Descrizione della migliore varietà di pomodoro da sottaceto, Barnaul Canning, e come coltivare la pianta

Il pomodoro da conserva Barnaul è una varietà coltivata nell'Altaj. Si è adattato alle variabili condizioni climatiche della Siberia occidentale e degli Urali, il che lo rende adatto alla coltivazione in tutta la Russia. Le sue piante basse sono facili da coltivare in serra, in serra e in pieno campo.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Questa varietà determinata e bassa cresce fino a soli 50 cm, quindi la maggior parte dei giardinieri non lega i pomodori Barnaul Canning. La pianta non richiede germogli laterali o cimature quando viene coltivata all'aperto.

pomodori maturi

La varietà Barnaul Canning tollera bene le fluttuazioni di temperatura a metà estate. L'allegagione continua ininterrotta, anche durante il caldo secco e le piogge prolungate. La varietà produce rese elevate e costanti: ogni cespuglio produce 4-6 grappoli che portano fino a 12 ovari identici. I frutti maturi pesano circa 50 g. È possibile raccogliere fino a 10 kg di frutta commercializzabile per unità di superficie.

La varietà Barnaul Canning è considerata una varietà a maturazione precoce. I primi pomodori maturi compaiono a metà luglio (95-105 giorni dopo la germinazione) e la maturazione di massa inizia due settimane dopo. Questo consente di ottenere una grande quantità di pomodori uniformi e calibrati, all'incirca allo stesso stadio di maturazione, il che è molto comodo per l'inscatolamento.

Pomodori a frutto lungo

I pomodori Barnaul sono praticamente resistenti alle malattie. Sono resistenti al virus del mosaico e alla macrosporiosi, e l'intero raccolto può essere raccolto prima della comparsa della peronospora. Anche nelle stagioni fredde con abbondanti piogge, i pomodori sono raramente colpiti da malattie e maturano bene in casa se raccolti acerbi.

Descrizione del frutto del pomodoro Barnaul

Le varietà di pomodori da inscatolamento sono caratterizzate da piccole dimensioni, ovari uniformemente distanziati e una forma adatta alla conservazione in barattolo. Barnaul Canning non fa eccezione: i pomodori sono leggermente più pesanti della media (50 g), hanno una forma rotonda e senza costolature, sono leggermente allungati e di colore rosso vivo.

Pomodori a frutto lungo

La buccia dei pomodori in scatola Barnaul è eccezionalmente resistente. Questo rappresenta un vantaggio importante per le varietà da sottaceto: la buccia non si screpola nemmeno dopo ripetute immersioni in acqua bollente. I pomodori maturi possono essere facilmente trasportati in città senza preoccuparsi di danneggiare la buccia dura.

La polpa è carnosa e densa. Le cavità seminali sono grandi ma contengono solo pochi semi. Il sapore è medio: il pomodoro è destinato alla trasformazione industriale, quindi il suo sapore può essere descritto come classico. La polpa ha un basso contenuto di zuccheri e sostanza secca e il suo aroma è moderato.

Lo scopo principale della varietà Barnaul Canning si riflette nel suo nome. Si tratta di un pomodoro eccellente per la conservazione in salamoia, che mantiene la sua forma e consistenza durante la conservazione a frutto intero. È molto decorativo e si abbina bene ad altre verdure nella preparazione di piatti. Questi pomodori possono essere trasformati in succhi e salse: il colore vivace della polpa consente di ottenere un prodotto dal colore intenso e dal sapore gradevole. I pomodori più piccoli possono essere essiccati.

I pomodori in scatola Barnaul a maturazione precoce sono perfetti anche per il consumo fresco. Sono facili da farcire e sono ottimi nelle insalate o tagliati a fette.

pomodori in scatola

Come coltivare un buon raccolto di pomodori?

Per garantire che la descrizione della varietà corrisponda alla resa che un giardiniere può aspettarsi dal suo appezzamento, i pomodori devono essere coltivati ​​correttamente. In Russia, solo le piantine sono adatte alla coltivazione di pomodori. La qualità del materiale di piantagione spesso determina il risultato finale.

Per ottenere buone piantine, i pomodori in scatola Barnaulskie vengono seminati due mesi prima della messa a dimora. Quando le piantine sviluppano una o due foglie vere, vengono diradate. Le piantine di questa varietà bassa tendono ad allungarsi notevolmente, quindi è meglio piantarle in vasi separati. Man mano che le foglie dei pomodori adiacenti crescono e si avvicinano, allontanare i vasi.

Fiore di pomodoro

Se le piantine sono diventate troppo lunghe, è meglio trapiantarle orizzontalmente nella loro sede definitiva. Scava una trincea profonda circa 20 cm lungo il letto e disponi con cura le piantine in modo che le loro cime siano rivolte a nord. Riempi la trincea con il terriccio, lasciando le cime dei pomodori a 15-20 cm dalla superficie.

I resoconti dei giardinieri indicano che alcune piante potrebbero sviluppare grappoli di fiori o persino i primi boccioli al momento del trapianto. In tal caso, è possibile interrare i rami fino a questi grappoli. È meglio rimuovere il primo ovario, poiché interferisce con la crescita degli altri frutti, ma non matura prima di tutti gli altri.

Un'ulteriore cura consiste nell'annaffiare regolarmente le giovani piante. Annaffiare quando il terreno si asciuga, fino a una profondità di 2-3 cm.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Igor

    Per ottenere risultati migliori il rimedio migliore è BioGrow, è davvero bello e il risultato finale è soddisfacente, perché il raccolto aumenta del 30-40 percento.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata