Descrizione dei cetrioli Bunch Splendor e caratteristiche dell'ibrido

Gli orticoltori sono interessati a come coltivare i cetrioli "Bunch of Splendor". I giardinieri consigliano di scegliere questa varietà, che dimostra elevate qualità agricole, un gusto eccellente e un'elevata resa.

Descrizione dei frutti

Questa varietà è stata sviluppata da un'azienda agricola degli Urali per produrre cetrioli di alta qualità. Questa varietà ibrida appartiene alla prima generazione del cetriolo Bunch Velikopiepie f1. I breeder hanno incrociato un ovario a grappolo con un cetriolino, sfruttando le proprietà partenocarpiche del cetriolo.

cetrioli a grappolo

Descrizione della varietà:

  1. La varietà ibrida è caratterizzata da un'elevata produttività.
  2. Da un appezzamento di terreno di 1 m², i residenti estivi raccolgono fino a 40 kg di cetrioli gustosi e croccanti.
  3. Su un grappolo si formano da 3 a 7 ovari, di tipo femminile e fruttiferi.
  4. L'impollinazione non richiede l'intervento di insetti o dell'uomo: i fiori si impollinano da soli.
  5. Si consiglia di coltivare i cetrioli in terreni aperti e protetti o in tunnel.
  6. È necessario mantenere un regime corretto di irrigazione, dissodamento e fertilizzazione, che favorisca la maturazione dei cetrioli e la loro rapida crescita.

Pacchetti di semi

Caratteristiche

Caratteristiche dei cetrioli:

  1. Cucumber Bunch Splendor f1 è caratterizzato da un grado medio di ramificazione e necessita di molta luce solare.
  2. Sui cespugli si stanno formando piccole foglie verdi.
  3. Ci sono da 3 a 7 ovari sull'ascella di una foglia.
  4. Per ottenere un raccolto abbondante, si consiglia di piantare non più di due cespugli in un'area di 1 m².
  5. La pianta ha un tipo di ramificazione autoregolante, per cui il numero di frutti sullo stelo centrale impedisce lo sviluppo di germogli laterali.

La varietà Bunch Splendor è formata da un unico stelo, con le ovari che ricevono una grande quantità di nutrienti e minerali.

Bisogna rimuovere tutti i germogli laterali, lasciando solo gli ovari sugli steli.

cetrioli a grappolo

Sul fusto centrale di ogni pianta dovrebbe rimanere solo una foglia e un gruppo di ovari.

I frutti sul gambo hanno una forma cilindrica che si restringe verso l'alto.
La pelle è ricoperta di protuberanze con spine bianche. Sulla superficie sono presenti anche piccole strisce bianche.

La lunghezza dei cetriolini varia dagli 8 agli 11 cm.

La polpa all'interno del frutto è tenera e succosa. I cetrioli hanno una buccia verde chiaro che diventa verde scuro alla base.

I frutti di questa varietà sono caratterizzati da una densa pubescenza. Sono noti per il loro sapore eccellente, privo di note amare e dotato di un aroma distintivo.

Coltivare cetrioli

I cetrioli vengono consumati freschi, conservati e utilizzati nelle insalate. Le recensioni dei giardinieri indicano che il cetriolo Bunch Splendor f1 può essere utilizzato per marinate e sottaceti. Il suo gradevole sapore dolce e l'aroma caratteristico si conservano dopo la cottura e l'inscatolamento.

Crescita e cura

I giardinieri raccolgono il primo raccolto entro 45-50 giorni dalla semina. Per garantire frutti gustosi e di alta qualità, è importante seguire queste linee guida.

Prima della germinazione, i semi vengono disinfettati con permanganato di potassio o una soluzione salina. I semi vengono immersi nella soluzione per 20-30 minuti. Questo rimuoverà gli organismi nocivi dalla superficie del seme.

Il processo di germinazione prevede la distribuzione dei semi tra due panni umidi. Questo "seminativo" deve essere inserito in un sacchetto di plastica o avvolto in pellicola e lasciato per 2-3 giorni in un luogo caldo, dove la temperatura dovrebbe essere di almeno 27 °C. I germogli spunteranno entro 2-3 giorni.

Cespugli di cetriolo

Preparate dei vasi di torba, che verranno poi utilizzati per trapiantare le piantine nel terreno. La torba si decompone facilmente nel terreno, fungendo allo stesso tempo da fertilizzante. Riempite i vasi con terriccio, che dovrebbe contenere minerali e calce.

I semi vengono posti nel terreno a una profondità di 1-2 cm, annaffiati con acqua tiepida e necessariamente bollita, coperti con terra e poi con pellicola o vetro.

Riporre i contenitori in un luogo caldo fino alla germinazione delle piantine. Rimuovere la pellicola o il vetro non appena compaiono le prime foglie. Trasferire i contenitori in una stanza con una temperatura compresa tra 22 e 23 °C. Le piantine richiedono cure costanti, tra cui annaffiature e nebulizzazioni regolari.

La semina nel terreno inizia quando si sono formate due foglie vere. Se i semi vengono piantati direttamente nel terreno, senza piantine, il processo di fruttificazione richiederà 2-3 settimane. Le piante con un super mazzo dovrebbero essere trapiantate nell'orto solo dopo il trapianto.

Fiori sui cetrioli

Prima di piantare, le buche vengono inumidite e le piantine vengono trasferite al loro interno insieme ai loro contenitori di torba. Se non è stata utilizzata la torba per la coltivazione delle piantine, le piante vengono estratte dal vaso e trasferite nella buca con la zolla ancora attaccata. L'apparato radicale delle piante deve essere disposto con cura nella buca, coperto di terra e ben compattato.

Le piantine vengono piantate in giardino dopo il tramonto. L'irrigazione è necessaria ogni giorno, a volte anche due volte al giorno se la siccità si manifesta e le temperature superano i 30 °C.

I cespugli di cetriolo della varietà Bunch Splendor crescono molto, per questo i giardinieri consigliano di dar loro la forma di un unico stelo. Questo processo si svolge in 2 fasi:

  1. Per prima cosa, i germogli laterali e gli ovari che si sono formati in questa parte del cespuglio vengono rimossi dalla radice in 3-4 ascelle.
  2. Poi, man mano che le piante crescono, è necessario rimuovere tutti i germogli laterali che crescono sul fusto principale.

Fiori sui cetrioli

Per stimolare la crescita delle piante e accelerare l'allegagione, le piante vengono nutrite con sostanze azotate, che favoriranno la formazione di cetrioli nei nodi. Le sostanze contenenti azoto funzionano bene con i fertilizzanti minerali. Dovrebbero essere applicate una volta ogni due settimane. La prima concimazione viene effettuata subito dopo la semina, il che favorirà la formazione di ovari nelle ascelle. Dopo ogni applicazione di fertilizzante, le piante vengono annaffiate abbondantemente.

Non appena i cetrioli raggiungono la maturazione sul gambo, vengono raccolti, favorendo la crescita di altri frutti. Con la dovuta cura, la raccolta può essere effettuata anche solo una volta ogni due giorni.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata