagione. Inizialmente, vengono applicati fertilizzanti azotati e organici (letame, letame bovino, letame di pollo). Man mano che le piante crescono e compaiono i fiori, si passa a miscele di potassio e fosforo. Quando compaiono i primi frutti sulle piante di pomodoro, si utilizzano fertilizzanti minerali complessi contenenti fosforo, azoto e potassio per l'alimentazione supplementare.

Allentare il terreno sotto le piante di pomodoro due volte a settimana. Questo consente una buona aerazione dell'apparato radicale della pianta di pomodoro, con un impatto positivo sulla crescita della pianta. Allentare il terreno uccide anche alcuni dei parassiti che infestano le radici della pianta. Anche pacciamare il terreno può migliorare l'aerazione dell'apparato radicale della pianta.
Se sulle foglie dei pomodori compaiono parassiti del giardino come afidi, dorifora e altri insetti, si consiglia di trattare i cespugli con sostanze chimiche tossiche.










