Il pomodoro "Carnoso Zuccherino", le cui caratteristiche e descrizione ne evidenziano i principali vantaggi, si distingue per la sua fruttificazione costante. Questo pomodoro, selezionato da agrobiologi russi, occupa una posizione di leadership sul mercato grazie alla sua elevata produttività, al sapore e alla facilità di cura.
Vantaggi della varietà
Il pomodoro "Myasisty Sakharisty" (polposo e zuccherino) è una varietà standard, indeterminata. Questa varietà a maturazione medio-precoce inizia a fruttificare 90-105 giorni dopo la semina.

Questa pianta alta è adatta alla coltivazione sia in terreni protetti che in pieno campo. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi ne indicano la tolleranza al freddo, rendendola adatta alla coltivazione nelle regioni centrali e settentrionali. Questo pomodoro si distingue per:
- rese costantemente elevate;
- resistenza ai cambiamenti improvvisi di temperatura, umidità dell'aria e siccità;
- adattamento a condizioni di crescita stressanti;
- la capacità di produrre frutti in condizioni di scarsa illuminazione.
I pomodori sono rotondi, leggermente allungati e a forma di cuore. Hanno un sapore dolce, una superficie lucida e un vivace colore cremisi. Hanno un aroma intenso e gradevole e una polpa dolce.
Una sezione orizzontale rivela un piccolo numero di semi distribuiti in 6-7 camere. I pomodori contengono il 5% di sostanza secca. Il peso del frutto è di 230-300 g.

Le prime bacche possono pesare fino a 800 g. Con pratiche agricole adeguate, si possono raccogliere 10-12 kg di frutti per metro quadrato. In pieno campo, questa cifra si aggira intorno agli 8-10 kg.
Questo pomodoro succoso viene utilizzato fresco in cucina, per preparare succhi, puree, concentrati, ketchup e per l'essiccazione. A causa delle sue grandi dimensioni, è difficile conservarlo intero.
Tra i vantaggi della varietà Myasisty Sakharisty c'è l'elevata resistenza alle malattie della belladonna e ai parassiti biologici. Questi pomodori si conservano bene e sopportano i trasporti a lunga distanza.

Tecnologia agricola per la coltivazione del pomodoro
Questa varietà di pomodoro si coltiva da seme. Seminare i semi per le piantine a marzo, 60-65 giorni prima della semina. Per farlo, versare il terriccio preparato in contenitori individuali, compattarlo leggermente e inumidire con acqua tiepida.
Prima di piantare, trattate i semi con una soluzione acquosa di permanganato di potassio e uno stimolante della crescita. Dopo aver posizionato i semi in contenitori profondi 1 cm, copriteli con pellicola trasparente fino a quando non compaiono i cerchi.

Durante la coltivazione, le piante necessitano di illuminazione e temperatura ottimali. Per garantire il normale sviluppo delle piantine, si raccomanda una concimazione periodica con fertilizzanti complessi ricchi di nutrienti.
Quando si sono formate una o due foglie vere, si procede al trapianto. Questa procedura permette di estirpare le piante deboli e favorisce lo sviluppo di un apparato radicale forte.
Prima di essere piantate nel terreno, le piantine devono essere temprate all'aria aperta. Per fare questo, i vasi con le piantine vengono posizionati all'esterno, aumentando gradualmente il tempo di permanenza da 30 minuti a diverse ore. L'indurimento aiuta la pianta ad adattarsi più facilmente alle nuove condizioni di crescita.

La piantagione in posizione permanente avviene quando si sono formate 6-7 foglie vere e un grappolo di fiori. Le piante sono distanziate di 30 cm l'una dall'altra, con 50 cm tra le file.
Per coltivare un delizioso pomodoro da zucchero, è necessario seguire le corrette pratiche colturali della cultivar. I cespugli richiedono periodici interventi di dissodamento del terreno, rincalzatura e irrigazione.
Per distribuire uniformemente l'umidità ed evitare che il terreno superficiale si secchi, si consiglia di pacciamare con fibre nere. L'uso di materiali organici come pacciame fornisce ulteriore nutrimento alle piante.

Applicando fertilizzanti localizzati alle radici della pianta, si regola la composizione quantitativa degli ingredienti minerali. Nelle diverse fasi di sviluppo, la coltura richiede potassio, azoto e fosforo.
La carenza di boro e magnesio viene compensata aggiungendo preparati speciali. Nonostante la pianta sia resistente a molte malattie, la varietà può essere soggetta alla ticchiolatura nera.
Quando compaiono segni di malattia, trattare i cespugli con fungicidi e ridurre l'umidità. Durante questo periodo, ridurre la concimazione con miscele contenenti azoto.
La lotta contro i parassiti biologici prevede l'impiego di metodi tradizionali e trattamenti con preparati speciali.











Coltivo questa varietà da diversi anni. È ottima sia per le insalate che per le conserve, ed è resistente alle malattie. Ma ho notato che il raccolto è molto migliore quando la uso. BioGrow, la crescita è molto migliore e la resistenza alle malattie!