Caratteristiche del pomodoro Amursky Shtamb, coltivazione della varietà e resa

Il pomodoro Amursky Shtamb produce un buon raccolto con qualsiasi condizione atmosferica. Questa pianta non è esigente in termini di qualità del terreno. Questa varietà è stata sviluppata da breeder per regioni con condizioni di crescita sfavorevoli per le colture di solanacee. Questa pianta standard è adatta alla coltivazione in pieno campo e in serre di plastica. Grazie alle sue dimensioni ridotte, molti orticoltori preferiscono coltivare questa varietà in condomini, come logge e balconi.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Amursky Shtamb sono le seguenti:

  1. I primi frutti di questa pianta si possono ottenere 85-90 giorni dopo la semina.
  2. L'altezza del cespuglio di questo pomodoro non supera i 0,5 m. Le foglie sul fusto sono grandi, colorate in tonalità di verde scuro.
  3. La pianta ha un'infiorescenza semplice. I frutti immaturi che si formano sono di un verde chiaro.
  4. La forma del frutto ricorda quella di una sfera, appiattita in alto e in basso. Il frutto è rosso, con molte tonalità più chiare di questo colore.
  5. Il peso dei frutti varia da 60 a 120 g.

Cespugli di pomodoro

Le recensioni di coltivatori di pomodori Amur standard indicano che le rese raggiungono i 3,5-4 kg per cespuglio. Questi pomodori possono essere propagati tramite piantine o seminati direttamente in giardino.

Gli orticoltori notano che l'Amur standard matura bene anche in climi freschi e umidi. Grazie alle sue dimensioni ridotte, i rami non necessitano di essere legati a sostegni. Gli agricoltori notano anche che la pianta tollera bene le punture. Prospera durante la siccità. Per una crescita normale, è sufficiente evitare gelate e improvvisi sbalzi di temperatura.

semi di pomodoro

Il fusto del pomodoro del tipo descritto non produce praticamente germogli laterali, il che determina una rapida formazione dell'ovario.

Grazie alle radici poco profonde, l'albero standard dell'Amur assorbe la maggior parte dei nutrienti e dell'umidità nel fusto. I cespugli possono essere piantati vicini tra loro, il che si traduce in un aumento delle rese.

Frutti di pomodoro

I pomodori standard dell'Amur possono resistere al trasporto a lunga distanza e rimanere freschi per 2-3 mesi. Questi pomodori vengono utilizzati nelle insalate e consumati freschi. I medici raccomandano di consumare questa varietà per rafforzare il sistema immunitario e il fegato; possono anche essere conservati sottaceto.

Tecnologia di coltivazione del pomodoro

Dopo aver acquistato i semi, trattateli con permanganato di potassio. Possono essere piantati in giardino solo quando il terreno è sufficientemente riscaldato dalla luce solare. Prima di allora, è necessario preparare l'aiuola. La si rialza e si allarga, e si creano degli archi lungo il terreno. Il fondo viene ricoperto con l'erba desiderata e in superficie si stende humus mescolato a cenere macinata.

Coltivare pomodori

Si praticano dei fori a scacchiera nell'aiuola. Si piantano 4-5 semi ogni 0,3 m. Si ricoprono poi con uno strato di terriccio di 12-15 mm. Il terriccio viene annaffiato con una soluzione tiepida di permanganato di potassio. Tutti i fori contenenti i semi vengono coperti con dei barattoli. Si stende una copertura di plastica sugli archi precedentemente posati, che viene poi ricoperta di terriccio per mantenerla in posizione in caso di vento.

Il letto di semina viene aperto solo dopo la germinazione dei semi. Quando le piante di pomodoro raggiungono un'altezza di 8-10 cm, non rimangono più di due piantine nella buca. Questo metodo di impianto riduce i tempi necessari per la cura del pomodoro. La pianta fruttifica fino all'arrivo delle gelate e i suoi steli e foglie sono altamente resistenti alla peronospora.

Pomodori a terra

Questo pomodoro non è soggetto alla verticilliosi né alle infezioni fungine. Si consiglia di annaffiare i cespugli solo in caso di caldo estremo o siccità.

Se si concimano regolarmente i cespugli con fertilizzanti complessi, è possibile aumentare la resa dei pomodori di 1,5-2 volte.

Per proteggere le piante di pomodoro dai parassiti del giardino, come afidi o vari bruchi, spruzzate i cespugli con sostanze chimiche tossiche. Le lumache vengono uccise trattando il terreno sottostante i cespugli con farina di cenere.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata