Il pomodoro Golden Bullet ha una tonalità giallo sole, insolita per questo tipo di ortaggio. La descrizione della varietà nel Registro di Stato della Federazione Russa contiene raccomandazioni per la coltivazione di questi pomodori all'aperto.
Proprietà principali della varietà
Il pomodoro giallo Golden Bullet è una varietà a maturazione precoce. Con le cure adeguate, i coltivatori possono ottenere frutti maturi entro 100-105 giorni dalla semina.

La pianta presenta le seguenti caratteristiche:
- i cespugli sono di un tipo determinato, quindi crescono corti ma forti;
- le foglie sono di colore verde intenso, dense, di medie dimensioni;
- le prime infiorescenze si formano sopra la foglia 5-7, poi si formano ogni 2 foglioline;
- la forma di fruttificazione è racemosa; su una spazzola possono formarsi fino a 7 pomodori;
- le condizioni di coltivazione non influiscono sulla resa: questa rimane elevata (da 1 m² si possono raccogliere fino a 4 kg di pomodori);
- non è suscettibile alle malattie comuni ai pomodori.
I pomodori Golden Bullet sono cilindrici, simili a prugne. Il loro peso oscilla intorno ai 50 grammi, anche se ci sono stati casi in cui hanno raggiunto i 100 grammi, ma questa è l'eccezione piuttosto che la regola. La tonalità gialla dei pomodori dipende dalla quantità di licopene che contengono. Il colore del frutto può variare dal dorato all'arancione brillante. All'interno, il pomodoro ha 2 o 3 spicchi e la polpa è soda. I frutti hanno una buccia piuttosto spessa, non si screpolano facilmente e hanno un'eccellente trasportabilità.

I pomodori Golden Bullet hanno un sapore ricco e appagante e un aroma di pomodoro caratteristico. Questi pomodori sono ricchi di zuccheri e beta-carotene. Questi pomodori gialli sono sicuri per i bambini e per chi è allergico ai cibi rossi. Questi pomodori sono utilizzati anche nell'alimentazione dietetica.
I pomodori di questa varietà si sono dimostrati ottimi anche se conservati interi in scatola.
Note importanti sulla coltivazione
Per ottenere un buon raccolto di pomodori gialli, vale la pena seguire alcuni consigli comprovati, ovvero:
- Il periodo migliore per seminare i semi di pomodoro Golden Bullet è la fine di marzo. Prima di piantarli, immergeteli in acqua per 2 o 3 giorni.
- Se possibile, il terreno delle piante dovrebbe essere drenato, in modo che sia possibile annaffiare le piante in seguito attraverso il vassoio.
- La raccolta deve essere effettuata quando compaiono le prime foglie vere.
- Nella fase iniziale i germogli hanno bisogno di più luce, ma una volta che lo stelo ha raggiunto un'altezza sufficiente, la quantità di luce deve essere ridotta.
- Il processo di indurimento delle piantine inizia 6-10 giorni prima del trapianto previsto in piena terra. Se il clima è caldo, le piantine possono essere lasciate all'aperto per l'intera giornata.
- I pomodori giovani vengono trapiantati 60-63 giorni dopo la semina. Se piantati in serra o in un terreno protetto da plastica, è possibile farlo anche prima. A questo punto, sullo stelo si saranno formate fino a sei foglie.
- La disposizione ottimale delle piante è 50×40 cm.
- Nonostante la bassa crescita, i cespugli necessitano di essere sostenuti. È meglio formare due o tre rami per cespuglio.
- Le piante hanno bisogno di essere annaffiate: bisogna farlo regolarmente, meglio se con acqua tiepida.
- Durante il processo di crescita, i pomodori devono essere nutriti con diverse miscele a base di minerali.

Le caratteristiche e la descrizione del pomodoro Golden Bullet indicano che questa varietà non è affatto esigente in termini di condizioni di coltivazione e cure, ma allo stesso tempo presenta innegabili vantaggi in termini di gusto e resa.
Opinioni dei giardinieri sulla varietà Golden Bullet
Le recensioni sui pomodori gialli sono quasi sempre positive.

Iskander: "Non avevo mai piantato pomodori gialli prima. Ho deciso di provarci l'anno scorso. L'intero appezzamento era scintillante per il raccolto. E avevano lo stesso sapore di quelli rossi. Mi sono piaciuti tantissimo."
Victoria: "La mia vicina si è vantata del suo raccolto. Ha ottenuto 3,5 kg da un cespuglio. Nella nostra zona non ci sono molte giornate di sole, quindi questi sono ottimi risultati. Voglio anche piantare circa 20 metri quadrati di Pulka."
Khariton: "Pianto questa varietà ogni anno perché mia moglie si occupa delle conserve. I pomodori gialli sono molto belli e hanno un sapore eccellente."










