Descrizione del cetriolo "Mamenkin Lyubimchik F1", coltivazione e cura dei cespugli

Il cetriolo Mama'kin Lyubimchik F1 è stato creato dagli ibridatori incrociando due varietà. La pianta produce bene sia in piena terra che in serra. Quando si propaga l'ibrido all'aperto, si utilizza la coltivazione orizzontale in aiuole rialzate. Quando si coltivano le piante in serra, si utilizza la coltivazione verticale per massimizzare il numero di piante nello spazio disponibile. L'ibrido può essere coltivato su un balcone, poiché non richiede l'impollinazione da parte degli insetti.

Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Dopo aver piantato i semi nel terreno, il prodotto finito può essere ottenuto in 45-50 giorni.
  2. Il cespuglio è basso. L'ibrido è caratterizzato da un numero limitato di germogli laterali. I cespugli hanno poche foglie, quindi le piante non interferiscono tra loro.
  3. La pianta ha fiori femminili. Gli ovari si formano in un grappolo.
  4. Il cetriolo qui descritto ha una forma cilindrica. Il frutto non pesa più di 90 g ed è lungo da 80 a 100 mm. È di colore verde chiaro e leggermente costoluto. La superficie del frutto è ricoperta da spine bianche piuttosto appuntite. Sul lato del fiore del cetriolo sono presenti delle striature chiare che non si estendono fino al centro del frutto.
  5. All'interno del cetriolo non ci sono camere per i semi o altri spazi vuoti.

Fiore di cetriolo

Le recensioni di Gardener indicano che Mama's Favorite produce 10-13 kg per metro quadrato. L'ibrido è resistente alla maggior parte delle malattie comuni ai cetrioli.

I frutti possono essere consumati freschi o aggiunti alle insalate. I cetrioli vengono conservati sottaceto o sotto sale per l'inverno. Poiché il frutto è resistente al trasporto su lunghe distanze, viene coltivato a scopo commerciale.

Semina di semi ibridi

Per prima cosa, il ceppo di semi viene disinfettato con una soluzione diluita di permanganato di potassio, succo di aloe o miele. Successivamente, i semi vengono fatti germinare fino alla comparsa delle radici. Gli esemplari più grandi vengono selezionati e poi piantati in singoli vasi di torba. Annaffiati con acqua tiepida e concimati con fertilizzanti complessi o sostanza organica.

semi di cetriolo

Le piantine cresciute vengono trapiantate in piena terra a fine maggio. Se si piantano i semi in serra, questo periodo si sposta a fine aprile. Se si piantano in aiuole, assicurarsi che le temperature diurne non scendano sotto i 22 °C. Se c'è il rischio che le temperature notturne scendano sotto i 16 °C, si consiglia di coprire i cespugli con materiale riscaldante nelle aree aperte e di installare dispositivi di riscaldamento nelle serre non riscaldate.

La Mama's Favorite ama il calore e la buona luce. Pertanto, scegliete un luogo privo di correnti d'aria per la piantagione. I cespugli vengono piantati a una distanza di 0,5 x 0,5 m.

In casa, questo ibrido viene piantato su davanzali, balconi e logge. In queste condizioni, i cetrioli crescono tutto l'anno, a patto che il terreno non venga irrigato eccessivamente, non ci siano correnti d'aria e ci sia un'illuminazione adeguata. Per i cetrioli coltivati ​​in casa, l'essiccazione del terreno rappresenta una grave minaccia. Le piante si ammalano e producono pochi frutti.

piantine di cetriolo

Cura dei cespugli

Le piante devono essere annaffiate 2-3 volte a settimana con acqua tiepida lasciata riposare al sole. Utilizzare quantità d'acqua moderate. Prestare attenzione a evitare che l'acqua raggiunga le foglie, poiché ciò brucerebbe i cespugli, con conseguente impatto sulla resa. In caso di forte siccità, aumentare la frequenza delle annaffiature a tutti i giorni. Evitare di lasciare che il terreno intorno alle radici dell'ibrido si asciughi, poiché ciò comporterà una perdita fino al 40% della resa. In caso di pioggia, ridurre le annaffiature a una volta a settimana.

Frutti di cetriolo

Per evitare che le piante si ombreggino a vicenda, si consiglia di rimuovere le foglie che interferiscono con le piante vicine. I cetrioli dovrebbero essere concimati almeno quattro volte a stagione. Inizialmente, utilizzare fertilizzanti organici (letame, torba, pollina). Successivamente, aggiungere una piccola quantità di miscele di azoto e potassio. Durante la fioritura, i cespugli ricevono più fertilizzante al fosforo.

Se l'agricoltore dispone di miscele complesse contenenti azoto, potassio e fosforo, l'ibrido può essere fertilizzato tre volte a stagione. Inizialmente, la fertilizzazione avviene 10 giorni dopo la semina delle piantine. La fertilizzazione successiva avviene durante la fioritura e la formazione dei frutti.

Frutti di cetriolo

Si consiglia di smuovere il terreno due volte a settimana per arieggiare meglio l'apparato radicale del cetriolo. Questo accelererà la crescita della pianta ed eliminerà il rischio che i parassiti delle radici distruggano le radici.

Il diserbo impedirà all'ibrido di contrarre determinate malattie fungine e batteriche. Questa procedura viene eseguita una volta ogni 12-15 giorni. In questo modo si eliminano alcuni parassiti che infestano le erbacce e poi si diffondono alle colture.

Il giardiniere deve monitorare attentamente la comparsa di vari parassiti del giardino sul terreno. Se vengono individuati insetti pericolosi, questi vengono eliminati utilizzando prodotti chimici o metodi tradizionali di protezione delle piante.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata