Descrizione della varietà di cetriolo Carolina f1, coltivazione delle piantine e cura dell'ibrido

Il cetriolo Carolina f1, descritto nel Registro Statale Russo delle Colture Orticole, è destinato alla coltivazione in serre con film e vetro. La coltivazione di questa varietà all'aperto è possibile solo in climi caldi senza forti sbalzi di temperatura.

I semi ibridi sono venduti nei negozi specializzati. I cetrioli possono essere conservati a lungo e sopportano il trasporto su qualsiasi distanza. I frutti vengono utilizzati freschi e per la conservazione.

Dati tecnici della coltura

Le caratteristiche e la descrizione di Carolina sono le seguenti:

  1. Questo ibrido è una pianta a maturazione precoce. I primi frutti possono essere raccolti 40-45 giorni dopo la germinazione.
  2. Gli arbusti di Carolina raggiungono un'altezza di oltre 140-160 cm. La pianta ha un apparato radicale robusto. Gli ibridi di questo tipo producono numerosi ovari sui loro steli. Gli arbusti hanno un numero medio di foglie verdi.
  3. I frutti sono cilindrici e di colore verde scuro. Sulla superficie dei cetrioli compaiono piccole protuberanze. Non sono soggetti a crescita eccessiva.
  4. Il peso medio di un cetriolo varia da 90 a 95 g, con una lunghezza di 120-140 mm e un diametro di 35-40 mm.

Fioritura del cetriolo

Le recensioni degli agricoltori che coltivano Carolina indicano che l'ibrido di cetriolo produce 11-13 kg per metro quadrato di aiuola. I giardinieri notano che Carolina è resistente a malattie come la peronospora, il mosaico virale e l'oidio. In Russia, la coltivazione di questo ibrido all'aperto è consigliata solo nella parte meridionale del paese. Nelle regioni centrali e settentrionali, si consigliano sistemi in serra.

Coltivazione di piantine

Il produttore di semi consiglia ai giardinieri di piantare i semi tra aprile e giugno. Il periodo esatto di semina dipende dalle condizioni climatiche specifiche della zona di residenza dell'agricoltore. Per ottenere un raccolto il più precoce possibile, si consiglia di coltivare la Carolina partendo dalle piantine. La pianta fruttifica fino all'autunno.

La messa a dimora delle piantine avviene una volta superato il rischio di improvvisi cali di temperatura notturni. Sia per la semina diretta che per la coltivazione delle piantine, i semi vengono interrati a una profondità di 30-40 mm. Non è necessario alcun pretrattamento, poiché il produttore li tratta con preparati specifici.

Germogli di cetriolo

Il terreno nelle cassette o nelle aiuole deve essere fertilizzato con miscele organiche. Annaffiare i semi con acqua tiepida. I germogli spuntano sei giorni dopo la semina. Concimare i cespugli in crescita con fertilizzanti minerali complessi. Quando le piantine hanno 4-5 foglie, vengono trasferite nel loro terreno permanente.

Per prima cosa, il letto di semina viene disinfettato con permanganato di potassio. Il terreno viene smosso, si aggiunge fertilizzante azotato e la pianta viene annaffiata abbondantemente. L'ibrido viene piantato a una distanza di 0,5 x 0,3 m. È sconsigliato piantare giovani piante troppo vicine tra loro, poiché ciò ridurrà la resa a causa dell'insufficiente ventilazione dei germogli.

Prendersi cura di un ibrido

Allentare il terreno nell'aiuola 1-2 volte ogni 4 giorni. Gli esperti raccomandano di pacciamare il terreno. Questo creerà le condizioni necessarie affinché l'ossigeno raggiunga le radici dell'ibrido. Insieme all'aerazione, le radici miglioreranno la loro capacità di assorbire i nutrienti dal terreno. Allentare e pacciamare il terreno accelererà la crescita delle piante.

Cespugli di cetriolo

Queste procedure uccidono gli insetti e le loro larve, che possono danneggiare le radici del cetriolo. Allo stesso tempo, aumentano l'immunità delle piante a varie infezioni fungine e batteriche.

La pianta richiede diserbo regolare, da effettuare una volta alla settimana. È importante eliminare completamente le erbacce, poiché sono portatrici di diverse malattie. Il diserbo uccide anche gli insetti che vivono sulle erbacce. Questi insetti rappresentano un rischio particolare per le colture orticole, poiché possono distruggere le piantine di cetriolo.

Coltivare cetrioli

Concimare le piante una volta ogni 8-10 giorni. Si consigliano fertilizzanti minerali o organici idrosolubili. La prima concimazione viene effettuata una settimana dopo la messa a dimora delle piantine nel terreno. La seconda concimazione viene effettuata quando l'ibrido inizia a fiorire. La terza concimazione viene effettuata quando si formano i primi frutti.

Sebbene la Carolina possa tollerare la mancanza di umidità, è meglio che il giardiniere non sperimenti questa proprietà della pianta. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata la sera tardi, quando tramonta il sole. A questo scopo vengono utilizzati volumi medi di acqua calda depositati al sole.

Cetriolo maturo

I parassiti del giardino (acari, afidi, insetti volanti) e la loro prole vengono controllati con pesticidi chimici. Se questi non sono disponibili, gli esperti raccomandano di utilizzare solfato di rame, soluzione saponosa e infuso d'aglio per uccidere gli insetti. Se compaiono lumache, è possibile respingerle aggiungendo cenere di legno al terreno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata