La perfezione in sé: cetrioli che appartengono alla varietà ibrida del cetriolino. Sono commercializzati dall'azienda Uralsky Dachnik. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questa varietà è diventata molto popolare tra giardinieri e orticoltori.
Caratteristiche della varietà
Numerose recensioni di coloro che hanno raccolto i cetrioli Samo Perfection dai loro appezzamenti confermano che questa varietà si distingue per il suo sapore eccellente, il suo bell'aspetto e la relativa facilità di coltivazione.

Le caratteristiche della pianta includono le seguenti caratteristiche:
- ha un tipo di fruttificazione a grappolo (o grappolo);
- appartiene alla specie partenocarpica, cioè si impollina da sola, senza l'ausilio degli insetti;
- ha una predominanza di fiori femminili;
- caratterizzato da un livello medio di ramificazione, raramente superiore alla media;
- forma da 4 a 6 ovaie in 1 ascella;
- i frutti maturano quasi contemporaneamente entro 40-45 giorni;
- Da 1 cespuglio è possibile raccogliere fino a 10 kg (con la dovuta cura, i giardinieri esperti possono raccogliere fino a 30 kg da 1 m²).
I cetrioli "Samo Perfection" hanno una forma cilindrica standard, raggiungendo i 10 cm di lunghezza. Il frutto è di un verde brillante; la superficie bitorzoluta è ricoperta di morbide spine bianche. Il sapore non è amaro, ma ricorda l'aroma del cetriolo, rendendo questa varietà particolarmente gradita agli amanti di questo tipo di ortaggio.
I frutti della varietà Samo Perfection sono ampiamente utilizzati per tutti i tipi di lavorazione. Diventano particolarmente croccanti se conservati sottaceto e in scatola.

La descrizione della varietà nel Registro di Stato della Federazione Russa include raccomandazioni per la coltivazione di questa specie sia in piena terra che in serra. Tuttavia, numerose recensioni di giardinieri esperti raccomandano di coltivare i cetriolini "Samo Perfection", caratterizzati da una produzione molto abbondante, in aree riparate.
Raccomandazioni in crescita
I cetrioli Samo Perfection f1 possono essere seminati direttamente nel terreno permanente o coltivati da piantine. Quest'ultimo metodo in genere garantisce una resa maggiore.
Per garantire una buona germinazione dei semi, questi vengono prima disinfettati e poi immersi in una soluzione stimolante della crescita per 1 giorno.
Il periodo ottimale per la semina è la fine di marzo o la prima decade di aprile. I semi devono essere collocati in appositi vasi di torba utilizzando un terriccio di alta qualità. La profondità di semina non deve superare i 2 cm; la temperatura ottimale per la germinazione è di 25 °C.

Le giovani piante dovrebbero essere trapiantate in piena terra solo quando non c'è rischio che le temperature scendano sotto lo zero. Le piantine dovrebbero avere almeno 25 giorni e aver sviluppato 3-4 foglie vere.
Le colture di cetriolini coltivati (con una distanza di 60x15 cm) devono essere coperte con pellicola.
Gli orticoltori che hanno coltivato grandi quantità di cetrioli raccomandano di annaffiare le piantine prima con acqua tiepida senza additivi e poi con una soluzione a base di fertilizzante Radipharm. L'annaffiatura deve essere effettuata direttamente alle radici della pianta.
Consigli per la cura
Per ottenere un buon raccolto, i cetrioli Samo Perfection devono essere pizzicati e diserbati in tempo e i loro rami devono essere legati con un traliccio.

Dovresti anche seguire questi consigli:
- poiché le radici di questa varietà di cetriolini non sono molto grandi, i fertilizzanti devono essere applicati direttamente nelle buche o nei solchi;
- è necessario mantenere la temperatura ottimale, che per la varietà Samo Perfection è +23… 28°C;
- Per mantenere l'umidità nelle aiuole di cetrioli, è necessario pacciamare con materia organica;
- L'irrigazione delle piante dovrebbe essere spostata alle ore serali; la quantità di acqua dipende dal livello di umidità del terreno;
- la coltivazione deve essere accompagnata da una tempestiva concimazione con fertilizzanti complessi contenenti azoto, fosforo e potassio;
- Per proteggersi dagli insetti nocivi, si consiglia di utilizzare “Actellic” o “Confidor”;
- Per prevenire le malattie è necessario spruzzare i cespugli con Topaz o Strobi.
Seguendo queste semplici pratiche agricole, la resa sarà notevolmente più elevata.

Recensioni della varietà Samo Sovershenstvo
Veronica: "L'anno scorso ho piantato sei piante di questa varietà. Sono molto contenta! I cetrioli hanno la buccia sottile e non sono amari. Hanno prodotto frutti fino al gelo. Quest'anno ne pianterò altri. Voglio provarli per metterli sottaceto."
Valery: "Questo è il terzo anno consecutivo che pianto i cetrioli 'Pure Perfection'. Sono perfetti sotto ogni aspetto: facili da coltivare, i raccolti sono abbondanti e il sapore è ottimo."
Tatyana: "Ho piantato le Samo Perfection l'anno scorso. Sono facili da curare, basta ricordarsi di spruzzarle per prevenire le malattie. Tutta la famiglia le ha mangiate fresche, ed erano deliziose anche sottaceto!"










