Istruzioni per l'uso dell'erbicida Strizh contro le erbacce, dosaggio e analoghi

L'erbicida "Strizh" è un diserbante efficace. Combatte efficacemente diversi tipi di graminacee. Il suo innegabile vantaggio è la facilità d'uso e di trasporto. Per garantire l'efficacia del prodotto, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni per l'uso e il dosaggio.

Composizione, scopo e forme di rilascio esistenti

Il principio attivo di questo prodotto è il glifosato. Questa sostanza è un sale di isopropilammina. Un chilogrammo contiene 687 grammi di principio attivo. Il composto è disponibile in soluzione acquosa. Appartiene alla classe chimica dei composti organofosforici. È venduto in confezioni da 9, 22,5 e 45 grammi.

Spettro d'azione

Questo erbicida è un pesticida non selettivo. Aiuta a liberare le aree destinate alla coltivazione di ortaggi da varie erbe infestanti, tra cui gramigna, podagraria, ambrosia, cicerbita e altre piante.

La composizione può essere utilizzata anche prima di piantare l'erba del prato o prima di realizzare interventi di giardinaggio. Può essere utilizzata per ripulire vialetti, aree attorno a gazebo o recinzioni e serre.

Come funziona

Il componente attivo del prodotto penetra in tutte le strutture della pianta, si accumula nei tessuti e nei punti di crescita, provocando l'interruzione dei processi fisiologici.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
I primi sintomi di infestazione compaiono entro 3 giorni. Questi includono fogliame pallido e crescita stentata. La morte completa dell'erba avviene entro 3-4 settimane.

Vantaggi dell'erbicida

Erbicida rapido

Pro e contro
distruzione riuscita di tutte le erbacce;
facilità di trasporto e di utilizzo dei granuli;
confezione comoda per qualsiasi spruzzatore;
azione continua;
rapido assorbimento delle erbacce da parte della vegetazione e rapido spostamento nell'apparato radicale;
le erbacce seccano dopo 2-3 giorni – dopo 3-4 settimane muoiono completamente;
la capacità di distruggere completamente le erbacce difficili da sradicare, come il cardo selvatico, la podagraria, la gramigna e altre;
applicazione per risolvere vari problemi: durante lo sviluppo di aree, per distruggere l'erba lungo recinzioni, edifici, sentieri.

Calcolo del consumo

La quantità di prodotto necessaria dipende dalla pianta da trattare e dalle infestanti da controllare. Per il controllo di graminacee e infestanti a foglia larga, è necessaria la seguente quantità di prodotto:

  • 22,5-33 grammi per 100 metri quadrati di colture frutticole e vigneti;
  • 22,5-33 grammi per 100 metri quadrati di terreno in cui si intende piantare patate, bacche o meloni;
  • 33 grammi per 100 metri quadrati di superficie in cui si intende piantare l'erba del prato;
  • 22,5-33 grammi ogni 100 metri quadrati di bordi stradali, aree vicine a edifici o gazebo.

Erbicida rapido

Preparazione della miscela di lavoro

Prima di trattare le piantagioni, si consiglia di eseguire i seguenti passaggi:

  1. Prepara uno spruzzatore domestico. È importante verificarne il funzionamento e assicurarsi che il serbatoio sia pulito.
  2. Preparare una soluzione madre in un contenitore apposito. Per 10 litri d'acqua, saranno necessari 45-65 grammi di prodotto.
  3. Riempire il serbatoio a metà con acqua pulita. Mescolare bene il tutto.
  4. Versare la soluzione in uno spruzzatore e aggiungere acqua fino a riempire completamente la soluzione. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti.

preparazione del farmaco

Istruzioni per l'uso

L'erbicida può essere utilizzato dalla primavera all'autunno. Si sconsiglia di rimuovere le erbacce o dissodare il terreno per 7 giorni dopo l'applicazione. Sono necessari 5 litri di prodotto ogni 100 metri quadrati. È importante seguire queste linee guida:

  1. Gli alberi da frutto e i vigneti dovrebbero essere trattati in primavera o in estate, durante la stagione delle erbe infestanti. È importante fornire alle colture il necessario livello di protezione.
  2. Le aree in cui verranno piantate colture di ortaggi e meloni devono essere irrorate in primavera, prima della semina, o in autunno, dopo la raccolta.
  3. Le aree verdi devono essere trattate 1 mese prima di piantare l'erba.
  4. I sentieri, le aree vicine alle recinzioni e i bordi delle strade possono essere ripuliti dalle erbacce in qualsiasi momento.

trattamento del prato

Precauzioni di sicurezza

Quando si trattano le piante, è importante tenere bambini e animali domestici lontani dalla zona interessata. Seguire queste linee guida:

  • utilizzare dispositivi di protezione individuale;
  • Evitare di mangiare e fumare durante l'uso dell'erbicida;
  • Non trattare le erbacce in caso di vento;
  • Se la soluzione entra in contatto con le piante coltivate, lavarla via con abbondante acqua;
  • Smaltire i contenitori vuoti del farmaco.

Quanto è tossico?

Questo prodotto appartiene alla classe di pericolo 3 ed è considerato una sostanza moderatamente pericolosa. La sua composizione non rappresenta una minaccia per api o lombrichi. Nel tempo, si decompone in componenti naturali e non inquina il terreno.

Erbicida rapido

Come conservarlo correttamente e per quanto tempo

Il prodotto deve essere conservato nel suo contenitore originale, fuori dalla portata di bambini e animali. Mantiene la sua efficacia a temperature comprese tra -20 e +35°C. La durata di conservazione è di 3 anni.

Analoghi

Tra gli analoghi efficaci della sostanza rientrano:

  • "Discussione";
  • "Combattente";
  • Arrotondamento;
  • "Vortice".

L'erbicida "Strizh" è considerato un prodotto efficace che controlla con successo la maggior parte delle erbe infestanti. Per ottenere l'effetto desiderato, è importante seguire le istruzioni.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata