Descrizione del pomodoro Sweet Miracle e consigli per la coltivazione delle piantine

Il pomodoro Sweet Miracle è una varietà di mezza stagione con una resa moderata. Questi pomodori sono particolarmente apprezzati per il loro sapore.

I frutti hanno un sapore zuccherino e dolce e crescono di grandi dimensioni, consentendo una resa piuttosto elevata per metro quadrato. I fusti crescono alti e non sono influenzati dalle condizioni di crescita. Pertanto, i cespugli possono essere piantati in serre, serre e terreni aperti.

Il raccolto avviene dai cespugli nella seconda metà di luglio.

Cos'è il pomodoro Sweet Miracle?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  • i cespugli, come notato dai residenti estivi, crescono allargandosi, raggiungendo 1,8 m di altezza;
  • È fondamentale eliminare i germogli laterali affinché le piante si sviluppino correttamente;
  • i frutti maturano nella seconda metà di luglio;
  • I pomodori hanno un colore rosso brillante, un sapore dolce e sono carnosi;
  • la descrizione dei frutti sarebbe incompleta se non notassi che i frutti sono caratterizzati da una costolatura leggermente pronunciata;
  • Sweet Miracle contiene molto zucchero, la cui elevata concentrazione si mantiene fino alla fine del periodo di fruttificazione dei cespugli;
  • Da 1 cespuglio puoi raccogliere fino a 10 kg di frutta;
  • l'ovario si forma a luglio.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono completate dal fatto che i giardinieri segnalano un piccolo numero di semi nella polpa del pomodoro.

I pomodori crescono carnosi e allungati, con un aspetto simile a un pettine. Ogni frutto pesa fino a 0,5 kg, anche se alcuni pomodori possono raggiungere 1 kg. Questi valori sono tipici della coltivazione in serra; in pieno campo, come indicato nella descrizione della varietà, il peso scende a 400 g.

Pomodori dolci

La buccia del frutto rimane intatta e non viene danneggiata nemmeno da sbalzi di temperatura.

La descrizione della varietà Sladkoe Chudo sulla confezione dei semi suggerisce di coltivare le piante in due steli. Questo aiuta a mantenere il peso medio di ogni frutto e a ottenere una resa elevata.

I pomodori possono essere utilizzati per preparare puree, zuppe e deliziosi succhi di pomodoro.

Descrizione del pomodoro

Come coltivare il pomodoro Sweet Miracle?

Nelle regioni con climi temperati e freddi, le piantine dovrebbero essere piantate solo in serra per ottenere un raccolto abbondante da una singola pianta. Nelle zone meridionali del Paese, i pomodori vengono piantati in piena terra.

Contenitori con piantine

I pomodori raccolti si trasportano bene e si conservano a lungo. Grazie a queste caratteristiche, gli orticoltori coltivano pomodori per venderli in altre regioni. Pertanto, i pomodori vengono raccolti ancora verdi, sistemati in cassette e conservati in un ambiente caldo per la maturazione.

Nelle loro descrizioni del processo di coltivazione, i giardinieri forniscono informazioni dettagliate su come prendersi cura correttamente dei pomodori. Tra le sfumature di questo processo, vale la pena notare quanto segue:

  1. Per far crescere le piantine, i semi vengono immersi in acqua o in tovaglioli di carta bagnati.
  2. È necessario preparare il terreno aggiungendo sabbia di fiume e humus, cenere di legno, fertilizzante potassico e perfosfato.
  3. La semina avviene nel seguente modo: i semi disinfettati vengono posti in buche, dopodiché vengono spruzzati con acqua calda.
  4. I vasi sono ricoperti da una pellicola, che creerà condizioni simili all'effetto serra.
  5. La temperatura per la germinazione delle piantine nella stanza con le scatole deve essere stabile e rimanere compresa tra +23…+25 ºС.
  6. I contenitori vengono spostati verso una fonte di luce naturale, il che ne garantisce una rapida crescita.

Pomodoro nel terreno

Annaffiare in modo uniforme, monitorando attentamente l'asciugatura del terreno. Non appena compaiono le prime foglie, si trapiantano. Una volta che le piantine sono cresciute, le cassette vengono spostate sul balcone per un graduale indurimento.

Prima di piantare in serra, il terreno deve essere smosso e concimato con humus, che viene aggiunto sotto ogni cespuglio. Non piantare più di tre cespugli per metro quadrato, il che aumenta la resa. Monitorare la crescita delle piante, legando i rami a tralicci o pali. Annaffiare i cespugli regolarmente, ma evitare di innaffiare eccessivamente. L'acqua deve essere tiepida. Concimare le piante con fertilizzanti minerali 2-3 volte a stagione. Inoltre, è necessario rimuovere le spazzole dai cespugli non appena compaiono 4-5 rami.

Rispettando tutte le condizioni di coltivazione, è possibile ottenere frutti deliziosi che saranno una delizia meravigliosa in tavola, freschi o in scatola.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata