Il pomodoro Gavrosh è raccomandato dagli allevatori per la coltivazione in piena terra; le caratteristiche e la descrizione della varietà sono state inserite nel Registro di Stato della Russia nel 1997.
Alcune informazioni sulla pianta
Caratteristiche e descrizione del pomodoro:
- I frutti compaiono 82-84 giorni dopo la messa a dimora delle piantine nel terreno. La maturazione precoce si traduce in una fruttificazione uniforme, consentendo un raccolto rapido.
- L'altezza del cespuglio raggiunge 0,45-0,5 m, quindi per coltivare i pomodori non è necessario legare i rami a tralicci o supporti.
- L'infiorescenza di Gavroche è di tipo intermedio e semplice. Il primo ovario compare sopra la sesta o settima foglia, mentre tutti gli altri si sviluppano dopo 1-2 foglie.
- Il peduncolo dei pomodori del tipo descritto è dotato di un'articolazione.
- I frutti sono di forma sferica e di colore rosso. La superficie di questa palla è liscia.
- Le bacche pesano dai 40 ai 50 g. All'interno della polpa si trovano 2 o 3 nidi di semi.

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà indicano rese di 1.500-1.800 grammi per cespuglio. I giardinieri notano che Gavroche è relativamente resistente al virus del mosaico del tabacco. Le rese diminuiscono drasticamente se i giardinieri non adottano misure preventive per prevenire la cladosporiosi.
È possibile aumentare la resa seguendo tutti i consigli degli esperti. Sebbene la pianta sia destinata alla coltivazione all'aperto, alcuni giardinieri l'hanno coltivata in serra, con un aumento delle rese del 20-30%.

Questa varietà prospera al meglio in piena terra nella Russia meridionale. Nella parte centrale della Russia, nell'estremo nord e in Siberia, si consiglia di piantare le piantine in serre ben riscaldate.
Coltivare pomodori nel proprio cortile
I semi per le piantine vengono seminati in cassette riempite con terriccio per pomodori. I semi vengono piantati a 15-20 mm di profondità. I germogli, che spuntano dopo 5-8 giorni, devono essere concimati con fertilizzante organico (letame). Una volta che le piantine hanno sviluppato 1-2 foglie, vengono trapiantate.

Dopo 45 giorni, le piantine vengono trasferite in un terreno permanente. Prima di questo, le piante vengono irrobustite per una settimana. Prima della messa a dimora, il terreno viene smosso e vengono aggiunti humus e fertilizzante azotato. Data la piccola statura delle piante di pomodoro, non è necessario sostenere il terreno, ma è consigliabile rimuovere eventuali germogli in eccesso. Il sesto di impianto è di 0,5 x 0,5 m.
L'irrigazione dovrebbe essere effettuata al mattino presto o dopo il tramonto. Utilizzare acqua tiepida e calma. Questa procedura dovrebbe essere eseguita una o due volte a settimana.

Per prevenire le malattie delle piante di pomodoro, si consiglia di diserbare almeno 1-2 volte a settimana. Allentare il terreno ogni 10 giorni.
Il completamento tempestivo di tutte le procedure garantisce che i cespugli ricevano il flusso di ossigeno necessario al sistema radicale, funge da barriera contro l'insorgenza di malattie del pomodoro e aiuta a liberarsi dei parassiti dalle radici del pomodoro.

Le piante vengono concimate tre volte a stagione. Inizialmente, vengono utilizzati fertilizzanti azotati e organici; dopo la fioritura, si passa a miscele ricche di potassio. Quando compaiono i primi frutti, i giardinieri dovrebbero concimare le piante di pomodoro con fertilizzanti complessi.
Se le piante mostrano segni di un'infezione fungina o batterica, è necessario distruggerle prima che la malattia si diffonda ad altre varietà di pomodoro. Successivamente, trattare le foglie e gli steli delle piante sane con preparati medicinali.

Se i vostri cespugli sono infestati da parassiti del giardino, si consiglia di eliminarli con rimedi popolari o pesticidi chimici. I parassiti delle radici e le lumache possono essere eliminati aggiungendo cenere macinata al terreno sotto i cespugli.










