Descrizione della varietà di pomodoro White Sugar e consigli per la coltivazione delle piantine

Pomodoro bianco Il Sakhar è una varietà rara ed esotica. Questa specie di solanacee è ideale per la coltivazione in serra e in vivaio. Ha un sapore, un colore e proprietà benefiche unici. La varietà di pomodoro Sakhar bianco è adatta a persone soggette ad allergie e ai bambini piccoli.

Gli esperti sottolineano una caratteristica importante di questa varietà: è ipoallergenica e contiene un'elevata quantità di sostanza secca. I frutti possono essere spremuti e sono deliziosi nelle insalate.

Per coltivare la varietà di pomodoro White Sugar, è necessario familiarizzare con le sue esigenze di cura. Una descrizione dettagliata e le caratteristiche della varietà sono incluse sulla confezione dei semi.

Pomodori bianchi

Proprietà dei pomodori

Il pomodoro Sugar White è una varietà indeterminata. Può raggiungere un'altezza media di 1,6-1,7 m. Il cespuglio è piuttosto robusto e ha un forte apparato radicale. Una pianta matura richiede ulteriore supporto, tutori e cimature. Gli esperti raccomandano di dare alla pianta la forma di due steli.

Il pomodoro Sugar White ha rami espansi e densamente ricoperti di fogliame. Le foglie sono di forma regolare e di colore verde scuro, ma più grandi di quelle dei pomodori normali. Il pomodoro Sugar White è una varietà a maturazione tardiva. Occorrono 118-120 giorni dalla comparsa dei primi germogli alla maturazione ed è caratterizzato da rese elevate. Un singolo cespuglio può produrre circa 5-6 kg a stagione.

I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti e hanno una buccia soda. Grazie alla polpa densa, i pomodori resistono bene al trasporto su lunghe distanze e possono essere conservati a lungo in un luogo fresco e ben ventilato.

Pomodori bianchi

La loro caratteristica principale è il colore bianco crema a maturazione. A volte si trovano anche pomodori bianco neve, beige o gialli. Il peso medio di un frutto maturo raggiunge i 150-200 g.

Per coltivare una pianta forte, servono piantine forti. Quando si acquistano semi di questa varietà, leggere attentamente la descrizione della varietà e i tempi di semina consigliati dal produttore.

Coltivazione di piantine

Si consiglia di piantare le piantine a fine febbraio o inizio marzo. Il terreno deve essere sciolto e arioso. Per ottenere questo risultato, mescolate parti uguali di torba, sabbia di fiume grossolana e torba. Versate il composto in un contenitore apposito o in una scatola per piantine e inumiditelo.

Prima di piantare, i semi possono essere immersi in una soluzione diluita di permanganato di potassio. Questo aumenterà la resistenza della pianta a funghi e vari tipi di batteri. Immergere i semi nella soluzione per non più di 30 minuti, dopodiché asciugarli accuratamente. Per stimolare una crescita vigorosa, è possibile utilizzare uno stimolatore speciale.

Frutti di pomodoro

Piantare i semi a una profondità di 1,5-2 cm e ricoprirli con terriccio sciolto. Dopo la semina, non compattare eccessivamente il terreno. È consigliabile annaffiare con un colino o uno spruzzino per evitare che i semi vengano dilavati dal terreno. Utilizzare acqua tiepida e stabilizzata.

Il contenitore per le piantine deve essere coperto con una pellicola di plastica spessa e posizionato in un luogo caldo. Per consentire all'umidità di evaporare dal contenitore, la serra deve essere ventilata quotidianamente.

Tre pomodori

Non appena sui giovani germogli compaiono due foglie robuste, si può iniziare il trapianto. Molti giardinieri usano vasi di torba per evitare danni all'apparato radicale durante la piantagione.

Il materiale vegetale viene piantato secondo uno schema 50x40, in cui non possono essere inserite più di 3-4 piante per 1 m².

Pomodori bianchi

Prima di piantare, arricchire il terreno con azoto, potassio e fosforo. L'humus può essere utilizzato per fertilizzare il terreno. Il terreno deve essere sciolto e sufficientemente umido.

Dopo la semina, le aiuole vengono annaffiate e pacciamate. Le cure successive proseguono come di consueto:

  1. La serra deve essere ventilata quotidianamente. È importante evitare il ristagno di umidità e la formazione di condensa nella serra.
  2. Annaffiare i pomodori al mattino o alla sera.
  3. Per evitare che parassiti o funghi compaiano sui pomodori, la pianta deve essere trattata con soluzioni speciali.

La varietà White Sugar riceve ottime recensioni. Questo pomodoro richiede poca manutenzione ed è facile da coltivare.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Anna

    Una varietà meravigliosa, l'ho piantata per la prima volta l'anno scorso, i frutti sono molto dolci, carnosi, perfetti per le insalate. E per migliorare la crescita, ho usato BioGrow - un bioattivatore della crescita, crescono bene e si ammalano meno spesso.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata