Descrizione del pomodoro Sadik, coltivazione e rispetto delle pratiche agricole

La varietà di pomodoro Sadik F1 è relativamente nuova, ma si è dimostrata un'ottima scelta. È stata sviluppata da breeder olandesi. Sadik F1 è una varietà di pomodoro ibrida. È inclusa nel registro statale come pianta adatta alla coltivazione in pieno campo. Può essere coltivata anche in serra. La maggior parte delle confezioni di semi riporta l'etichetta "F1", a indicare al consumatore che i semi appartengono a una varietà ibrida.

Cos'è il pomodoro Sadik?

Diamo un'occhiata alla descrizione e alle caratteristiche di questo pomodoro. Questa varietà è ampiamente utilizzata in gran parte della CSI e dell'Unione Europea. Grazie alla sua bassa manutenzione, è ampiamente coltivata nelle aziende agricole. Tuttavia, è anche ampiamente utilizzata dal grande pubblico grazie alla sua elevata resa. I semi di questo pomodoro possono essere acquistati nei negozi specializzati o online. L'esperienza dimostra che la qualità dei semi corrisponde alle specifiche dichiarate dal produttore.

semi di pomodoro

Il pomodoro Sadik F1 è una varietà determinata da orto. È una pianta a maturazione tardiva. In genere, il primo raccolto matura entro 70 giorni dalla semina. La pianta raggiunge un'altezza fino a 70 cm, ma più spesso raggiunge i 65 cm. Il fogliame è molto grande e di colore verde scuro rispetto ad altre varietà. L'infiorescenza della varietà Sadik F1 è considerata intermedia.

Parlando dei vantaggi di questo pomodoro, vale la pena notare che è resistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro. È anche resistente alle malattie della belladonna come:

  • Appassimento da Verticillium;
  • Fusarium;
  • oidio.

Tuttavia, in alcuni forum, gli esperti raccomandano misure preventive contro le malattie del pomodoro per garantire un migliore sviluppo della pianta e un buon raccolto.

semi di pomodoro

Le recensioni dei giardinieri su questo pomodoro sono positive. I frutti di Sadik F1 hanno una superficie liscia, rotonda e piatta. Durante la maturazione, su alcuni frutti possono svilupparsi delle costolature. La buccia non è particolarmente densa o spessa, ma può resistere agli urti esterni. I frutti mantengono bene la loro forma anche in condizioni di trasporto difficili.

Descrizione e caratteristiche dei pomodori:

  • durante il processo di maturazione i frutti hanno un colore verde chiaro;
  • a maturazione, il colore diventa rosso intenso e può assumere una tonalità ciliegia scura;
  • in media, su 1 cespuglio si formano fino a 5 frutti;
  • Il peso medio di un pomodoro varia fino a 200 g.

pomodori olandesi

Come coltivare i pomodori?

Vediamo come coltivare i pomodori. Con una concimazione tempestiva e cure adeguate, i frutti possono raggiungere un peso di 250 g. Pertanto, con pratiche agricole appropriate, la resa può raggiungere fino a 9 kg per metro quadrato. Da un singolo cespuglio si possono raccogliere fino a 4 kg di pomodori. Questo è un buon risultato non solo per gli appezzamenti privati, ma anche per la coltivazione commerciale di questa coltura.

L'eccellente sapore di questo pomodoro lo rende ideale per insalate e altri piatti. A causa delle sue grandi dimensioni, l'uso del pomodoro Sadik F1 per la conservazione di frutti interi è limitato. Questa varietà di pomodoro è ideale per la produzione di succo, purea e concentrato di pomodoro.

Piantine nei bicchieri

Il pomodoro Sadik F1 viene coltivato utilizzando piantine. Il momento della semina dipende dalle condizioni climatiche e dalla data di raccolta desiderata. L'inizio di aprile è considerato il periodo migliore per la semina.

Il terreno per la coltivazione della varietà di pomodoro Sadik F1 deve essere ben smosso. Prima della semina, trattare il terreno con una soluzione diluita di permanganato di potassio per ridurre il rischio di future infezioni delle piante.

Si consiglia di utilizzare il terriccio precedentemente utilizzato per la coltivazione di zucchine, carote, verdure a foglia verde come aneto o prezzemolo e cavolfiore. Le piantine vengono piantate secondo uno schema di 50x40 cm, con un massimo di 9 piante per metro quadrato.

Piantine in vaso

Cura consigliata:

  • annaffiature tempestive;
  • allentando il terreno;
  • rimozione delle erbacce.

I cespugli vengono fertilizzati con complessi minerali. È importante ricordare che solo una buona cura delle piante consentirà di ottenere il raccolto desiderato.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Tolkun

    Volevo comprare semi di pomodoro per l'orto.

    Risposta
    1. amministratore

      Buon pomeriggio
      Ci dispiace, non effettuiamo vendite.

      Risposta

Cetrioli

Melone

Patata