Il pomodoro Money Bag appartiene a un gruppo di ibridi a maturazione precoce. Pertanto, la varietà non è suscettibile agli effetti distruttivi della peronospora. Se l'agricoltore rispetta tutte le pratiche agricole e segue le raccomandazioni dei breeder, il tasso di germinazione della varietà Money Bag si avvicina al 96-97%.
I pomodori di questa tipologia vengono consumati freschi e utilizzati nelle insalate. La varietà "Denezhny Meshok" si conserva intera per l'inverno grazie al suo diametro ridotto. I pomodori non si spaccano, il che li rende adatti al trasporto su lunghe distanze.
Alcuni dati tecnici
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Dalla comparsa delle piantine allo sviluppo dei frutti occorrono dai 90 ai 100 giorni.
- L'arbusto continua a crescere per tutta la stagione vegetativa, raggiungendo un'altezza di 1,7-1,8 m. Per evitare che i rami del pomodoro si spezzino sotto il peso dei frutti, vengono legati a pali o tralicci.
- Il fusto porta un numero medio di foglie, di colore verde chiaro.
- La fruttificazione avviene in grappoli. Sul fusto si sviluppano da sei a sette grappoli, ciascuno dei quali porta da 10 a 15 bacche.
- Il frutto ha una forma quasi sferica perfetta. Il peso di una singola bacca varia dai 90 ai 100 g. I pomodori sono di colore rosso. I frutti compaiono quasi contemporaneamente, consentendo una raccolta rapida.

Le recensioni degli agricoltori indicano che la varietà "Denezhny Bag" produce 9-11 kg di frutti per metro quadrato di aiuola. Questo pomodoro può essere coltivato all'aperto nelle regioni meridionali del paese e nelle vaste distese della parte centrale del paese. In Siberia e nell'estremo nord, la pianta viene coltivata in serre e in vivai. Gli agricoltori sottolineano che è necessario rimuovere i germogli laterali per formare il cespuglio.
Come coltivare le piantine nel tuo giardino
I semi e il terriccio devono essere preparati. Per farlo, immergete l'intera banca dei semi in acqua; scartate i semi che galleggiano. Trattate i semi rimanenti con permanganato di potassio. La disinfezione può essere effettuata anche con perossido di idrogeno. Questa procedura rafforzerà l'immunità delle piante future.
Il terriccio può essere preparato con una miscela di terra, sabbia e torba (tutti i componenti utilizzati in parti uguali) oppure è possibile acquistare del terriccio speciale per pomodori. Se il terriccio è fatto in casa, viene disinfettato con permanganato di potassio prima di piantare i semi. Prima della semina vengono aggiunti fertilizzanti organici e azotati.

Si consiglia di seminare i semi a una profondità di 15-20 mm. Dopo la semina, annaffiare il terreno con acqua tiepida. I germogli spunteranno dopo 7-10 giorni. Quando compaiono 2-3 foglie, si consiglia di trapiantare le piante. Farle irrobustire per 7 giorni prima di trapiantarle in giardino.
Il trapianto in terreno permanente avviene quando le piantine hanno 60-65 giorni di vita. Se l'agricoltore dispone di una serra riscaldata, il processo viene eseguito nella prima decade di aprile. Quando si trapiantano le piantine in appezzamenti aperti, il periodo per questa operazione si sposta a metà maggio. Le piante vengono piantate in una griglia di 0,5 x 0,5 m. Non vengono piantati più di quattro steli per 1 m² di aiuola.
Prima del trapianto, vengono aggiunti al terreno potassio e fertilizzanti organici. I cespugli vengono coperti con pellicola di plastica per i primi 10 giorni dopo il trapianto.
Cura delle piante durante la crescita e la fruttificazione
I pomodori devono essere concimati tre volte durante la stagione. A questo scopo vengono utilizzate miscele complesse di minerali e sostanze organiche. I coltivatori raccomandano l'uso del fertilizzante Aelita Vegetable per questo pomodoro.

È importante smuovere regolarmente il terreno sotto le piante di pomodoro. Questo dovrebbe essere fatto 1-2 volte a settimana. Questo dovrebbe consentire all'ossigeno di raggiungere liberamente le radici. Smuovere il terreno aiuta a eliminare alcuni parassiti del giardino le cui larve nidificano nell'apparato radicale della pianta di pomodoro.
La diserbatura delle aiuole viene effettuata una volta ogni 12-14 giorni. Questo aiuta a eliminare il rischio di infezioni fungine o batteriche.
I cespugli vengono annaffiati due volte a settimana. Se il clima è caldo, aumentare la frequenza delle annaffiature in base alla temperatura ambiente. Utilizzare acqua tiepida lasciata riposare al sole. L'ideale sarebbe annaffiare la mattina presto o la sera tardi.

Per evitare le malattie del pomodoro, vengono adottate misure preventive. I cespugli vengono trattati con prodotti medicinali, come la Fitosporina. In mancanza di prodotti chimici, gli agricoltori utilizzano metodi tradizionali per combattere la malattia.
Se sulle foglie di pomodoro si trovano larve o bruchi di insetti, dorifora della patata o afidi, si consiglia di eliminarli con pesticidi. Se queste sostanze non sono disponibili, trattare le piante con solfato di rame o una soluzione saponosa. Parassiti radicali e lumache possono essere respinti applicando cenere macinata sulla pagina inferiore delle piante.
Se le piante vengono collocate in una serra, la stanza deve essere ventilata regolarmente per mantenere i parametri di umidità richiesti.










