I giardinieri chiedono come coltivare il pomodoro Burkovsky Early. I pomodori freschi sono una delizia per qualsiasi tavola in estate e all'inizio dell'autunno. Tuttavia, non è sempre possibile ottenere un raccolto di pomodori eccellente se l'estate è fresca e il tempo è costantemente variabile, ventoso e piovoso. Questi fattori dovrebbero essere sempre presi in considerazione quando si piantano i pomodori Burkovsky Early nel proprio giardino o cortile.
Che cos'è il pomodoro precoce Burkovsky?
Questa varietà di pomodoro è stata sviluppata dai breeder russi dell'azienda Siberian Garden. Questa varietà ibrida prospera in diverse regioni del Paese, soprattutto nei climi freddi e nelle estati fresche. Pertanto, piantando alcune piante di pomodoro Burkovsky Early nel vostro giardino, potrete assicurarvi insalate fresche per tutta la stagione. Questa varietà produce rese elevate sia in serra che in pieno campo.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Frutti a maturazione precoce, che si possono ottenere entro 3 mesi dalla semina in vaso per le piantine.
- Carattere determinante delle piante.
- L'altezza dei cespugli non supera i 60 cm, il che consente di piantare 5-6 cespugli su un terreno di 1 m².
- Alta resa. Un cespuglio può produrre fino a 3 kg di frutti.
- La pianta fiorisce con infiorescenze semplici.
- La varietà è resistente ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche e climatiche, alle fluttuazioni di temperatura.
- Gli allevatori hanno dotato l'ibrido di un eccellente sistema immunitario, che gli consente di resistere agli attacchi di molti microbi e parassiti che vivono sulle colture di solanacee.
- I pomodori hanno una buona conservabilità, possono essere trasportati su lunghe distanze e il loro aspetto commerciabile non viene perso durante il trasporto.
I pomodori di questa varietà sono riconoscibili per le loro caratteristiche e l'aspetto attraente. I pomodori sono rotondi e non pesano più di 150 g. A maturazione, i frutti diventano rossi, acquisiscono un sapore dolce e zuccherino e un aroma caratteristico di pomodoro. La buccia è soda, lucida, liscia e costoluta. Il cuore del pomodoro è succoso e dolce, con diverse cavità contenenti alcuni semi.

Le recensioni dei giardinieri indicano che i pomodori maturi possono essere utilizzati non solo per le insalate di verdure. Sono adatti anche per guarnire tartine e aggiungere agli stufati. Con i frutti di questa varietà si possono preparare puree, ketchup, concentrati, succo di pomodoro e zuppe. Si consiglia di conservare i pomodori in scatola, essiccarli e conservarli sottaceto in barili.
Come coltivare i pomodori?
Gli ibridatori affermano che questa varietà può essere coltivata seminando in aiuole in serre e orti, oppure utilizzando piantine. Quest'ultimo metodo produce un raccolto migliore, frutti di eccellente qualità e fruttificazione duratura. Pertanto, i semi non dovrebbero essere seminati in piena terra, ma in contenitori con torba, concimati prima della semina.

I semi vengono piantati nel terreno due mesi prima del trapianto definitivo delle piantine. I semi vengono posizionati a una profondità di 1-2 cm, quindi i vasi vengono coperti con pellicola trasparente per creare un effetto serra. I vasi devono essere posizionati in una stanza con una temperatura costante di almeno 22 °C.

Non appena compaiono i primi germogli, le cassette vengono spostate su un balcone, una stanza con luci fluorescenti o un davanzale. La pellicola di plastica deve essere rimossa e le piantine devono essere annaffiate regolarmente.
Fate indurire le piantine per 7-10 giorni prima di trapiantarle nel terreno. Per farlo, portate brevemente i vasi sul balcone e poi rimetteteli in vaso. Questo renderà le piante più forti e resistenti al freddo e agli sbalzi di temperatura.

Il terreno di una serra o di un orto deve essere trattato con fertilizzanti minerali complessi. Non dovrebbero esserci più di 5 piante per 1 m² di superficie. I cespugli piantati devono essere annaffiati regolarmente, ma solo con acqua tiepida, e concimati (5-7 volte a stagione). Il terreno nella zona e intorno ai cespugli deve essere diserbato e smosso. Nonostante la bassa statura delle piante, si consiglia di legarle a pali o tralicci.










