Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il cetriolo Sestritsa Alenushka f1, di cui hanno letto su forum e siti web di orticoltura online. I cetrioli Sestritsa Alenushka sono stati sviluppati per la prima volta da Aelita Agro, una grande azienda produttrice di sementi. Questa varietà produce una varietà a fioritura femminile.
Si tratta di una varietà ibrida di cetriolo creata artificialmente utilizzando diverse varietà di cetriolo. I breeder hanno selezionato le migliori qualità tra le varietà selezionate. Si può ottenere un buon raccolto di frutti già nel primo anno, ma i semi non sono adatti alla semina successiva, poiché privi dei tratti materni. La varietà Sestritsa Alenushka è zonata per l'uso in alcune regioni della Russia, a condizione che venga coltivata su pellicola.

Cos'è la sorella cetriolo Alyonushka?
Caratteristiche della varietà di cetriolo Sestritsa Alyonushka:
- varietà ibrida;
- rami di media lunghezza;
- impollinati dalle api;
- media maturazione;
- i germogli laterali crescono bene;
- la raccolta avviene 70-75 giorni dopo la semina;
- La crescita della pianta è media, le foglie sono di dimensioni medie;
- fascicolare ovarico;
- il cespuglio ha molti rami;
- le rese sono elevate (fino a 205 quintali di frutta vengono raccolti da 1 ettaro di terreno)
- la qualità dei frutti è buona;
- resistente alle malattie;
- Adatto al consumo sia fresco, sia per insalate, sia per conserve;
- tollera bene il trasporto;
- i frutti si conservano a lungo;
- la varietà sorella Alyonushka è ufficialmente inclusa nel registro della Federazione Russa.

Descrizione dei frutti:
- frutto lungo fino a 7 cm;
- forma ovale;
- i cetrioli hanno le spine bianche;
- il colore del frutto è verde, con piccole strisce verde chiaro;
- densità media;
- peso non superiore a 95 g;
- la qualità del gusto è buona;
- non ha un sapore amaro;
- la polpa è succosa;
- l'aroma dei cetrioli persiste;
- la buccia del frutto è sottile;
- superficie con grandi tubercoli.
Come vengono coltivati i cetrioli?
Diamo un'occhiata a come viene coltivata questa varietà, quali pratiche agricole sono necessarie per la semina e quali cure sono necessarie per questa varietà di cetriolo. Sebbene sia meglio coltivare i cetrioli in serra, se il clima è favorevole, la resa dei cetrioli coltivati in pieno campo è altrettanto buona che in serra.

Il terreno deve essere fertile, preferibilmente povero di azoto. Se il terreno è troppo acido, si consiglia la calcinazione. Questa varietà di cetriolo è adatta a tutti i tipi di utilizzo, tra cui sottaceti, marinature, conserve, consumo fresco e insalate. Si consiglia di piantare i semi in file di 55 x 10 cm.
I bicchieri di plastica sono adatti per le piantine; in seguito potrai piantare le piante direttamente nei bicchieri.
I cetrioli possono essere coltivati sia con le piantine che senza. Le condizioni di serra sono migliori per la coltivazione delle piantine, poiché questo metodo ha un impatto positivo sulla resa.
I preparativi iniziano a fine febbraio o inizio marzo.

Prima di piantare, ispezionate i semi, quindi trattateli e disinfettateli. Per prevenire future malattie delle piante, trattate i semi con permanganato di potassio e induriteli. Sono adatti sia il terriccio acquistato in negozio che quello fatto in casa.
La profondità di semina non deve superare i 3 cm.
La maturazione dei buoni frutti è favorita dalla temperatura ambiente; se si utilizza il metodo delle piantine, questa dovrebbe essere compresa tra 24 e 26 °C e l'illuminazione dovrebbe essere moderata.
Quando annaffiate, usate acqua tiepida. Dopo la comparsa dei germogli, smuovete il terreno.

Se si sceglie il metodo senza piantine, anche i semi vengono lavorati nello stesso modo del metodo con piantine.
Condizioni di temperatura adeguate sono essenziali per un buon raccolto. La temperatura ideale del terreno è di 16 °C. La profondità del terreno per i semi dovrebbe essere di 5 cm.
Le piante richiedono cure adeguate: concimazione con fertilizzanti minerali e controllo delle erbe infestanti. Sebbene la varietà "Sorella Alyonushka" sia resistente alle malattie, richiede comunque il controllo dei parassiti. Concimare le piante tre volte durante la stagione di crescita.
In caso di gelo è necessario coprire le piante con una pellicola fino alla comparsa dei germogli. Fino alla fioritura, annaffiate le piante ogni 5-6 giorni, poi ogni 2-3 giorni. La raccolta può iniziare da metà luglio a metà agosto. La posizione di piantagione è fondamentale: l'area deve essere pianeggiante o sopraelevata.
Si consiglia di piantare i cetrioli nei luoghi in cui in precedenza venivano coltivati cipolle, fagioli, pomodori e patate.
Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive e molti la scelgono. La Sestritsa Alenushka si classifica ogni anno al primo posto tra i giardinieri. Questo grazie alla sua buona resa, alla bassa manutenzione e alla versatilità. I cetrioli Sestritsa Alenushka sono popolari non solo tra i giardinieri russi, ma anche tra gli orticoltori di Moldavia, Bielorussia e Ucraina.










