Descrizione del pomodoro Boogie-Woogie, caratteristiche e peculiarità di coltivazione

Il pomodoro Boogie-Woogie F1 è stato selezionato nel nostro Paese ed è ideale per la coltivazione in aziende agricole, orti, serre e serre di plastica. I vantaggi di questa varietà includono una lunga conservabilità e resistenza durante il trasporto a lunga distanza. Se i frutti vengono raccolti a metà verde, maturano perfettamente a temperatura ambiente. Vediamo come coltivare il pomodoro Boogie-Woogie e una descrizione di questa varietà.

Descrizione della varietà

Questi pomodori sono considerati frutti ad alta resa e a maturazione precoce. Maturano in 100-107 giorni, a partire dal primo giorno di semina. I cespugli raggiungono un'altezza massima di 1,3 m. Questa varietà ha un apparato radicale molto robusto e le foglie verde scuro sono di medie dimensioni.

Descrizione dei pomodori

Ogni grappolo produce 3-5 pomodori grandi, ciascuno del peso di 170 g. Un singolo cespuglio può produrre fino a 5 kg di frutti.

Questa varietà è abbastanza facile da riconoscere: è di colore rosa scuro. La buccia è liscia, senza striature o macchie. I pomodori hanno pochi semi e la polpa è molto succosa ma non acquosa. Questa varietà può essere utilizzata in una varietà di piatti, consumata fresca o sottaceto.

Caratteristiche e coltivazione del frutto

Di seguito, analizzeremo le caratteristiche della varietà Boogie-Woogie e le sue esigenze di coltivazione. Il pomodoro Boogie-Woogie F1 prospera in pieno sole. Coltivato all'aperto, alla luce calda del sole, sviluppa un sapore dolce. Per evitare che la pianta venga infettata da una malattia fungina e inizi a marcire, è necessario seguire un regime di irrigazione e mantenere bassa l'umidità nella stanza.

Due pomodori

Per ottenere questo risultato, arieggiate frequentemente la stanza ed evitate di annaffiare eccessivamente il terreno. Durante l'annaffiatura, cercate di non toccare foglie e steli; è meglio mantenerli asciutti. La temperatura ottimale dell'aria è compresa tra 23 e 25 °C.

Come per la maggior parte delle varietà ibride, le malattie tipiche del pomodoro sono:

  • fusario;
  • Appassimento da Verticillium;
  • nematodi;
  • mosaico del tabacco.

I pomodori non vengono quasi mai colpiti dalla peronospora perché maturano presto.

pomodori verdi

Molti agronomi raccomandano di pacciamare il terreno per proteggerlo dall'essiccazione superficiale. Si possono utilizzare paglia, erba tagliata, foglie, segatura, compost, pellicola di plastica e persino giornali o cartone. L'idea è che una qualsiasi di queste coperture agisca come una barriera contro la luce solare, impedendo al terreno di asciugarsi rapidamente e richiedendo annaffiature frequenti. Tuttavia, negli spazi ristretti, è necessario prestare attenzione a evitare che l'umidità dell'aria aumenti a causa dell'evaporazione.

Pacciamatura del terreno

Il periodo migliore per piantare i semi è tra fine marzo e inizio aprile. Per disinfettarli e igienizzarli, immergeteli in una soluzione limpida di permanganato di potassio prima di piantarli. Piantateli in un piccolo contenitore e copriteli con una pellicola sottile. Non è necessario annaffiare i semi piantati. Man mano che il terreno si asciuga, è meglio nebulizzarli con acqua. Mantenete il contenitore al caldo fino alla comparsa del primo germoglio, ma poi spostatelo in un luogo luminoso per favorire una crescita rapida.

Annaffiare i pomodori

Una volta che le foglie delle piantine si saranno rafforzate, potrete piantarle nel terreno. Lasciate almeno 50 cm di spazio tra le piante. Concimate ogni due settimane con un fertilizzante completo o con materiale organico. Le piante alte dovrebbero essere legate a un supporto. Questo permetterà loro di ricevere più luce e sarà più facile prendersene cura. Per garantire che i pomodori ricevano nutrienti sufficienti, rimuovete eventuali germogli laterali che spuntano tra il fusto e le foglie.

Recensioni

Tutte le recensioni di questa varietà sono positive. Anche per i principianti che hanno deciso di provare a coltivare pomodori, i semi sono germinati facilmente e hanno prodotto un raccolto abbondante. Ci sono molte recensioni positive sul produttore di Minsk, JSC Agrarian and Industrial House. I loro semi sono di altissima qualità e germinano fino all'ultimo chicco.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata