Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il cetriolo Pogrebok f1. I cetrioli freschi sono una delizia amata sia dagli adulti che dai bambini. Sono un ortaggio sano, che contiene un gran numero di minerali e microelementi benefici. Ma i cetrioli non dovrebbero essere solo sani, ma anche deliziosi. Giardinieri e orticoltori selezionano attentamente le varietà di cetriolo per il consumo fresco, l'inscatolamento, la vendita e la conservazione sottaceto. Una popolare varietà ibrida è il Pogrebok, creato da breeder di due specie. L'incrocio si è dimostrato efficace, come dimostrano l'elevata resa e l'eccellente sapore della varietà Pogrebok.
Cos'è un cetriolo Pogrebok?
Secondo le recensioni di giardinieri e consumatori, le caratteristiche principali della varietà includono una maturazione rapida, un'eccellente resa, una bassa manutenzione, un sapore eccellente e una fruttificazione di lunga durata. La sua eccellente presentazione e le sue proprietà biologiche hanno rapidamente reso la varietà ibrida popolare tra i consumatori e i giardinieri che coltivano cetrioli nei propri orti.

Caratteristiche e descrizione della varietà di cetriolo Pogrebok:
- La varietà è stata creata da allevatori nazionali abbastanza di recente ed è stata inserita nel Registro statale dei risultati ottenuti nell'allevamento.
- Questa varietà ibrida è a maturazione precoce.
- Sviluppato dagli scienziati come coltura vegetale da coltivare in piena terra e in serra, dove i cetrioli vengono protetti dal gelo e dalle temperature gelide.
- In condizioni favorevoli, la resa della varietà ibrida varia da 15 a 17 kg per appezzamento di 1 m².
- Le verdure maturano entro 43-48 giorni dalla semina. Pertanto, gli orticoltori possono raccogliere il loro primo raccolto di cetrioli in soli 1,5 mesi.
La varietà ibrida è resistente a diverse malattie che colpiscono le colture orticole e da giardino. Questo può essere considerato uno dei risultati più significativi del lavoro dei breeder.
Vale anche la pena notare che questa varietà è adatta al consumo fresco, in insalata, per preparare varie conserve, sottaceti e inscatolamenti.
I parametri tecnici della varietà ibrida includono:
- Indeterminatezza.
- Gli arbusti sono detti a ramificazione media.
- I tralci sui cespugli hanno foglie piccole.
- La fioritura è mista. Predominano i fiori femminili, che si formano sui rami. La maggior parte dei fiori femminili si trova sui germogli laterali.
Le recensioni dei giardinieri indicano che la varietà di cetrioli Pogrebok è resistente a malattie come:
- Peronospora.
- Cladosporiosi.
- Marciume bianco.
- Afide del melone.

È possibile rafforzare l'immunità delle piante prendendosene cura in modo adeguato e seguendo le linee guida per la piantumazione. Innanzitutto, il terreno deve essere coltivato e fertilizzato con fertilizzanti minerali e organici prima della piantumazione, il che favorisce l'afflusso di componenti benefici nel terreno e nell'apparato radicale delle piante.
Si sconsiglia di piantare cetrioli ibridi in aree precedentemente occupate da fagioli e carote. Ciò può portare alla diffusione del marciume bianco, una malattia che colpisce più comunemente i cetrioli. Se si riscontrano segni della malattia sulle piante, rimuovere le foglie o le sezioni di gambo colpite. Quindi, spruzzare le foglie con una soluzione contenente rame o suoi derivati.

Gli afidi del melone possono essere controllati anche spruzzandoli con una soluzione di normale sapone da bucato o con preparati come Fufanon, Biotlin e i loro analoghi.
Come coltivare i cetrioli?
Per ottenere un raccolto abbondante della varietà Pogrebok, è importante seguire le corrette linee guida di coltivazione. Tra queste, le seguenti.

È importante scegliere il sito giusto, che deve soddisfare i seguenti criteri:
- tanto sole,
- umidità,
- mancanza di vento.
Senza queste condizioni, è impossibile ottenere un raccolto abbondante. La varietà è sensibile all'ipotermia. Le piantine dovrebbero essere seminate a inizio maggio e trapiantate all'aperto a fine maggio. Le piantine vengono trapiantate in un terreno ben riscaldato dal sole primaverile fino a 18 °C. Se la temperatura scende, le piantine devono essere coperte con pellicola trasparente.
Gli arbusti sono piantati sul terreno a scacchiera, secondo uno schema di 40x40 cm.
I cetrioli hanno bisogno di essere annaffiati regolarmente. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata al mattino presto o alla sera, dopo il tramonto.
I frutti si formeranno in presenza di una temperatura costante di +25… +30ºС.
Per uno sviluppo normale e una crescita rapida, la temperatura dell'aria non dovrebbe scendere sotto i +14ºС e non salire sopra i +42ºС.










