Istruzioni per l'uso dell'erbicida Lintur contro le erbacce, la sua composizione e il dosaggio

Per combattere le erbe infestanti sono stati sviluppati e utilizzati prodotti specializzati, chiamati erbicidi. Sopprimono le erbe infestanti e ne prevengono la crescita. Questi prodotti sono utilizzati per trattare tutte le piante coltivate e i prati. Diamo un'occhiata alla composizione e all'azione dell'erbicida Lintur, come preparare la soluzione e le dosi di applicazione, nonché alle alternative per uso domestico.

Composizione e forme di rilascio esistenti

L'erbicida "Lintur" contiene due principi attivi: dicamba e triasulfuron. Il primo regola la crescita delle piante, mentre il secondo inibisce la produzione di aminoacidi non essenziali. Entrambi i principi attivi sono in grado di penetrare nelle foglie e nelle radici delle erbe infestanti. Di conseguenza, la loro crescita viene inibita, foglie e steli ingialliscono e le erbe infestanti muoiono. I primi segni di ingiallimento si possono osservare 5-7 giorni dopo l'applicazione, mentre la morte delle erbe infestanti avviene entro 2-3 settimane. Il tempo necessario per il completo controllo delle erbe infestanti dipende dalle condizioni meteorologiche e dal tipo di erba infestante.

L'erbicida è disponibile sotto forma di granuli in confezioni di piccola capacità da 1,5 e 1,8 g e in confezioni professionali da 1 kg (con misurino).

Vantaggi del farmaco

Erbicida Lintur

Pro e contro
ampio spettro d'azione;
distrugge le erbacce difficili da rimuovere;
agisce nel terreno, garantendo una protezione a lungo termine;
può essere utilizzato in primavera e in autunno;
È disponibile in confezioni di diverse dimensioni, il che significa che può essere utilizzato su aree di diverse dimensioni;
valido per più di un mese;
non tossico per le erbe monocotiledoni del prato.

"Lintur" è progettato per distruggere le erbacce annuali e perenni, tra cui il cicerbita, le crocifere, l'amaranto, la camomilla, il tarassaco e altre specie considerate difficili da rimuovere.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Questo erbicida protegge le colture cerealicole primarie e i prati erbosi. Non è adatto all'uso su colture orticole e frutticole.

Meccanismo d'azione

Il Dicamba viene assorbito dalle foglie e, in terreni umidi, dalle radici; la sostanza migra verso i punti di crescita e li inibisce. Il Triasulfuron, penetrando nelle piante allo stesso modo, inibisce la crescita delle erbe infestanti. Il suo effetto inizia immediatamente dopo l'applicazione. L'erbicida Lintur agisce anche sul terreno, impedendo la germinazione dei semi delle erbe infestanti.

Il farmaco è studiato per combattere più di 200 specie di erbe infestanti.

Calcolo dei consumi per diversi impianti

Utilizzare 1,8 g di prodotto per 5 litri d'acqua. Applicare la soluzione su 100 metri quadrati di prato. Non utilizzare su prati erbosi.

Erbicida Lintur

Preparazione della soluzione di lavoro

Durante la manipolazione di Lintur, indossare indumenti protettivi, guanti e un respiratore. Preparare la soluzione in un contenitore separato non alimentare. Innanzitutto, riempirlo con acqua fino a 1/3 del suo volume, aggiungere la quantità necessaria di granuli e mescolare. Versare il liquido in uno spruzzatore e aggiungere acqua fino a raggiungere il volume richiesto. Mescolare la soluzione durante l'irrorazione. Utilizzare l'erbicida entro 2-3 ore.

Istruzioni per l'uso

La frequenza di applicazione di Lintur è una sola volta. Secondo le istruzioni, il periodo di applicazione è da maggio a inizio giugno o da agosto a inizio settembre. Il prato deve essere tagliato 3-4 giorni prima dell'applicazione.

Misure precauzionali

Applicare l'erbicida Lintur in condizioni di tempo asciutto e senza vento, con velocità del vento fino a 5 m/s. Non applicare dopo pioggia o rugiada. Attendere un giorno dopo l'irrigazione del prato e non annaffiare per due ore dopo l'applicazione. Tenere animali e bambini lontani dal prato per tre giorni dopo l'applicazione.

Erbicida Lintur

Possibile compatibilità

L'erbicida Lintur è compatibile con i pesticidi, ma è necessario effettuare un test prima della miscelazione. Non miscelare o utilizzare con regolatori di crescita.

Regole di archiviazione

Conservare l'erbicida nella sua confezione originale per 3 anni. Conservare in un luogo asciutto e buio, lontano da alimenti e mangimi. Una volta aperto, utilizzare il liquido tempestivamente. La soluzione non deve essere conservata; deve essere utilizzata entro lo stesso giorno.

Mezzi simili

Per eliminare le erbacce dal prato, puoi usare prodotti come Uragan, Clear, Roundup e Golf. Questi erbicidi sono studiati per essere applicati al terreno prima che l'erba ricominci a crescere in primavera.

Lintur è un prodotto potente che elimina le erbacce perenni e annuali dai prati. Un singolo trattamento è sufficiente. È disponibile in una confezione piccola, sufficiente per il trattamento di una proprietà privata. È disponibile anche una confezione professionale per l'uso su aree più ampie.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata