Descrizione della varietà di pomodoro Honey-Sugar, vantaggi e tecniche di coltivazione, recensioni

Il pomodoro Honey-Sugar, la cui descrizione si riferisce alla sua capacità di essere coltivato nelle dure condizioni siberiane, è una varietà di mezza stagione. Il frutto è di colore ambrato. Questi pomodori sono consigliati per uso alimentare.

Vantaggi della varietà

Il pomodoro, noto anche come Honey Dew, è stato sviluppato da coltivatori siberiani. La pianta non è un ibrido e produce frutti con successo nelle estati fredde. La scelta del metodo di coltivazione dipende dal clima della regione.

Questa varietà appartiene al gruppo dei pomodori di media stagione, con maturazione in 110-115 giorni. I pomodori sono rotondi, leggermente appiattiti, con una superficie liscia e lucida e una consistenza soda. I frutti pesano fino a 400 g. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano una resa elevata e costante. Un cespuglio produce 2,5-3 kg di pomodori a stagione.

I pomodori hanno un aroma meraviglioso e un sapore dolce, zuccherino, simile al miele. A maturazione, i frutti sono di un giallo crema. Un taglio orizzontale rivela cinque camere contenenti semi.

pomodori gialli

I pomodori sono progettati per una conservazione a lungo termine e possono essere trasportati su lunghe distanze. In cucina, i pomodori consigliati per l'alimentazione dei bambini e per le diete dimagranti vengono utilizzati freschi nelle insalate.

Tecnologia agricola della coltivazione

Per garantire un buon raccolto, si consiglia di coltivare i pomodori partendo dalle piantine. La preparazione dei semi per la semina inizia due mesi prima della data prevista per il trapianto in un luogo permanente.

Per le piantine, è possibile utilizzare contenitori o singoli vasi di torba. I semi vengono piantati a una profondità di 1,5-2 cm. Per aumentare la germinazione, si consiglia di utilizzare uno stimolatore della crescita.

Una scatola con piantine

Per ottenere un materiale da piantagione sano è necessaria una fonte di luce costante, una temperatura dell'aria di +23 °C e un'abbondante irrigazione, preferibilmente a goccia con un irrigatore.

Una settimana prima della semina, fate indurire le piantine formatesi. Si consiglia di esporre le piante all'aria aperta inizialmente per 20 minuti, aumentando gradualmente il tempo fino a 2 ore.

Quando si piantano nel terreno, le piantine vengono posizionate a una certa distanza l'una dall'altra, in ragione di 3 cespugli per 1 m². La pianta necessita della rimozione dei germogli e del fogliame in eccesso. Per aumentare la resa, si consiglia di formare cespugli con un unico stelo.

piantine di pomodoro

La varietà Honey Dews cresce fino a un'altezza di 0,8-1,5 m e richiede un sostegno aggiuntivo. In condizioni favorevoli, la pianta può produrre fino a 7 grappoli.

La pianta richiede un'ulteriore concimazione con fertilizzanti complessi o minerali secondo le raccomandazioni del produttore. Annaffiare la pianta regolarmente con acqua tiepida, almeno una volta ogni 5 giorni.

Allentare il terreno e diserbare tempestivamente contribuisce ad aumentare la resa delle colture.

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Il pomodoro Honey-Sugar, le cui recensioni indicano la sua popolarità tra i coltivatori di ortaggi, si distingue per il suo sapore e per le moderate esigenze di coltivazione.

Tre pomodori

Alexander Spiridonov, 61 anni, Nikolaevsk sull'Amur:

"L'anno scorso, mentre sceglievo i semi di pomodoro per le piantine, ho notato una foto del pomodoro Honey Dew. Grazie a questo, sono riuscito a coltivare frutti deliziosi dal ricco sapore di miele. Ho raccolto circa 4 kg di pomodori dal cespuglio. Il segreto è mantenere una distanza adeguata tra le piante durante la semina, poiché tendono a formare cespugli ramificati. Pertanto, è necessaria una semina periodica laterale. Concimazione e irrigazione regolari sono necessarie per mantenere la resa. I bambini hanno apprezzato molto i frutti; li hanno mangiati con gusto. Devo anche sottolineare che i pomodori non hanno causato alcuna allergia."

Valeria Mikhailova, 46 anni, Irkutsk:

"Ho coltivato pomodori miele in una serra appositamente per mia figlia, seguendo il consiglio di alcuni colleghi. Mia figlia li adora e li mangia con gusto. La pianta è esattamente come nella foto; i frutti sembrano gocce d'ambra tra il fogliame verde. Nel corso della stagione di crescita, il cespuglio ha prodotto sei grappoli di frutti. La varietà è facile da coltivare. Il segreto è piantare le piantine, annaffiarle e concimarle tempestivamente. I pomodori mantengono bene il loro sapore dopo la raccolta per un lungo periodo e possono essere trasportati per lunghe distanze."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata