Descrizione della varietà determinata di pomodoro Florida Petit e delle sue caratteristiche di coltivazione

Gli allevatori americani hanno prodotto una nuova varietà di belladonna - pomodoro della Florida Petit. Questa varietà di pomodoro ornamentale produce frutti tutto l'anno. Cresce bene in casa, su davanzali e balconi. Questi piccoli pomodori possono essere coltivati ​​anche all'aperto e in serra.

Il pomodoro Florida Petit tollera bene le variazioni climatiche ed è resistente alla siccità. Questa varietà di pomodoro è coltivata in molte parti del mondo grazie alle sue proprietà. Si adatta bene a una varietà di climi.

I pomodorini hanno molti vantaggi. Sono ricercati dai buongustai tutto l'anno, il che rende questa varietà molto popolare tra gli orticoltori.

Per coltivare la pianta e ottenere un buon raccolto, è necessario studiare la descrizione della varietà Florida Petit e le raccomandazioni del produttore.

Caratteristiche principali della varietà

Come tutte le solanacee, il pomodoro Florida Petite è una pianta determinata e a crescita bassa. Può raggiungere un'altezza massima di 30-40 cm.

Il cespuglio ha un aspetto ordinato e compatto. Non solo produce frutti deliziosi, ma aggiunge anche bellezza alle aiuole. Il suo tronco è forte e i rami sono densi e robusti, e sostengono facilmente grappoli di frutti maturi. Questa varietà di pomodoro non richiede sostegni aggiuntivi, tutori o cimature.

Pomodori ornamentali

I frutti della varietà Florida Petit maturano rapidamente. Dai primi germogli al primo raccolto occorrono circa 85-95 giorni. Il fogliame è di colore verde chiaro, di forma regolare, ma con una caratteristica ondulazione. I cespugli sono densamente ricoperti di fogliame.

La pianta è resistente a molti funghi e ha una forte immunità al mosaico del tabacco e alla peronospora. Si consiglia di effettuare trattamenti preventivi di lotta ai parassiti prima della comparsa dei primi frutti.

I giardinieri sconsigliano l'uso di prodotti chimici una volta che la pianta ha iniziato a produrre frutti. I pomodori Florida Petit non sono un ibrido.

Questo pomodoro ciliegino è considerato una delle varietà meno esigenti. Tollera bene le escursioni termiche, mantenendo rese elevate.

Pomodoro ornamentale

Caratteristiche generali dei frutti:

  1. I primi grappoli sono semplici e contengono da 6 a 10 pomodori. Successivamente, i grappoli diventano più fitti e ricoperti di pomodorini, tanto che a volte l'intera pianta risulta invisibile.
  2. I frutti sono piccoli e rotondi. Tutti i pomodori di un singolo grappolo maturano contemporaneamente. Ogni pomodoro pesa 30 g.
  3. Di colore rosso vivo, senza macchie attorno al gambo.
  4. La buccia è sottile, lucida, liscia e senza nervature. Se il frutto viene lasciato al sole troppo a lungo, potrebbe spaccarsi.

I pomodori Florida Petit contengono alti livelli di zucchero e licopene, il che li rende eccezionalmente gustosi e benefici per l'organismo umano. Hanno un sapore eccellente. Sono succosi, aromatici, dolci e leggermente aspri. Sono ideali per insalate, guarnire piatti, preparare tartine e succhi freschi. Possono anche essere utilizzati per preparare altri derivati ​​del pomodoro.

Coltivare pomodori

La resa è elevata. Un cespuglio può produrre fino a 500-600 g di pomodori all'estate.

Il raccolto può essere conservato a lungo, ma solo in determinate condizioni. Il luogo di conservazione deve essere privo di umidità e correnti d'aria; i pomodori Florida Petit si conservano a lungo se conservati in un luogo fresco e asciutto. Questi piccoli pomodori mantengono il loro aspetto commerciabile anche durante il trasporto a lunga distanza. I giardinieri esperti consigliano di conservare e trasportare i frutti a grappolo, senza staccarli dai rami.

Questi pomodori vengono coltivati ​​utilizzando le piantine.

Regole di crescita

Le piantine vengono preparate a marzo, o 45-50 giorni prima della semina all'aperto. I semi vengono seminati in una speciale miscela di terriccio composta da tre componenti: torba, sabbia di fiume grossolana e terriccio per torba. È possibile preparare il terreno mescolando questi ingredienti oppure acquistare una miscela di terriccio multiuso per piantine in un negozio specializzato.

semi di pomodoro

Scavate buche poco profonde nel terreno per i semi, circa 1,5-2 cm di profondità. Dopo la semina, coprite le piantine con pellicola trasparente e riponetele in un luogo caldo. È importante che la temperatura nella stanza in cui verrà conservato il contenitore con il materiale di piantagione non scenda sotto i 20 °C.

Dopo 7-10 giorni, compariranno i primi germogli e la pellicola potrà essere rimossa. Le piantine vengono spostate in un luogo più luminoso, dove la temperatura viene mantenuta tra i 16 e i 18 °C per la prima settimana, per poi essere aumentata a 22 e 25 °C.

I giovani cespugli di Florida Petit vengono diradati quando sviluppano due foglie forti e vere. È meglio piantarli direttamente in contenitori di torba.

Piantare 3-4 cespugli per metro quadrato nel terreno. Annaffiare immediatamente le aiuole con acqua stabilizzata e pacciamare le buche.

Le cure successive non sono specifiche: l'irrigazione, la dissodamento e la concimazione vengono eseguite come di consueto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata