Descrizione e caratteristiche del pomodoro Izobilny siberiano, coltivazione della varietà

Il pomodoro Siberian Izobilny, le cui caratteristiche e descrizione varietale ne evidenziano le superiori qualità di consumo, è destinato alla coltivazione in serra. Questo pomodoro è apprezzato dagli orticoltori per la sua maturazione precoce, l'elevata produttività e la resistenza alle malattie.

Benefici dei pomodori

La varietà di pomodoro Siberian Izobilny è consigliata per la coltivazione in piena terra nelle regioni meridionali e in serra.

Tre pomodori

Questo pomodoro si distingue per la sua precoce fruttificazione, che richiede 90-110 giorni dalla germinazione alla raccolta. Il cespuglio indeterminato raggiunge un'altezza di 180-200 cm durante la stagione di crescita.

Per ottenere un corretto sviluppo della coltura, è necessario dividere il cespuglio in 2-3 steli e legarli a tralicci con corde. Per garantire una maturazione uniforme dei frutti durante tutta la stagione vegetativa, è consigliabile rimuovere i germogli in eccesso dalle ascelle fogliari.

I pomodori acerbi della varietà Siberian Abundant hanno un colore rosso con sfumature arancioni; una volta maturi, assumono un intenso colore cremisi.

I pomodori hanno una forma ovale-cuoriforme con la punta leggermente appuntita. I frutti hanno una superficie liscia e lucida, una polpa soda e un sapore dolce. Pesano 100-200 g. La resa per pianta è di 6 kg.

Cespuglio di pomodoro

I primi peduncoli floreali compaiono all'altezza della sesta o settima foglia, e i successivi grappoli si formano a intervalli di una foglia sì e una no. Ogni grappolo produce 8-10 frutti. I cespugli coltivati ​​secondo le corrette pratiche agricole possono produrre fino a 7 grappoli.

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi indicano un raccolto precoce e abbondante, nonché una fruttificazione stabile e duratura. Questa varietà di pomodoro è popolare tra i giardinieri della Siberia, degli Urali e della regione del Volga per la sua adattabilità alle condizioni meteorologiche più difficili.

In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi, come ingredienti in vari piatti. Se conservati in scatola o sottaceto, i pomodori mantengono la loro forma.

Tecniche di coltivazione

Seminare i semi per le piantine 60-65 giorni prima della data prevista per la semina. Per farlo, riempire il contenitore con il terriccio preparato, compattarlo leggermente e annaffiare con acqua tiepida.

Bicchieri con piantine

I semi trattati con una soluzione acquosa di permanganato di potassio e uno stimolante della crescita vengono piantati a una profondità di 1 cm. Il contenitore viene coperto con pellicola trasparente fino alla fuoriuscita dei germogli. Una volta che le piantine sono spuntate in modo uniforme, la pellicola trasparente viene rimossa.

Le piante necessitano di una temperatura costante e ottimale compresa tra 23 e 25 °C. L'illuminazione è fornita da lampade fluorescenti supplementari.

Contenitore con piantine

Le piantine vengono trasferite in serra a fine aprile, a condizione che la temperatura diurna venga mantenuta a 24 °C. Di notte, la temperatura può essere abbassata a 18-20 °C. Il requisito principale per le piantine è la presenza di un primo pennello formato.

In queste condizioni, il primo raccolto dal cespuglio può essere effettuato all'inizio di giugno. Quando si piantano in piena terra, le piantine vengono distanziate in due file per metro quadrato. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 40 cm e la larghezza del percorso dovrebbe essere di 70 cm.

Per garantire che le piante siano in grado di fornire tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per la produzione di frutti, si raccomanda l'uso di fertilizzanti organici. I fertilizzanti minerali contenenti azoto, potassio e fosforo vengono applicati alle radici.

Coltivare pomodori

La cura del cespuglio prevede il dissodamento periodico del terreno per mantenere l'equilibrio idrico e garantire l'accesso dell'aria all'apparato radicale. L'irrigazione a goccia si ottiene pacciamando il terreno con fibra non tessuta nera.

L'uso di paglia, erba dell'anno precedente e foglie come pacciame fornisce ulteriore nutrimento organico alle piante. La pacciamatura del terreno riduce al minimo il controllo delle erbe infestanti.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata