Caratteristiche della varietà di cetriolo Shmel e particolarità della coltivazione dell'ibrido

I cetrioli Shmel sono un eccellente impollinatore per i cetrioli a fioritura femminile. Questa varietà è indispensabile quando si coltivano altri ibridi in giardino. Piantare Shmel insieme a diverse altre varietà ibride aumenta la resa complessiva. Un impollinatore può aumentare la resa del 60-75%.

Descrizione dei cetrioli

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I cetrioli Shmel vengono piantati principalmente non per la raccolta, ma per l'impollinazione degli ibridi che producono solo fiori femminili.
  2. Questa varietà viene piantata secondo il seguente schema: diversi cespugli di Shmel per 10-14 cespugli di altri cetrioli.
  3. Una pianta di bombo impollina altre 5-7 piantine.
  4. Nella descrizione della varietà si afferma che l'ibrido contribuirà ad aumentare la resa di varietà quali Vernye Druzya F1, Prospector F1, Nestor F1, Zhelud F1, Kapitan F1, Azbuka F1, Teremok F1, Farmer F1 e altre.
  5. Si ritiene che gli ibridi con fioritura di tipo femminile, impollinati dal calabrone, producano un raccolto maggiore rispetto a tutte le altre piante di cetriolo.
  6. Il cetriolo Shmel F1 è stato sviluppato dai breeder dell'azienda agricola Manul. Le caratteristiche di questa varietà includono un lungo periodo di fioritura e fiori maschili.

Bombo F1

La coltura è suscettibile alle malattie, tra cui l'oidio. Sono necessarie misure preventive. È immune alla maculatura dell'olivo e al mosaico del cetriolo.

Gli arbusti di Shmelya sono indeterminati, ovvero hanno una crescita illimitata. Possono crescere fino a 1,5-2 metri. La pianta è caratterizzata da una crescita vigorosa e ramificazione. I fiori sono gialli. Le foglie sono color smeraldo.

La prima fruttificazione avviene 43-50 giorni dopo la germinazione. Il periodo di fioritura è piuttosto lungo.

frutto del cetriolo

I frutti di questa varietà sono molto puliti, uniformi e corti. Hanno una forma cilindrica e sono privi di collo. La lunghezza dei cetrioli è di 10-13 cm. Il diametro della sezione trasversale è di 3-4 cm. Il colore del frutto è verde scuro.
I cetrioli hanno spine nere. Ce ne sono poche. Sono accettabili striature verde chiaro costolute. La polpa è succosa e soda. Il sapore è quello classico del cetriolo, con un retrogusto secco-dolce. L'aroma è delicato.

La varietà Shmel F1 produce cetrioli deliziosi e croccanti. Sono perfetti per insalate e per il consumo fresco. I cetrioli hanno eccellenti qualità di conservazione sottaceto. I cetrioli sono ricchi di sostanze nutritive che hanno un effetto positivo sui processi metabolici del corpo umano. Sono ipocalorici, ma perfettamente sazianti.

Cetrioli ibridi

Caratteristiche della varietà Shmel F1:

  1. Si tratta di un impollinatore che consente di aumentare la resa degli altri cetrioli del 60-75%.
  2. 1 pianta con fiori maschili può impollinare 5-7 cespugli di ibridi con fiori femminili.
  3. Piantato prima rispetto ad altre varietà di cetriolo.
  4. Ideale per la coltivazione in aiuole aperte, in serre e in serra.
  5. Nonostante il suo scopo originario sia quello di impollinare, la varietà Shmel produce frutti gustosi.
  6. La resa di questa varietà è bassa.

Descrizione del cetriolo

Come vengono coltivati ​​i cetrioli?

Le piantine di questa varietà vengono seminate prima degli ibridi che impollinerà. Questa operazione viene solitamente effettuata una settimana prima della semina dei cetrioli rimanenti. Questo è essenziale per massimizzare il raccolto di cetrioli.

Fiore di cetriolo

La coltivazione avviene utilizzando piantine. Ad aprile, i semi di Bumblebee vengono piantati in contenitori con terriccio. Possono essere precedentemente immersi in uno stimolatore di crescita. I contenitori vengono posizionati in un luogo caldo e coperti con pellicola trasparente.

Dopo qualche giorno, spunteranno i germogli. Il posto migliore per loro ora è sul davanzale di una finestra, dove riceveranno la luce del sole. La pianta richiede annaffiature regolari.

La semina definitiva avviene a maggio, quando il terreno si è sufficientemente riscaldato. Il letto di semina viene preparato in anticipo. Viene vangato, si rimuovono erbacce e radici e si aggiunge fertilizzante organico.

Cespugli di cetriolo

Per una migliore impollinazione, gli esperti raccomandano di piantare cetrioli Shmel (Bombo) al centro dell'aiuola e alle estremità opposte. Questa varietà viene posizionata nella sua posizione definitiva prima delle altre piantine di cetriolo. Dopo circa una settimana, si possono piantare altri ibridi nell'aiuola, che saranno poi impollinati dagli Shmel (Bombo).

Prendersi cura di questa varietà è piuttosto semplice. Deve essere annaffiata insieme ad altre piante, circa diverse volte a settimana. Questa operazione deve essere effettuata regolarmente, altrimenti i frutti diventeranno amari. Una volta che le foglie iniziano a maturare, aumentare la frequenza delle annaffiature. D'ora in poi sarà necessario annaffiare ogni giorno o a giorni alterni.

Cetrioli ibridi

La pianta preferisce acqua calda e costante. La dose consigliata è di 10 litri per metro quadrato. Annaffiare alla base della pianta. Se i cespugli sono all'aperto, non bagnare le foglie. Possono essere danneggiati dai raggi solari.

Le aiuole di cetrioli devono essere diserbate e smosse per fornire ossigeno all'apparato radicale. Il terreno può essere pacciamato con segatura, paglia o torba. Concimare le piante più volte a stagione. Sono adatti letame di mucca, letame di pollo con cenere e fertilizzanti minerali.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata