Descrizione del pomodoro precoce Shchelkovsky e delle sue caratteristiche di coltivazione

Molti giardinieri sono interessati al pomodoro Shchelkovsky Ranniy, alle sue caratteristiche e alla sua descrizione, nonché ai metodi di coltivazione. Questo pomodoro ha un ampio seguito. Questa varietà è stata sviluppata nel nostro Paese negli anni '80. Coltivarlo non è difficile; basta familiarizzare con le caratteristiche della varietà e le linee guida di coltivazione.

Caratteristiche della varietà

  • trascorsi 90-100 giorni dalla semina, si possono raccogliere i frutti rossi maturi dai cespugli;
  • I pomodori Shchelkovskie Rannie sono una varietà a maturazione precoce, quindi sono ideali per chi non vede l'ora di vedere i risultati dei propri sforzi;
  • Il pomodoro precoce Shchelkovsky è una varietà non ibrida;
  • i pomodori non si ammalano perché maturano presto e non hanno il tempo di ammalarsi;
  • Si tratta di una pianta standard che cresce fino a 35 cm di lunghezza;
  • Cresce sia in serra che in piena terra; molti orticoltori coltivano cespugli sui balconi in grandi vasi.

Pomodori di seta

I frutti maturi sono piccoli, ma la resa è elevata. Ogni pomodoro pesa tra i 40 e i 60 grammi. Hanno un sapore classico, leggermente aspro. A differenza delle moderne varietà ibride di pomodoro, i pomodori Shchelkovsky non si conservano bene per lunghi periodi.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Prima della semina, si consiglia di preparare i semi e il terriccio, nonché un contenitore poco profondo in cui spunteranno i primi germogli. È possibile seguire tutte le linee guida di coltivazione, ma se i semi che si stanno piantando sono di scarsa qualità o contaminati, non sarà possibile coltivare una pianta sana. I semi conservati in condizioni improprie per più di cinque anni sono considerati inadatti alla semina. Per evitare questo problema, testare e disinfettare i semi prima di piantarli.

pomodori verdi

Per farlo, immergete i semi in acqua salata (sciogliete 1 cucchiaio di sale in 200 ml di acqua) e aspettate che inizino a depositarsi sul fondo. I semi che galleggiano in superficie sono vuoti e possono essere scartati immediatamente, poiché non sono adatti alla semina.

Per la disinfezione, avrete bisogno di una soluzione di permanganato di potassio all'1%. Si prepara con 1 g di permanganato di potassio per 1 litro d'acqua. Il colore dovrebbe essere rosa. Immergete i semi nella soluzione per mezz'ora. Un'altra opzione è quella di trattare i semi con una soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Immergete i semi per non più di 10 minuti.

Descrizione del pomodoro

Per prevenire malattie fungine e batteriche, è possibile utilizzare la fitosporina. Sciogliere 4 gocce della sostanza in un bicchiere d'acqua e lasciare in ammollo i semi per diverse ore.

Per aumentare la resa, si consiglia di trattare i semi con uno stimolante della crescita prima della semina, ad esempio:

  • Epin.
  • Immunocitofita.
  • Virtan-Micro.
  • Umati di sodio e potassio.
  • Succo di aloe o di patate.

Puoi evitare di mettere i semi in ammollo, ma per assicurarti che germoglino tutti, puoi avvolgerli in un panno e versarci sopra acqua tiepida. Assicurati di mantenere il panno umido. Una volta che i germogli sono spuntati, puoi iniziare a piantare.

semi in ammollo

Ogni seme viene piantato a 2 cm di profondità nel terreno, lasciando una piccola distanza tra un seme e l'altro. Dopo la semina, il terreno deve essere leggermente annaffiato e il contenitore coperto con pellicola di plastica per trattenere umidità e calore. Quando i primi germogli spuntano dalla superficie del terreno, la pellicola deve essere rimossa e il contenitore con le piantine deve essere esposto alla luce in un luogo caldo. La semina inizia a fine marzo.

Trapiantare le piantine dopo la comparsa di 4-5 foglie. È meglio piantarle in piccoli contenitori di plastica in modo che possano essere facilmente rimosse senza danneggiare le radici durante il trapianto in piena terra. Quando vi prendete cura delle piantine, ricordate che preferiscono luce e calore. Annaffiate con parsimonia, poiché il terreno si asciuga. Anche la concimazione sarà benefica per la pianta.

Descrizione del pomodoro precoce Shchelkovsky e delle sue caratteristiche di coltivazione

Prima di piantare, smuovere il terreno e scavare buche poco profonde, leggermente distanziate. Le piantine vengono interrate a una profondità di 10 cm. Dopo aver coperto le radici con il terriccio, annaffiare la pianta con acqua tiepida.

Vediamo come coltivare i pomodori. Non c'è bisogno di modellare o cimare le piante. Poiché la pianta ha steli e radici forti, non necessita di tutori. Dopo la comparsa della prima infiorescenza, le foglie inferiori devono essere rimosse, esponendo lo stelo. Si consiglia di tagliare i primi fiori per stimolare la comparsa di altre infiorescenze.

Descrizione del pomodoro precoce Shchelkovsky e delle sue caratteristiche di coltivazione

Durante la stagione di crescita, concimate il terreno tre volte, ogni due settimane. Annaffiate l'apparato radicale raramente, ma non lasciate asciugare il terreno. La stanza in cui crescono i pomodori deve essere ventilata frequentemente per evitare che l'umidità persista nell'aria. Un'umidità eccessiva può far restringere le piante e farle perdere vigore.

Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive. Le varietà di pomodoro a maturazione precoce crescono meglio se piantate in vasi grandi o coltivate in serra, garantendo così condizioni di crescita ottimali.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata