Descrizione della varietà di pomodoro ibrido Testi e raccomandazioni per la coltivazione

Il pomodoro Testi f1 è raccomandato dai coltivatori per i giardinieri alle prime armi. Questo ibrido produce un buon raccolto con cure minime. Inoltre, la varietà è resistente alle condizioni meteorologiche avverse. Può essere coltivato in pieno campo, in serra e in complessi di serre.

Dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione del test sono le seguenti:

  1. Il periodo vegetativo dei pomodori, dalla semina al primo raccolto, dura 100 giorni.
  2. L'altezza del cespuglio Testi varia da 150 a 250 cm. Per limitarne la crescita, la cima della pianta viene cimata all'altezza desiderata. Ha un fusto robusto con un numero medio di foglie sui rami. Le foglie sono corte e di un verde scuro.
  3. I grappoli della pianta sono semplici, con ovari che compaiono quasi contemporaneamente. Su ogni grappolo si sviluppano da cinque a otto frutti. I pomodori Testi hanno un buon apparato radicale, che favorisce una crescita rapida.
  4. Il peso delle bacche di Testi varia da 0,1 a 0,12 kg.
  5. Hanno la forma di una palla rossa. La buccia è piuttosto spessa e la polpa carnosa ha un sapore dolce.

Pennello per pomodori

Le recensioni degli agricoltori indicano che ogni cespuglio piantato può produrre da 4,5 a 5 kg di frutti. La raccolta avviene a luglio se il pomodoro viene coltivato in serra. Se il pomodoro viene coltivato all'aperto, la raccolta avviene ad agosto.

Grazie alla buccia spessa, i pomodori Testi possono essere trasportati su lunghe distanze. Questa varietà può essere conservata in un luogo fresco per 14-20 giorni.

I pomodori Testi vengono consumati freschi, utilizzati nelle insalate e conservati per l'inverno. I produttori acquistano i frutti di questa varietà di pomodoro per produrre concentrato di pomodoro, succhi, salse e ketchup.

Frutti di pomodoro

La coltivazione all'aperto di Testi è consigliata solo nelle regioni meridionali della Russia. Nelle regioni centrali, è preferibile coltivarla in serre di plastica o in serre non riscaldate. In Siberia e nell'estremo nord, Testi cresce bene in serre riscaldate.

Gli allevatori consigliano di coltivare la Testi ai giardinieri principianti in zone climatiche come il Caucaso settentrionale, l'Ucraina e la Moldavia.

Pomodori Testi

Come può un giardiniere alle prime armi coltivare questo pomodoro?

Secondo gli agricoltori che coltivano Testi da diversi anni, questa varietà dovrebbe essere propagata da piantine. Dopo aver acquistato la scorta di semi e averli trattati con una soluzione diluita di permanganato di potassio, vengono piantati in contenitori con terriccio speciale per pomodori nell'ultima decade di marzo.

Una volta spuntati i germogli, si procede alla loro rimozione quando gli steli hanno sviluppato 1-2 foglie. Annaffiare le piantine con acqua tiepida. Concimarle una volta durante il periodo di crescita con fertilizzante organico.

semi di pomodoro

Dopo 55-60 giorni di vita, le piantine vengono trapiantate in terreno permanente. Le piantine vengono trasferite in serra a metà maggio e nelle aiuole aperte negli ultimi dieci giorni del mese.

Per prima cosa, le aiuole vengono smosse e il terreno viene concimato con azoto. Il cespuglio viene formato da 1-2 steli. Successivamente, i germogli laterali devono essere rimossi ogni volta. Per evitare che i rami di pomodoro si spezzino sotto il peso dei frutti maturi, si consiglia di legarli a dei supporti.

I testicoli devono essere nutriti 3 volte durante l'intera stagione di crescita con azoto, potassio, fosforo e fertilizzanti organici.

Per garantire un'adeguata ossigenazione delle radici delle piante, il terreno delle aiuole deve essere smosso regolarmente (due volte a settimana). Per evitare che le erbacce danneggino le colture, gli agricoltori dovrebbero rincalzare regolarmente le aiuole.

Piantare pomodori

Annaffiate i cespugli dopo che il terreno sottostante si è asciugato. Con acqua tiepida, al mattino presto o alla sera. I pomodori vengono annaffiati più spesso nella stagione calda.

Testi è resistente alle variazioni di temperatura e può riprendersi rapidamente dai danni meccanici. I coltivatori raccomandano questo pomodoro ai principianti per la sua resistenza a malattie come il fusarium, la cladosporiosi e il virus del mosaico del tabacco. Altre malattie possono essere protette trattando le foglie con prodotti chimici specifici. La fitosporina è la sostanza più comunemente utilizzata a questo scopo.

Se un giardiniere nota parassiti come la dorifora della patata, gli afidi, i bruchi o le lumache nel suo appezzamento, può eliminarli utilizzando sostanze chimiche tossiche, aggiungendo farina di cenere al terreno o ricorrendo a rimedi popolari (spruzzando acqua saponata sulle foglie di pomodoro).

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata