Il pomodoro Garden Pearl può essere una splendida aggiunta a qualsiasi giardino, deliziando adulti e bambini con i suoi frutti colorati. Può essere coltivato sia in serra che in pieno campo. Questa varietà può essere trasportata a qualsiasi distanza, poiché la sua conservabilità è di 25-30 giorni.
Alcune informazioni sulla pianta e sui suoi frutti
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Garden Pearl sono le seguenti:
- Questa pianta ha un fusto strisciante. Il cespuglio cresce da 0,2 a 0,4 m di altezza, quindi non è necessario legarlo a supporti.
- Il tempo di maturazione dei frutti dal momento della semina delle piantine fino alla raccolta completa è di 85-95 giorni.
- I pomodori Garden Pearl hanno un buon sapore e bacche di media densità.
- Un grappolo può produrre da 8 a 10 bacche di colore rosa.
- I frutti sono sferici e di colore rosa. Pesano tra i 15 e i 20 grammi.
- La buccia non si screpola e la pianta in sé non richiede cure particolari.

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà indicano che la resa per cespuglio può variare dai 7 ai 10 kg. Più bacche un giardiniere raccoglie da un cespuglio, più a lungo la pianta produrrà frutti. Gli agricoltori sottolineano che questo pomodoro è molto esigente in termini di qualità del terreno e livelli di luce.
Il pomodoro Garden Pearl può essere coltivato in tutta la Russia. Nelle regioni meridionali, viene piantato direttamente in piena terra da metà aprile a inizio maggio. Nelle serre delle regioni centrali e settentrionali, le piantine vengono piantate negli ultimi dieci giorni di febbraio. Poiché questa varietà è in miniatura, molti giardinieri coltivano questi pomodori su balconi e logge di edifici a più piani.

Alcuni giardinieri decorano i loro giardini con questa varietà, coltivando le piante in appositi contenitori o cesti disposti lungo il perimetro del cortile. I frutti vengono utilizzati nelle insalate. Vengono conservati interi per l'inverno e utilizzati per preparare succhi, concentrato di pomodoro e ketchup.
Tecnologia agricola del Garden Pearl
Se si coltivano pomodori in casa, i semi vengono piantati a 15 mm di profondità in un contenitore adatto riempito con terriccio speciale, torba e sabbia. I germogli compaiono entro 5 giorni dalla semina.

Trapiantare quando compaiono 1-2 foglie. Quindi trasferire le piantine su un balcone o una loggia. Garantire alle piante 16-18 ore di luce solare. Annaffiare i cespugli e applicare fertilizzanti minerali complessi due volte durante la stagione di crescita.
Quando si germinano i semi per le piantine da serra, una volta spuntate e trapiantate, le piantine vengono lasciate indurire per 7-8 giorni. Successivamente, vengono trasferite in un terreno permanente, dopo essere state ammendate con letame, torba e fertilizzante azotato. Si consiglia di piantare da 7 a 10 piante per 1 m² di aiuola.

La successiva concimazione avviene quando gli ovari iniziano a formarsi. A questo scopo, vengono aggiunti al terreno fertilizzanti a base di fosforo e potassio.
Non annaffiare i pomodori troppo spesso, altrimenti le loro radici marciranno. Questo comporterà la perdita dell'intero raccolto. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata una volta ogni due settimane, quando il terreno sotto le piante è completamente asciutto.
Allentare il terreno nelle aiuole una o due volte a settimana. Questo elimina le larve di insetti che parassitano le radici delle piante. Allentare il terreno aiuta anche a prevenire il rischio di alcune malattie del pomodoro. Permette all'ossigeno di penetrare liberamente nell'apparato radicale. Anche diserbare le aiuole è importante. La mancata osservanza di questa precauzione può comportare perdite fino al 40% del raccolto. Si raccomanda di diserbare settimanalmente.
Se sulle foglie di pomodoro compaiono segni di qualche malattia, è necessario spruzzare le piante con Fitosporin o altri prodotti. Se sui cespugli compaiono afidi, dorifora della patata o altri parassiti del giardino, questi vengono distrutti con prodotti chimici.










