Coltivare colture ad alto rendimento richiede tecnologie moderne. L'idroumato di torba, le cui istruzioni per l'uso per i cetrioli ne sottolineano la facilità d'uso e la composizione naturale, è popolare per la sua capacità di aumentare significativamente la resa mantenendo inalterata la qualità delle verdure.
Proprietà e benefici degli umati
Il terreno fertile contiene umati. Si tratta di sali di sodio o potassio derivati dagli acidi umici. L'humus si forma dalla decomposizione dei componenti organici da parte dei microbi del suolo.

Con l'aumentare della concentrazione di prodotti di decomposizione organica, il terreno assume una colorazione marrone o nera. La presenza di humus aumenta il tasso di riscaldamento solare e influisce positivamente sulla ritenzione idrica.
Gli umati sono ossidati di torba e per la produzione del fertilizzante vengono utilizzate materie prime organiche. L'utilizzo di moderne tecnologie di produzione consente la creazione di fertilizzante (umato di potassio)) con proprietà fisiche e chimiche uniche.
La fertilizzazione con questo preparato ha un effetto completo sulla pianta, aumentando la resa del 20-50%. Dopo l'applicazione, l'immunità della coltura alle condizioni di crescita estreme (siccità, cambiamenti climatici) viene rafforzata.
Gli umati sono prodotti in forma liquida e in polvere. La loro efficacia dipende dalla qualità del materiale di partenza. Tra i coltivatori di ortaggi, forma liquida di fertilizzante Di colore marrone scuro, l'umato di potassio liquido contiene 30 microelementi benefici e nutrienti.

Il prodotto accelera l'assorbimento degli elementi benefici. Le sostanze in esso contenute hanno un effetto potente sulle colture orticole, in particolare sui cetrioli. Anche nelle condizioni più sfavorevoli, l'utilizzo di fertilizzanti liquidi si traduce in un aumento delle rese.
L'uso di idroumato di torba favorisce il rapido recupero delle piante dopo il trattamento con erbicida. La fertilizzazione delle colture con ossidato ha un effetto benefico sullo sviluppo delle radici, prevenendo la suscettibilità delle piante alle malattie.
L'azione del farmaco si basa sulla stimolazione selettiva del sistema immunitario. Il suo obiettivo è normalizzare i processi biochimici nelle cellule viventi, migliorare il metabolismo e attivare i processi vitali attraverso il metabolismo a livello cellulare.
Il vantaggio dell'applicazione di fertilizzanti è la capacità del preparato umico di accumulare humus decomponendo i detriti del legno. L'uso combinato del fertilizzante con letame o compost ne riduce significativamente il consumo durante la semina delle colture.

Quando si coltivano i cetrioli, i giardinieri creano letti riscaldati per aumentare la resa. Per fare questo, dispongono a strati i seguenti elementi:
- rami di medio spessore;
- segatura di legno;
- foglie cadute;
- letame;
- suolo.
Per stimolare la decomposizione della materia organica, viene aggiunto fertilizzante liquido. Il sito di impianto viene preparato dall'autunno fino all'inizio della nuova stagione.
Metodi di applicazione del fertilizzante
La lavorazione estrae microelementi e sostanze biologicamente attive dalla torba. Il fertilizzante liquido è facile da usare. È sufficiente preparare una soluzione acquosa, applicando la quantità necessaria per unità di superficie.
Il preparato può essere combinato in qualsiasi proporzione con fertilizzanti organici e azotati. È importante tenere presente che, quando miscelato con altri componenti, l'umato forma composti insolubili con il fosforo.
Nuove tipologie di prodotti agricoli vengono utilizzate in tutte le fasi di crescita e sviluppo delle colture. Per garantire uno sviluppo normale e rese elevate, l'umato viene applicato all'inizio della crescita e prima della formazione del peduncolo fiorale.

Il fertilizzante viene applicato tramite:
- ammollo del materiale dei semi (concentrazione 0,01%);
- trattamento fogliare (soluzione acquosa 0,1-0,2%);
- annaffiare alla radice.
L'applicazione fogliare aiuta a ridurre i livelli di nitrati e tossine nelle colture. Il fertilizzante universale "Suffler" offre diversi vantaggi. L'umato di potassio stimola lo sviluppo delle radici e riduce il periodo di maturazione.
Grazie al suo eccellente trasporto di nutrienti, il prodotto contribuisce a ripristinare la fertilità del terreno. Il concentrato di torba è sicuro per le piante e rispetta l'ambiente. Tutti i componenti nocivi vengono rimossi durante il processo di lavorazione.
Utilizzo del farmaco nella coltivazione dei cetrioli
Per aumentare la resistenza della coltura a vari tipi di malattie e stimolare la germinazione, i semi vengono trattati con idroumato di torba prima di essere piantati nel terreno.
Per immergere i semi, utilizzare una soluzione all'1% e lasciarli in ammollo per 24 ore. Questo accelera la germinazione, garantisce una germinazione uniforme e favorisce l'arricchimento di micronutrienti essenziali.

Si può spruzzare sulla pianta una soluzione acquosa di 1 ml di concentrato per 1 litro d'acqua. Quando si coltivano cetrioli da piantine, si applica una soluzione acquosa. Quando si formano le prime due foglie, le piantine vengono annaffiate con una concentrazione del prodotto all'1%.
La dose di applicazione fogliare è di 10 litri per ettaro. L'applicazione viene effettuata 3-4 giorni dopo la messa a dimora nel sito definitivo. Ripetere l'applicazione dopo 15 giorni.
Durante la stagione vegetativa, la coltura viene irrorata con una soluzione di lavoro all'1%. Il primo trattamento viene effettuato il 30° giorno e il secondo dopo 45 giorni. La dose di applicazione della soluzione di lavoro è di 10 litri per ettaro. Durante l'irrigazione durante la formazione delle gemme, utilizzare 4 ml di soluzione per litro d'acqua.
In seguito alla ricerca condotta sull'uso dell'idroumato di torba, è stato stabilito che l'uso del preparato contribuisce ad aumentare la resa delle colture del 35-40%.












Questo prodotto non deve essere utilizzato in tutti i casi e dovrebbe essere usato con parsimonia. Consiglio di limitarsi ai bioattivatori.BioGrow", Lo uso solo io.