I cetrioli Tri Tankista si distinguono per l'elevata produttività, la resa uniforme e abbondante e il lungo periodo di fruttificazione. Questo ibrido di cetriolino a grappolo partenocarpico è adatto alla coltivazione sia all'aperto che al chiuso. I cetrioli culinari vengono utilizzati per la conservazione in salamoia e in scatola; sono anche inclusi nelle diete dietetiche.
Vantaggi di un ibrido
La varietà di cetriolo Tri Tankista f1 è un ibrido di prima generazione ed è inclusa nel Registro Statale dei Risultati in Genetica. Questa varietà è adatta alla coltivazione in pieno campo e in tunnel primaverili. I cetrioli Tri Tankista vengono coltivati negli orti domestici e nelle piccole aziende agricole.

Questo cetriolo partenocarpico (autoimpollinante) è in grado di produrre frutti senza semi. È una varietà a maturazione precoce, con un periodo vegetativo di 40-43 giorni ed è altamente produttivo.
La pianta è annuale, indeterminata, vigorosa, con un numero moderato di rami. Le foglie sono di medie dimensioni, verdi, leggermente rugose e leggermente ondulate ai bordi.
La descrizione dell'ibrido indica che produce prevalentemente steli fiorali femminili. Ogni nodo produce 2-3 frutti e i germogli laterali producono fino a 4 cetriolini.
I cetrioli sono cilindrici e fusiformi, con una buccia leggermente lucida, grandi tubercoli e spine bianche. Il frutto ha una superficie leggermente costoluta, di colore verde con corte striature e una pubescenza bianca.
I cetriolini maturi raggiungono i 6-8 cm di lunghezza e i 3,1-3,4 cm di diametro. Ogni cetriolo pesa 90-110 g. La resa commerciale dell'ibrido è di 10-13 kg per 1 m².

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi ne sottolineano l'eccellente sapore e la versatilità in cucina. I cetrioli vengono utilizzati freschi, in insalata, sottaceti e in conserva.
I cetrioli sottaceto sono considerati una prelibatezza e hanno un sapore eccezionale. Questi cetrioli contengono una quantità concentrata di minerali. I cetriolini sono un ingrediente chiave della dieta a base di cetrioli.
L'ibrido è resistente al virus del mosaico del cetriolo, al marciume radicale, all'oidio e alla maculatura dell'olivo.
I cetrioli maturi devono essere rimossi dalla pianta tempestivamente per stimolare lo sviluppo di altri ovari.
Tecniche di coltivazione per la varietà
I cetrioli vengono piantati a maggio, poiché sono molto sensibili al gelo. La pianta viene coltivata da semenzali o direttamente dal terreno in una posizione permanente.

Con il metodo delle piantine, i semi vengono piantati in vasi riempiti con terriccio. Quando le piantine hanno tre foglie vere, vengono trapiantate nel terreno. Le piantine vengono distanziate l'una dall'altra.
I cetrioli sono molto sensibili al trapianto, quindi si consigliano vasi di torba per la coltivazione delle piantine. Quando si trapiantano nella loro sede definitiva, le piantine non devono essere rimosse dai contenitori.
Le giovani piantine necessitano di luce, temperatura e umidità ottimali. Il vaso si decompone nel terreno, trasformandosi in un'ulteriore fonte di nutrienti organici. Questo processo non danneggia l'apparato radicale.

La pianta deve essere piantata in un luogo ben illuminato. In serra, piantare 2-5 piante per metro quadrato; in piena terra, piantare 3-4 piante per metro quadrato. Per garantire una pianta forte, rimuovere il germoglio a livello della terza foglia.
La semina diretta semplifica il processo di coltivazione dell'ibrido. L'unico inconveniente di questo metodo è che i frutti iniziano a maturare 10-14 giorni dopo.
Al momento della semina, aggiungere humus e cenere di legno nelle buche. Dopo la semina, coprire l'area con pellicola di plastica per creare un effetto serra. La pellicola verrà rimossa dopo la germinazione delle piantine.
La cura della coltura prevede l'irrigazione tempestiva con acqua tiepida. Si tiene 2-3 volte a settimana la sera. Per una distribuzione uniforme dell'umidità, si consiglia di utilizzare il metodo di irrigazione a goccia.

I cetriolini gradiscono una dose equilibrata di fertilizzante organico. Per garantire una fruttificazione normale, aggiungete potassio.
Un eccesso di sostanza organica può avere un impatto negativo sulla salute delle colture. I fertilizzanti complessi azotati sono adatti come nutrimento supplementare.
Per garantire il normale sviluppo delle colture e prevenire le malattie fungine, si raccomanda di dissodare il terreno e rincalzarlo. Questa tecnica regola l'equilibrio di aria e umidità e garantisce l'accesso dell'ossigeno alle radici.
Si consiglia di legare i cetrioli a un traliccio. Questo garantisce una crescita adeguata e un adeguato apporto di ossigeno alla parte fuori terra della pianta.










