Il pomodoro Tsar Peter ha un sapore eccellente ed è versatile. La sua resistenza alle malattie e la bassa manutenzione lo rendono una delle migliori varietà a crescita bassa. Di seguito, presentiamo le caratteristiche e la descrizione della varietà Tsar Peter.
Descrizione della varietà di pomodoro Tsar Peter
Caratteristiche della varietà Tsar Peter:
- Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra o in serre con pellicola.
- La pianta ha un periodo di maturazione medio. La raccolta avviene 100-110 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
- I pomodori sono molto produttivi. Una singola pianta può produrre fino a 2,5 kg di frutti.
- La pianta è determinata. L'altezza del cespuglio è di circa 50 cm.
- L'ovario è semplice, con l'infiorescenza iniziale che si forma sopra la quarta fogliolina. Il peduncolo non presenta articolazioni.
- I pomodori sono di forma ovale. La polpa è succosa e soda. La buccia è liscia e senza crepe. Il frutto è di colore rosso vivo. I semi sono pochi. Una sezione trasversale del frutto contiene fino a tre lobi.
- Il peso di 1 frutto è di 130 g.

I pomodori hanno un sapore dolce e leggermente aspro. Si consumano freschi, ma possono anche essere conservati sottaceto, salati, trasformati in salse, succhi, sughi, condimenti e utilizzati in una varietà di piatti.
Come vengono coltivati i pomodori Zar Pietro?
I pomodori Zar Pietro possono essere coltivati nelle regioni del Litorale, degli Urali e della Siberia. Questa varietà è stata creata dal coltivatore russo L. Myazina. I pomodori acerbi maturano facilmente senza perdere il loro sapore. I pomodori raccolti devono essere conservati in casse di legno. I pomodori devono essere disposti in due o tre strati nei contenitori. Per accelerare la maturazione, aggiungere alcuni pomodori maturi tra quelli verdi.

I frutti possono essere conservati al buio a temperature comprese tra 5 e 8 °C fino a 2 mesi. I pomodori Tsar Peter vengono coltivati in terreni fertili precedentemente coltivati con altre colture come cavoli, cetrioli, ravanelli, sedano e carote.
Per prima cosa si coltivano le piantine di pomodoro. Poi vengono trapiantate in piena terra. I semi non richiedono alcun trattamento speciale.

Il terriccio per le piantine è composto da humus, torba, cenere di legno e torba. I semi vengono seminati a una profondità di 2-3 cm. Dopo la comparsa dei germogli, 2-3 settimane dopo, quando si sono formate tre foglie, le piantine vengono piantate in contenitori a 12 cm di distanza l'una dall'altra.

La pianta ha bisogno di essere annaffiata raramente, ma con abbondante acqua. Dieci giorni prima di trapiantare le piantine in piena terra, è necessario farle irrobustire. Per fare questo, posizionarle all'esterno per 2-3 giorni. Le piantine possono essere trapiantate in serra a metà maggio e all'esterno a inizio giugno. Per garantire una buona crescita, le piantine dovrebbero essere piantate su una superficie in pendenza. Questo permetterà loro di ricevere una migliore esposizione al sole. Concimare 2-3 volte durante la stagione di crescita. Anche il diserbo e la rincalzatura delle piante vengono eseguiti regolarmente.
Il vantaggio di questa varietà è la sua resistenza alle condizioni meteorologiche avverse. I fiori si formano anche in caso di pioggia. Questi pomodori sono resistenti a diverse malattie. Non necessitano di modellatura o legatura a supporti. Se si raccolgono i semi da pomodori maturi, possono essere seminati l'anno successivo.

Recensioni dei giardinieri
Le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato i pomodori Tsar Peter sono positive. I visitatori ne apprezzano la facilità di coltivazione e l'eccellente sapore. Le descrizioni di questa varietà da parte degli orticoltori hanno attirato l'attenzione di molti agricoltori e giardinieri che desiderano coltivare questo meraviglioso pomodoro.










