Il pomodoro Emerald Apple produce frutti verdi. Questo ibrido è utilizzato per diabetici e bambini. Oltre al suo colore verde di base, il pomodoro Emerald può anche presentare sfumature limone e bronzo.
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Emerald Apple sono le seguenti:
- Il periodo vegetativo della pianta, dalla germinazione fino alla maturazione dei frutti, dura 115-120 giorni.
- La varietà di pomodoro Emerald raggiunge un'altezza di 130-150 cm. La pianta è piuttosto vigorosa e di colore verde grazie alle numerose foglie sul fusto. Si consiglia di rimuovere i germogli in eccesso, altrimenti si può perdere fino al 40% del raccolto.
- Descrizione del frutto: Il pomodoro ha la forma di una sfera appiattita lateralmente. Pesa 0,2-0,25 kg. Sulla superficie laterale si possono notare piccole costolature.

Secondo le recensioni degli agricoltori che hanno piantato questa varietà, la resa ibrida è di 8-10 kg di frutta per pianta a stagione.
La coltivazione in pieno campo è comune nella Russia meridionale. Nelle regioni centrali e settentrionali del paese, l'ibrido viene coltivato in serre e in vivai. Questa varietà di pomodoro viene trasportata su medie distanze. I frutti possono essere conservati in celle frigorifere per 15 giorni.
Piantare semi per piantine
Dopo aver acquisito il seme, questo viene trattato con una soluzione diluita di permanganato di potassio o acqua ossigenata. Un giardiniere esperto scrive: "Coltivo le piantine in un terreno leggero ma nutriente. La sua acidità dovrebbe essere neutra". Una miscela di torba e humus è ideale per la semina. Il terreno viene preparato mescolando i componenti in parti uguali. Alcuni agricoltori aggiungono sabbia di fiume o vermiculite alla miscela.

Prima di piantare, trattate i semi con degli stimolatori di germinazione. Conservate i semi in uno stimolatore di crescita per 24-48 ore. Piantate i semi a una profondità di 15-20 mm. Annaffiateli con acqua tiepida utilizzando uno spruzzino. Questo garantisce un'umidità uniforme del terreno ed elimina il rischio che i semi vengano trascinati via dal getto d'acqua.
Coprite il vassoio con vetro o pellicola trasparente. Attendete che i germogli sporgano. Una volta spuntati (dopo 5-7 giorni), spostate i vassoi alla luce diretta del sole o a lampade fluorescenti.
Si raccomanda di mantenere una temperatura ambiente di almeno 16-17 °C. Quando le piantine di pomodoro melo hanno prodotto 1-2 foglie, vengono diradate. Le piantine vengono distribuite in contenitori individuali, ciascuno di 8-10 cm di diametro. I giovani germogli vengono concimati con miscele complesse contenenti azoto, fosforo e potassio.

Prima di trapiantare le piantine nel terreno permanente, si consiglia di farle indurire per 7-12 giorni. È preferibile trapiantare le piante in un terreno ben riscaldato dalla luce solare.
Prima del trapianto, smuovere il letto di semina, aggiungere fertilizzante organico e disinfettare il terreno con permanganato di potassio. Le piantine vengono piantate in trincee profonde 7-8 cm. Il sesto di impianto è di 0,5 x 0,5 m.
Cura delle piante e controllo dei parassiti
Questa pianta di pomodoro va annaffiata tre volte a settimana con acqua tiepida lasciata riposare al sole. La quantità d'acqua va regolata in base alla temperatura dell'aria. L'annaffiatura va effettuata prima dell'alba o dopo il tramonto.

Quando si piantano i pomodori nel terreno, si consiglia di legarli immediatamente a un robusto supporto o a un traliccio verticale. Se le foglie sono troppo basse, è necessario rimuoverle dal cespuglio. I germogli vengono rimossi continuamente fino a quando non rimangono solo 2-3 steli. Queste sono le piante più forti e sviluppate, che produrranno ovari e frutti.
La concimazione di copertura con fertilizzanti organici e complessi viene effettuata almeno tre volte a stagione. Inizialmente, vengono utilizzate miscele più ricche di azoto per favorire una crescita accelerata del cespuglio. Successivamente, alla comparsa degli ovari, le piante di pomodoro vengono sostituite con fertilizzanti ricchi di potassio. I fertilizzanti complessi vengono utilizzati durante la formazione dei frutti.

Allentando le aiuole si rafforza l'immunità delle piante grazie all'afflusso di ossigeno supplementare alle radici. Il diserbo aiuta a ridurre il rischio di infestazione da peronospora.
Per prevenire le malattie, si raccomanda di trattare le piante con preparati medicinali che eliminano il rischio di proliferazione fungina e batterica. La peronospora rappresenta una grave minaccia.
I frutti si macchiano sotto la sua influenza. Per alleviare i sintomi si usano farmaci contenenti rame. Un rimedio popolare per la malattia è spruzzare i cespugli con solfato di rame.

Questa varietà è spesso attaccata dai parassiti del giardino. Vengono controllati con prodotti che avvelenano non solo gli insetti adulti, ma anche le loro larve. Le soluzioni medicinali vengono applicate alle foglie e ai fusti delle piante. I parassiti delle radici vengono controllati aggiungendo cenere macinata al terreno dell'aiuola. Questa sostanza respinge anche le lumache.










