Descrizione del pomodoro Znatny Tolstyak f1 e caratteristiche dell'ibrido

I breeder lavorano costantemente per creare pomodori ad alta resa e facili da coltivare. Uno di questi è il nuovo pomodoro Znatny Tolstyak f1 (UD).

Questo pomodoro è considerato una novità per il mercato russo. Tuttavia, ha già dato prova di sé nei giardini di molti giardinieri russi. Questo ibrido richiede poca manutenzione ed è adatto anche ai principianti.

Una caratteristica distintiva di questa varietà è la sua capacità di produrre raccolti più volte. Tuttavia, ciò richiede condizioni specifiche, principalmente umidità e temperatura adeguate. Se siete alle prime armi, dovreste limitare la semina dei pomodori ai mesi più caldi. La varietà Znatny Tolstyak è ideale a questo scopo, poiché produce un raccolto sostanzioso con una coltivazione minima.

semi di pomodoro

Caratteristiche dell'ibrido

La descrizione e le caratteristiche della varietà indicano che può essere coltivata sia come annuale che come perenne. In entrambi i casi, il pomodoro sarà di medie dimensioni e classificato come semideterminato. I cespugli non saranno troppo bassi. Le varietà semideterminate sono convenienti perché non richiedono molto lavoro da parte del giardiniere, pur producendo un gran numero di frutti.

Questa varietà è adatta alla coltivazione all'aperto o in serra. Le piante si svilupperanno al meglio se coltivate da semenzali. Per questo, assicuratevi di acquistare i semi direttamente dal coltivatore. Se utilizzate semi di pomodori già esistenti, perderanno le loro proprietà, tipiche degli ibridi.

Un cespuglio con pomodori

La varietà Znatny Tolstyak f odin è considerata resistente alle malattie. Gli esperti raccomandano di immergere i semi in una soluzione diluita di permanganato di potassio prima della semina. Successivamente, non sarà più necessario spruzzare le piante contro le malattie. Le piantine più resistenti sono più adatte al trapianto in una posizione permanente.

Si consiglia di portare periodicamente le cassette all'esterno e di lasciare le piantine vicino alle aiuole un paio di giorni prima del trapianto. Questo permetterà alle piante di adattarsi più rapidamente alle nuove condizioni.

Dopo aver trasferito le piantine in una posizione definitiva, è necessario fertilizzare periodicamente, annaffiare abbondantemente i cespugli e smuovere il terreno. Le norme sulla tecnologia agricola impongono la rimozione obbligatoria delle erbe infestanti.

Preparazione del terreno

La varietà Znatny Tolstyak produce cespugli di media altezza, ma piuttosto rigogliosi. La rimozione del fogliame in eccesso e dei germogli laterali non necessari aumenterà significativamente l'energia della pianta per produrre frutti di grandi dimensioni. Inoltre, la rimozione dei germogli laterali può accelerare il processo di maturazione.

Il Noble Fat Man è considerato un pomodoro precoce, quindi i frutti maturi possono essere raccolti già 90 giorni dopo la semina delle piantine.

Le piante di pomodoro ben formate possono essere piantate abbastanza vicine tra loro. La densità massima per metro quadrato è di 6 piante. Tuttavia, gli esperti raccomandano di non piantare più di 4 pomodori per metro quadrato. Questo permetterà ai pomodori di ricevere più luce solare, il che è importante per un raccolto sano e di alta qualità.

Germoglio di pomodoro

La varietà Znatny Tolstyak è considerata facile da coltivare. Seguendo le linee guida di coltivazione minime, è possibile raccogliere fino a 5 kg di pomodori da ogni cespuglio. Si tratta di una resa eccellente per una pianta di media altezza.

Descrizione dei frutti

È possibile raccogliere i pomodori Znatny Tolstyak (Nobile Uomo Grasso) già quattro mesi dopo la semina. In questo periodo, la pianta inizia a produrre frutti belli e uniformi, con buccia soda e liscia e polpa succosa. I pomodori sono rossi a maturazione.

Raccolta dei pomodori

Il peso medio di un singolo pomodoro può raggiungere i 300 g. Tuttavia, con un'adeguata concimazione e cure attente, si possono coltivare pomodori che pesano fino a mezzo chilo. Questi pomodori si trovano più spesso sui grappoli più bassi.

I frutti dello Znatny Tolstyak sono molto gradevoli al palato, dolci ma con una punta di acidità. Questi frutti sono caratterizzati da un retrogusto fruttato molto gradevole e da un distinto aroma di pomodoro.

I frutti saranno abbondanti e potranno essere utilizzati per diversi scopi. Sono perfetti per preparare insalate di verdure, come hanno segnalato i giardinieri. Ma possono anche essere usati per la conservazione. L'opzione migliore è trasformarli in succo o salsa.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Alina

    La varietà è meravigliosa, molto gustosa, soprattutto per il consumo fresco, ma l'anno scorso l'ho usata come fertilizzante BioGrowIl bioattivatore ha reso le piante davvero più forti e il raccolto è stato notevolmente più abbondante.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata