Caratteristiche del pomodoro precoce Pink Angel e coltivazione in semenzaio

Il pomodoro Pink Angel è una varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla semina alla piena maturazione è di 95-100 giorni. È ideale per la coltivazione all'aperto.

Caratteristiche della varietà

La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con il fatto che Pink Angel ha un'elevata immunità a diverse malattie e, grazie alla sua maturazione precoce, è resistente alla peronospora. Questa varietà è bassa e raramente supera i 60 cm di altezza. I frutti sono rotondi, rosa e hanno un sapore gradevole.

Pomodori rosa

I pomodori pesano tra 80 e 100 g. Nonostante la loro morbidezza e la buccia sottile, resistono bene al trasporto su lunghe distanze e si conservano bene in condizioni adeguate. Questa varietà è ideale per il consumo fresco e per la conservazione sottaceto.

Le principali qualità positive dei pomodori:

  1. Maturazione rapida.
  2. Senza pretese e non richiede cure particolari.
  3. Resistenza alle malattie.
  4. La resa è di circa 5 kg per cespuglio.

Per questa varietà non sono state identificate gravi qualità negative.

Pomodori rosa

Coltivazione di piantine

La regola più importante per la coltivazione delle piantine è quella di seminare 55-60 giorni prima di piantarle all'aperto. Il periodo viene calcolato individualmente per ogni regione. Il periodo migliore per piantare le piantine all'aperto è metà maggio. La temperatura dell'aria non dovrebbe scendere sotto i 15 °C.

germogli di pomodoro

Come coltivare le piantine:

  1. Per un raccolto più abbondante, i giardinieri esperti consigliano di immergere i semi in una soluzione di cenere di legno per 20 minuti prima di piantarli. Successivamente, asciugateli accuratamente e piantateli in un contenitore.
  2. Le piantine hanno bisogno di una buona illuminazione: almeno 14 ore al giorno.
  3. Annaffiare moderatamente man mano che il terreno si asciuga. Evitare di annaffiare eccessivamente o di lasciare che il terreno si asciughi.
  4. Se necessario, le piantine possono essere nutrite con preparati stimolanti la crescita.
  5. Dopo la comparsa della seconda foglia, le piantine vengono poste in contenitori separati. Quando si trapianta in vaso, le radici della pianta vengono interrate a 1/3 di profondità, assicurandosi che la distanza tra il terreno e le foglie non superi 1 cm.
  6. Due settimane prima della semina all'aperto, le piantine devono essere portate all'esterno, acclimatandosi gradualmente al vento e al sole.

Prima di piantare le piantine nel terreno, prestate attenzione alle loro condizioni. Ad esempio, se le foglie delle piantine sono ingiallite, sono carenti di calcio. Per rimediare a questo problema, sciogliete una tazza di cenere di legno in 10 litri d'acqua e annaffiate le piantine con la soluzione risultante, esclusivamente dalle radici. È meglio farlo al mattino presto.

germogli di pomodoro

Se le foglie sono diventate marroni o viola, potrebbe indicare una carenza di fosforo. Concimare con perfosfato aiuterà a correggere il problema.

Prendersi cura della varietà

Al momento opportuno, le piantine vengono piantate in piena terra. La distanza tra le file dovrebbe essere di almeno 50 cm e tra i cespugli di 40 cm. I pomodori dovrebbero essere piantati in zone soleggiate e al riparo dal vento.

Un ramo con pomodori

La cura dei pomodori comprende:

  1. Tutore. Nonostante la bassa velocità di crescita dei cespugli, il peso dei frutti può causarne la rottura. In questo caso, è necessario installare un tutore e legare i cespugli.
  2. Irrigazione corretta. Annaffiare i pomodori solo alle radici, evitando il contatto con le foglie. Annaffiare la sera con acqua tiepida e costante.
  3. Concimazione. Si consiglia di concimare sette giorni dopo la semina, durante la formazione delle gemme e la maturazione dei frutti. È meglio evitare fertilizzanti azotati. La Nitroammophoska è considerata l'opzione migliore.
  4. Allentare il terreno dopo ogni annaffiatura.
  5. Proteggete la pianta dagli sbalzi di temperatura. Per farlo, utilizzate una bottiglia di plastica da 5 litri per coprire i cespugli. Praticate delle piccole aperture per facilitare la circolazione dell'aria.

Pomodori rosa

L'unico problema che può sorgere durante la coltivazione della pianta sono gli attacchi dei bruchi. Di solito, questi ultimi si attivano di notte, divorando i cespugli che hanno appena iniziato a formarsi. Per liberarsi dai parassiti, è opportuno trattare i cespugli con insetticidi. Come ultima risorsa, i bruchi possono essere raccolti manualmente.

Bruco su un pomodoro

Recensioni di pomodori

Il pomodoro Pink Angel ha ricevuto recensioni per lo più positive. I suoi evidenti vantaggi includono la bassa manutenzione, la resistenza alle malattie e il rapido periodo di maturazione. Inoltre, ha un sapore gradevole, è versatile nell'uso e facile da trasportare.

Gli svantaggi più frequentemente segnalati sono la necessità di proteggere la pianta dagli sbalzi di temperatura e il divieto di annaffiare con acqua fredda.

Con un'irrigazione e una concimazione adeguate, i pomodori producono un buon raccolto e rimangono nel loro stato naturale fino al tardo autunno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata