- Cosa è incluso nella composizione e forme di rilascio esistenti
- Come funziona il farmaco?
- A cosa serve?
- Vantaggi del prodotto
- Velocità di risposta
- Tasso di consumo e come preparare una soluzione funzionante
- Istruzioni per l'uso
- Misure di sicurezza
- Grado di tossicità
- Possibile compatibilità
- Regole di archiviazione
- Analoghi
Le erbacce stanno diventando un problema serio per i giardinieri. Gli erbicidi possono aiutare a risolvere il problema. Glyphos è un prodotto popolare per il controllo delle erbacce. Questo prodotto chimico multiuso è pericoloso per tutte le specie vegetali. Per imparare a usare Glyphos contro le erbacce, leggi le istruzioni.
Cosa è incluso nella composizione e forme di rilascio esistenti
Il componente principale è il sale di isopropilammina del glifosato. Il prodotto è formulato con tensioattivi, che ne migliorano la viscosità della struttura e la facilità di applicazione. Il farmaco è disponibile in soluzione liquida. Opzioni di confezionamento:
- 50 ml – fino a 100 metri quadrati;
- 120 ml – fino a 300 metri quadrati;
- 500 ml – fino a 1000 metri quadrati;
Le bottiglie piccole sono progettate per trattare una superficie da 20 a 50 metri quadrati.
Come funziona il farmaco?
L'erbicida penetra nella struttura delle foglie e dell'apparato radicale, si diffonde e blocca i processi metabolici.
Il glifos interferisce con la sintesi degli amminoacidi, causando la morte dell'erba indesiderata. La pressione interna si perde e l'erba ingiallisce e appassisce.
A cosa serve?
Poiché il prodotto chimico distrugge tutta la vegetazione presente nell'area, non viene utilizzato nel periodo di post-emergenza. L'erbicida è necessario:
- Per controllare l'erba indesiderata nei giardini e nelle aree circostanti. I trattamenti vengono effettuati da 1 a 3 volte a stagione.
- Per preparare l'area alla semina del prato, l'area viene trattata 1-1,5 mesi prima dell'evento.
- Per distruggere le erbacce in un'area abbandonata allo scopo di coltivare successivamente il terreno.
- Per il controllo delle erbacce prima della semina o dopo la raccolta.

Vantaggi del prodotto
Il prodotto Glyphos, altamente efficace, garantisce risultati al 100% dopo il trattamento. Può uccidere piante, arbusti e alberi. La sua azione stabile è garantita da tensioattivi e addolcitori d'acqua. La soluzione è resistente all'umidità e alla luce solare.
La sostanza chimica è compatibile con altri prodotti, ad eccezione delle sostanze alcaline. La sua attività è osservata indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dalla temperatura. La durata di conservazione è di cinque anni, ma la sostanza chimica può rimanere efficace più a lungo.
Velocità di risposta
Il periodo di morte delle erbe indesiderate varia a seconda della specie. Le annuali muoiono già quattro giorni dopo il trattamento. Le perenni muoiono entro una settimana dal trattamento. Alberi e arbusti muoiono entro 20-30 giorni.

Tasso di consumo e come preparare una soluzione funzionante
La quantità di prodotto utilizzata dipende dalla specie di erba infestante e dall'area da trattare. Utilizzare acqua naturale o un contenitore di plastica. Non diluire il prodotto in un contenitore di metallo.
Aggiungere "Glyphos" a 10 litri di acqua nella seguente quantità:
- 80 ml per controllare le piante annuali;
- 120 ml per controllare le piante perenni;
- 40-60 ml per la lavorazione dei campi di patate;
- 80-120 ml per la nebulizzazione pre-semina;
- 120 ml prima di seminare l'erba del prato, per trattare aree abbandonate, pulire l'area lungo la recinzione, i vialetti e la casa.
Istruzioni per l'uso
La soluzione viene preparata immediatamente prima dell'uso. La miscela preparata deve essere conservata per non più di una settimana; dopodiché, le proprietà dei componenti vengono perse. Il trattamento viene effettuato con tempo asciutto. In caso di contatto con le colture, queste vengono immediatamente lavate con abbondante acqua. Per proteggere le piante, queste vengono coperte con un telo durante il controllo delle infestanti.

L'area verrà nuovamente trattata non prima di un mese, quando compariranno nuovi germogli di erbacce.
Misure di sicurezza
Durante l'uso del prodotto, indossare dispositivi di protezione individuale: indumenti protettivi, guanti e respiratore. Prima dell'uso, assicurarsi che donne incinte o in allattamento, bambini e animali non si trovino nelle vicinanze. Le persone allergiche non devono utilizzare il prodotto.
Grado di tossicità
Glyphos si decompone nel terreno, quindi non intacca l'apparato radicale della pianta. Penetra principalmente nella struttura delle foglie e degli steli delle infestanti. Il trattamento viene effettuato prima della semina. Si raccomanda di impedire alle api di accedere ai fiori nell'area trattata per 12 ore.

Possibile compatibilità
L'erbicida viene utilizzato con altri prodotti agrochimici e fertilizzanti azotati. Prima di utilizzarli insieme, una piccola quantità di prodotto chimico viene miscelata in un contenitore per testarne la reazione.
Regole di archiviazione
Il prodotto ha una durata di conservazione di 5 anni nella sua confezione originale. Conservare il prodotto agrochimico in un luogo asciutto, fuori dalla portata di bambini e animali e lontano dalla luce solare diretta. La temperatura di conservazione ottimale è compresa tra -1 e +30 °C.
Analoghi
Gli analoghi più simili a Glyphos in termini di meccanismo d'azione includono erbicidi ad azione continua: Agrokiller, Glibest, Glitter, Tornado, Zeus e molti altri farmaci.










